Dubbio acquisto tarmac

Kino274

Novellino
27 Agosto 2015
13
3
Visita sito
Bici
Bici
Buonasera a tutti, sto seriamente pensando di acquistare la bici nuova ma sono indeciso su due versioni e montaggi per sl6 tarmac.
Versione specialized tarmac sl6 pro montata ultegra Di2 cerchi roval clx 50.
Versione s works tarmac sl6 montata ultegra R8020 meccanico cerchi roval c38.
Non so se dare priorità al telaio o al montaggio. Voi cosa fareste?
Prezzo indicativamente uguale.
Grazie
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Prenderei il telaio sworks, l'ho avuto anni fa ed è eccezionale, leggero e rigido da paura, e ti parlo di un sl3. In più le ruote da 38 sono ottime per tutte le occasioni anche se le clx 50 sono più leggere.
Infine non sono un amante dei gruppi elettronici ma questo é totalmente soggettivo
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Prenderei il telaio sworks, l'ho avuto anni fa ed è eccezionale, leggero e rigido da paura, e ti parlo di un sl3. In più le ruote da 38 sono ottime per tutte le occasioni anche se le clx 50 sono più leggere.
Infine non sono un amante dei gruppi elettronici ma questo é totalmente soggettivo
stessa idea mia.....anche se Tarmac non lo vedo performante su tutti i terreni come dogma Pinarello,se invece lo si usa per chi fa' solo tanto dislivello si.....per capirci se uno fa' tante gare in circuito sta sbagliando telaio,se uno invece fa' 3 uscite settimanali e sempre con il naso in su va benissimo
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ho avuto più di un Tarmac, Sworks e non, ma di quelle con scritto Specialized sull'obliquo nn sono mai riuscito ad innamorarmi, prendi la sworks altrimenti la rimpiangerai quella scritta in grado di gasarti a colpo d'occhio....
Ciò nn toglie che differenze prestazionali tangibili tra la Pro e la Sworks ONESTAMENTE io nn le abbia riscontrate. Discorso diverso se il Pro fosse stato montato Force Axs che reputo per esperienza personale molto superiore all'ultegra di2 per motivi che se vuoi posso spiegarti...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
dda possessore di specialized (swork) ed in passato di una tarmac no swork , devo confessare che sono talmente viziato che la scritta fa la sua parte. ovviamente non sono in grado di sentirne le differenze eventuali tra i due telai
quello che pero' posso dire che per quanto belli , i cerchi da 50 patiscono il vento . solo per i cerchi da 38 , tenderei a consigliarti la swork
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao, io ho avuto Tarmac SL2, SL4 ed ora SL6 da due anni e mezzo, sia in versione S-Works, che in versione "normale", io andrei con la prima opzione, le CLX50 sono ruote fantastiche ed hai l'elettronico, poi se vuoi fare il "fighetto" con la scritta S-Works è un altro paio di maniche, quest'ultimo è più rigido rispetto al normale ma, francamente, al nostro livello, faresti fatica ad accorgetene, o almeno a me, da possessore fin dal 2011 di questi telai, non è capitato...buona scelta!!!
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
373
310
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao. io prenderei la prima Specialized quindi no sworks prima perché è montata meglio, prendere la swork solo per la scritta non ha tanto senso, la sl6 è un super telaio e in quanto a rivendibilità penso non ci siano problemi, poi deve solo piacere a te ed esserne convinto ma in tutti i casi una o l'altra non sbagli. ps metti le foto quando hai la bici.
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ciao. io prenderei la prima Specialized quindi no sworks prima perché è montata meglio, prendere la swork solo per la scritta non ha tanto senso, la sl6 è un super telaio e in quanto a rivendibilità penso non ci siano problemi, poi deve solo piacere a te ed esserne convinto ma in tutti i casi una o l'altra non sbagli. ps metti le foto quando hai la bici.
Guarda sulla pari rivendibilitá di una Pro rispetto ad una Sworks nn sono assolutamente d'accordo per averlo provato direttamente sulla mia pelle (ho letteralmente dovuto svendere una Sl5 ProExpertRace DISC con mavic pro carbon sl, gruppo Durace meccanico e trittico Sworks in carbonio) mentre quando ho venduto una Sworks la gente neanche ti chiedeva "lo sconticino"...
D''accordissimo con te che tra un Pro e un Sworks le differenze prestazionali siano pressoché indistinguibili...
Ma sarà per le colorazioni, l'appeal del blasone o chissà quale alchimia ho guardato le Sworks sempre con altri occhi...
Sul fatto che la Pro sia montata meglio per via del di2 OK ma attualmente ritengo che gli elettronici Shimano abbiano un urgente bisogno di rinnovamento per nn dire che li trovo concettualmente superati, fossi al suo posto prenderei la Sworks conl'ultegra meccanico (signor cambio) e appena si presenta l'occasione lo upgraderei con qualcosa di più adatto al livello del telaio...
Sulle ruote Roval nn mi pronuncio...semplicemente per me nn esistono...
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Cerchiamo di non fare confusione.. Specialmente x chi ha chiesto dei pareri su due bici.. C'è differenza tra telaio specialized swork e specialized normale.. Il primo è migliore... Difatti solo il telaio costa 3000 euro.
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Cerchiamo di non fare confusione.. Specialmente x chi ha chiesto dei pareri su due bici.. C'è differenza tra telaio specialized swork e specialized normale.. Il primo è migliore... Difatti solo il telaio costa 3000 euro.
Che Sworks sia migliore é assodato...
Quanto avvertibilmente migliore é questione spinosa...
Si ampiava il discorso con considerazioni accessorie perché le due bici a parità di costo erano (inevitabilmente) allestite diversamente e quindi si facevano tutte le considerazioni del caso :maestro:
 

