Scott Racing Bike Club (parte 3)

becca

Novellino
19 Ottobre 2012
2
2
Visita sito
Bici
cannondale
ciao a tutti, vi leggo spesso ma non scrivo quasi mai... vi dico la mia sulle consegne...i programmi di consegna che vedono sul computer in negozio valgono ben poco...
Ho ordinato il telaio addict replica chaves(ad inizio novembre),consegna prevista fine marzo...mi è arrivato una settimana fa in negozio...
In fine il manubrio creston ic sl...ordinato sempre ad inizio novembre (insieme al telaio) ecco mi è arrivato più di un mese...io avevo il manubrio e non il telaio mentre leggevo qui sul forum che qualcuno aveva il telaio e non il manubrio...

• Mi piace
Reactions: brigli and golias

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
ciao a tutti, vi leggo spesso ma non scrivo quasi mai... vi dico la mia sulle consegne...i programmi di consegna che vedono sul computer in negozio valgono ben poco...
Ho ordinato il telaio addict replica chaves(ad inizio novembre),consegna prevista fine marzo...mi è arrivato una settimana fa in negozio...
In fine il manubrio creston ic sl...ordinato sempre ad inizio novembre (insieme al telaio) ecco mi è arrivato più di un mese...io avevo il manubrio e non il telaio mentre leggevo qui sul forum che qualcuno aveva il telaio e non il manubrio...
Che taglia??

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.550
2.355
Visita sito
Bici
BMC
Buongiorno a tutti....la mia RC 10 ordinata ad inizi Ottobre mi e arrivata a Dicembre.....la scorsa settimana arrivato telaio PRO di un mio amico prenotato a Novembre.....credo che i ritardi dipendano anche dalla corposa richiesta della ADDICT.....non si aspettavano così tante prenotazioni.....
IMG-20200217-WA0015.jpg

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno a tutti....la mia RC 10 ordinata ad inizi Ottobre mi e arrivata a Dicembre.....la scorsa settimana arrivato telaio PRO di un mio amico prenotato a Novembre.....credo che i ritardi dipendano anche dalla corposa richiesta della ADDICT.....non si aspettavano così tante prenotazioni.....
Vedi l'allegato 196190
Tante richieste?

Non c'è coda su i telai ultimate team ed. Lo ordini oggi e ti arriva ad Aprile, la stessa data mia, che l'ho ordinato ad Ottobre!!!

proprio perchè non c'è coda.

E' esplicito che non dipende dalle code, e dalla richiesta che non esiste di fatto, ma dalla produzione che non è mai partita realmente.

Ed infatti di ultimate consegnate ce ne sono state?? ne abbiamo visto? poco o nulla!!

In italia solo due negozianti hanno avuto consegnato qualcosina.

Discorso a parte per bici complete e telaio in HMX semplice.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.550
2.355
Visita sito
Bici
BMC
Tante richieste?

Non c'è coda su i telai ultimate team ed. Lo ordini oggi e ti arriva ad Aprile, la stessa data mia, che l'ho ordinato ad Ottobre!!!

proprio perchè non c'è coda.

E' esplicito che non dipende dalle code, e dalla richiesta che non esiste di fatto, ma dalla produzione che non è mai partita realmente.

Ed infatti di ultimate consegnate ce ne sono state?? ne abbiamo visto? poco o nulla!!

In italia solo due negozianti hanno avuto consegnato qualcosina.

Discorso a parte per bici complete e telaio in HMX semplice.
Beh oramai sono anni che tutte le case ....sulle bici Top di gamma come appunto la Ultimate le producono solo su ordinazione.....sono finiti i tempi dove in molti negozi si vedevano tutte le versioni dei modelli di bici.....e li capisco.....oggi come oggi non si può far pagare una bici 10.000€..anche a portafoglio gonfio.......infatti ....appena Scott ha abbassato i prezzi.....sono partite le vendite e il cambio per molti da Rim a Disk.....

• Mi piace
Reactions: carci and pidev

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Abbassato i prezzi solo all' apparenza perchè il kit telaio Ultimate in hmx-sl costa 3.299,
obbligatoriamente ci devi mettere il suo sterzo +549
e altrettanto obbligatoriamente devi metterci la sua staffa per il garmin +70€.

Un totale a listino che ti costa 3918€.

Che alla fine ti trovi in linea con altri.

Non ho scelto in base al prezzo ma perchè sono convinto che in questo momento sia la bici più di sostanza.

Sostanza che però ora fatico a trovare nella "gestione".

Ribadisco, saranno prodotte le ultimate su ordinazione, ma immagino che anche gli altri brand facciano così per i loro top di gamma. Tuttavia in un arco temporale di 90 giorni ti consegnano il prodotto.

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
stavo guardando per una Foil e cercavo una conferma a livello di taglia...
sono alto 181 cm (cavallo 84), il configuratore scott mi dice una taglia L.

avete preso la taglia suggerita dal configuratore? vi va bene?
per i possessori di Foil e Addict (stesse misure vedo) alti 180-182, che taglia avete?

2 Settembre 2017
99
43
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 20
stavo guardando per una Foil e cercavo una conferma a livello di taglia...
sono alto 181 cm (cavallo 84), il configuratore scott mi dice una taglia L.

avete preso la taglia suggerita dal configuratore? vi va bene?
per i possessori di Foil e Addict (stesse misure vedo) alti 180-182, che taglia avete?
Io 1.81 ho preso addict rc L e mi trovo benissimo

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Vista dal vivo devo dire che non mi è piaciuta poi tanto. Quella forcella la sgrazia troppo. E dire che ne seguivo gli sviluppi ma la bici mi deve prima piacere come estetica senza compromessi e poi viene il resto. Magari chi è indeciso è meglio che la vada a vedere dal vivo piuttosto che in foto.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.872
7.221
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Oggi ho ordinato il Tarmac, tempo di attesa 1 settimana e sarà in negozio. Credo che il problema a sto punto sia in casa Scott. Semplicemente aspettare 5-6 mesi per avere un telaio mi sembra illogico. Per fortuna quando girai per rivenditori Scott (tra l'altro tutti abbastanza stretti come prezzi e niente permute) mi disserò che c'era d'aspettare, ed il non ritiro del mio vecchio ci misi una pietra sopra per sempre.

Spero che riusciate a risolvere, se no potete sempre farvi dare indietro la caparra ed andare su altro.

• Mi piace
Reactions: Anassagora and bio

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Oggi ho ordinato il Tarmac, tempo di attesa 1 settimana e sarà in negozio. Credo che il problema a sto punto sia in casa Scott. Semplicemente aspettare 5-6 mesi per avere un telaio mi sembra illogico. Per fortuna quando girai per rivenditori Scott (tra l'altro tutti abbastanza stretti come prezzi e niente permute) mi disserò che c'era d'aspettare, ed il non ritiro del mio vecchio ci misi una pietra sopra per sempre.

Spero che riusciate a risolvere, se no potete sempre farvi dare indietro la caparra ed andare su altro.

Si confermo tutto.

Anche per me il problema è solo in casa Scott perchè gli altri, male che ti vada, entro 90 giorni consegnano anche i colori personalizzati.

Lasciamo perdere come si sta comportando Scott..

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ho parlato recentemente con il conce Scott di zona (negozio ufficiale della mia squadra) e confermo che ci sono problemi con le consegne delle Addict RC, purtroppo anche lui sta vivendo personalmente qs spiacevole situazione dovendo scusarsi con i propri clienti di una situazione che lo vede come "danneggiato in prima persona" esattamente come il cliente finale.
vi invito a parlare in modo chiaro e sincero con il vostro negoziante xè, se il rapporto è basato sulla fiducia reciproca, potrete trovare la giusta via per risolvere quanto sta accadendo.
al momento è evidente cmq come le scelte sono due, aspettare o disdire e x me la scelta va fatta personalmente caso x caso.

chi l'ha ordinata e la sta aspettando con trepidante attesa ha tutta la mia comprensione sullo stato di rabbia crescente che sta vivendo, ci sono passato anch'io in passato ed ho avuto la fortuna di uscire da tale situazione senza rovinare un rapporto di amicizia con il negoziante e qs ha suo tempo era già stato un grosso risultato.
quando Giant mi aveva fatto lo spiacevole scherzetto avevo acquistato Canyon e la bici mi era arrivata dopo 7 giorni lavorativi, avrei voluto poter aspettare ma avevo fortunatamente venduto la mia vecchia bici ed ero a piedi.
nota ulteriore, avevo la prima GF dopo 1 mese.

con la mia mtb Scott si è comportata in modo impeccabile pertanto confido che qs spiacevole situazione creatasi con Addict RC verrà risolta, sicuramente non a brevissimo tempo xò.

• Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Come vedi dai miei post, non me la prendo con il negozio, ma proprio con Scott.

Non si risolve niente. Si deve solo aspettare e quindi subirne tutte le conseguenze.

Per me resta una gestione a dir poco ridicola.

Non c'è giustificazione che tenga. Sono pesantemente in ritardo e sinceramente potevano fare meglio! era più difficile fare peggio.

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
56
venezia
Visita sito
Bici
scott
Come vedi dai miei post, non me la prendo con il negozio, ma proprio con Scott.

Non si risolve niente. Si deve solo aspettare e quindi subirne tutte le conseguenze.

Per me resta una gestione a dir poco ridicola.

Non c'è giustificazione che tenga. Sono pesantemente in ritardo e sinceramente potevano fare meglio! era più difficile fare peggio.

Guarda io ho Scott da tempo...
Sopratutto con modelli nuovi sono sempre stati così... Tempi di consegna non rispettati..., lungaggini.. Con la prima versione del Foil c'è gente che ha aspettato anche 12 mesi...
C è da aggiungere anche che quando ho avuto problema con telaio in Garanzia. Fatte le foto il Lunedì, il venerdì avevo già ricevuto il telaio nuovo...

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Guarda io ho Scott da tempo...
Sopratutto con modelli nuovi sono sempre stati così... Tempi di consegna non rispettati..., lungaggini.. Con la prima versione del Foil c'è gente che ha aspettato anche 12 mesi...
C è da aggiungere anche che quando ho avuto problema con telaio in Garanzia. Fatte le foto il Lunedì, il venerdì avevo già ricevuto il telaio nuovo...

Non so che dire. Fino a questo momento la mia esperienza con loro è davvero pessima e non mi sento di consigliarne l'acquisto se non al massimo di prodotti in pronta consegna.

Non lo riordinerei più.