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
373
310
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Pari rivendibilità intendo che come marchio è uno dei più rivendibili, poi dipende sempre quanto uno chiede, sull'ultegra non sono dello stesso parere DI2 funziona benissimo mai avuto problemi, altra considerazione con la SL6 DI2 roval clx 50 non devi fare nessun "upgrade" direi che per un "amatore" sia più che sufficiente, poi se sei un agonista è un discorso diverso.
 

Kino274

Novellino
27 Agosto 2015
13
3
Visita sito
Bici
Bici
Grazie mille a tutti per i consigli e aiuti!! Oggi sono stato da un rivenditore e mi ha messo più perplessità che altro . Oltre alle mie due scelte mi ha consigliato eventualmente la nuova Cannondale supersix evo disc montata sram force etap axs. Devo dire che anche questa mi piace molto considerando anche che ha anche i cavi integrati. Mi ha parlato molto bene di questo modello, in poche parole ho più dubbi di prima.
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Grazie mille a tutti per i consigli e aiuti!! Oggi sono stato da un rivenditore e mi ha messo più perplessità che altro . Oltre alle mie due scelte mi ha consigliato eventualmente la nuova Cannondale supersix evo disc montata sram force etap axs. Devo dire che anche questa mi piace molto considerando anche che ha anche i cavi integrati. Mi ha parlato molto bene di questo modello, in poche parole ho più dubbi di prima.
:ola:
Non posso che parlarti bene del gruppo (lo ho da circa 1 mese) che secondo me é concettualmente molto superiore allo ShimanoDi2 perché é 12v e con rapportature diverse e originali, é Wi-Fi quindi nessuna connessione/centralina e essendo un prodotto nuovo penso che SRAM investirà ancora qualcosa per farlo "crescere"...
Sulle Cannondale nn mi pronuncio le conosco ma nn le ho mai valutate come papabile acquisto.
Ma una SL6 Swoks montata Force Axs l'hai valutata ??? Magari da upgradare a livello di ruote in un secondo momento ???
 

Kino274

Novellino
27 Agosto 2015
13
3
Visita sito
Bici
Bici
Buonasera a tutti,

purtroppo questo periodaccio che tutti stiamo vivendo ha fatto slittare e non di poco il mio acquisto.
In via definitiva posso dirvi che ho quasi fatto la mia scelta: telaio tarmac S-Works Sl6 (in colorazione grigio perlato) e definito tutta la componentistica. Purtroppo spendendo molto sul telaio, dovrò montare un ultegra meccanico. Ultimo dubbio rimangono le ruote. Roval C 38 o cl 50? Spero di presentarvi presto la nuova bici, vorrà dire che questo periodo è passato.
In bocca al lupo a tutti
ciao
Marco
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.603
12.094
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buonasera a tutti,

purtroppo questo periodaccio che tutti stiamo vivendo ha fatto slittare e non di poco il mio acquisto.
In via definitiva posso dirvi che ho quasi fatto la mia scelta: telaio tarmac S-Works Sl6 (in colorazione grigio perlato) e definito tutta la componentistica. Purtroppo spendendo molto sul telaio, dovrò montare un ultegra meccanico. Ultimo dubbio rimangono le ruote. Roval C 38 o cl 50? Spero di presentarvi presto la nuova bici, vorrà dire che questo periodo è passato.
In bocca al lupo a tutti
ciao
Marco
Credo che tu abbia fatto un'ottima scelta a optare per la S Works.
Le ruote dipende,se sei attento ai grammi prendi le 38,se sei attento all'estetica la bici con le 50 è tutta un'altra cosa...è come una bella donna con le scarpe col tacco...L'Ultegra meccanico, anche se io sono un integralista Campagnolo,è un gruppo che sul buon funzionamento è indiscutibile,per cui ci auguriamo tutti che tu possa fare l'acquisto al più presto.
Buone future pedalate.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva