Granfondo Strade Bianche 2020

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Permettimi qualche dubbio su questa affermazione, come competenze e titoli per parlare di certi argomenti credo che parli a ragion veduta; che poi sia passato alla ribalta per aver risposto a tono ai no-vax (che tra l'altro in questo periodo sono spariti) questo è vero, ma credo che abbia fatto bene la scienza la deve divulgare chi ne sa.


"E' professore ordinario presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, dove è responsabile di un laboratorio di ricerca immunologica per lo studio della risposta immunologica contro patogeni umani, messa a punto di farmaci basati su anticorpi monoclonali umani ricombinanti e utilizzo di strumenti molecolari per la diagnostica precoce di malattie infettive."

Certo, è un ordinario e dirigente di laboratorio. Ilaria Capua, per darti un esempio, ha 4 volte i titoli (citazioni, h-index, etc etc) di Burioni. Burioni, senza i social, non sarebbe mai stato interpellato per primo sull'argomento.

Anzi, proprio Burioni sta cavalcando l'argomento in modo abbastanza meschino. Si è messo ad insultare suoi colleghi, invertire numeri pubblicati da OMS. Sta facendo la figura di uno che "vende" se stesso, e non il suo sapere. Un personaggio di cui ricorderemo le sparate social, prima dei risultati scientifici insomma. Non perché non abbia risultati scientifici, ma perchè le sparate social sono ancora più grandi.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.043
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Amici, abito a Siena. Casi di corona non ne abbiamo, i miei sono stati in ospedale in settimana e non c’era nessuna diversità dal solito. Detto questo, se prendiamo ad esempio la Cina, per fare calare i contagi hanno bloccato tutto da Natale. Noi non siamo in grado di fare questo e lo stiamo dimostrando con misure a “metà” dettate da vari fattori.
Riguardo all’ostracismo degli organizzatori vi dico la mia da “osservatore sul campo”. La strade bianche in questi anni è sempre stata fortemente osteggiata e criticata da chi governa la città adesso. Fomentando anche i cittadini in questo senso: ho assistito personalmente a scene di follia varia ad ogni edizione, tranne le prime, quando non era ancora famosa. Tutto questo per il problema di avere alcune strade chiuse per qualche ora.
Detto ciò, queste persone adesso governano la città, ed hanno avuto conferme da commercianti, ristoratori, hotel e compagnia varia che questo evento, come la ultramaratona della settimana scorsa, sono importantissime per il business della città.
Quindi adesso la vogliono fare a tutti i costi. Essere in contraddizione con loro stessi? Nessun problema. L’Italia è la prova concreta della contraddizione in molte cose.
Dopo questo piccolo sfogo, cari amici, ognuno decide come meglio si sente.....


Ti capisco, ma il punto è, si corre o la rinviano?
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Amici, abito a Siena. Casi di corona non ne abbiamo, i miei sono stati in ospedale in settimana e non c’era nessuna diversità dal solito. Detto questo, se prendiamo ad esempio la Cina, per fare calare i contagi hanno bloccato tutto da Natale. Noi non siamo in grado di fare questo e lo stiamo dimostrando con misure a “metà” dettate da vari fattori.
Riguardo all’ostracismo degli organizzatori vi dico la mia da “osservatore sul campo”. La strade bianche in questi anni è sempre stata fortemente osteggiata e criticata da chi governa la città adesso. Fomentando anche i cittadini in questo senso: ho assistito personalmente a scene di follia varia ad ogni edizione, tranne le prime, quando non era ancora famosa. Tutto questo per il problema di avere alcune strade chiuse per qualche ora.
Detto ciò, queste persone adesso governano la città, ed hanno avuto conferme da commercianti, ristoratori, hotel e compagnia varia che questo evento, come la ultramaratona della settimana scorsa, sono importantissime per il business della città.
Quindi adesso la vogliono fare a tutti i costi. Essere in contraddizione con loro stessi? Nessun problema. L’Italia è la prova concreta della contraddizione in molte cose.
Dopo questo piccolo sfogo, cari amici, ognuno decide come meglio si sente.....
piu che contraddizione magari hanno capito cosa le stradebianche portano a siena???
 

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
162
100
Visita sito
Bici
Cinelli
OT:

Ognuno dice la sua… Vado con l’elenco: E’ solo un influenza; e l’economia…; moriremo tutti; il governo doveva fare…; eh ma la Juve…; la San Remo non salta dalla guerra; quel medico dice balle; quello è un catastrofista; quello non ha abbastanza master per dire che è un epidemia… i poteri forti delle case farmaceutiche… ecc… ecc..

Siamo proprio una manica di pecore, (ma con un Dott. o un Ing. davanti) tutte che vogliono avere ragione in base ai propri interessi… Poi succede il casino e tutte (le pecore) a dire in coro: “Ehh ma se avessero fatto…” (attenzione al condizionale: avessero NON avessi….)

Ehhhhhhh Daiiiiiiiiiii
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Amici, abito a Siena. Casi di corona non ne abbiamo, i miei sono stati in ospedale in settimana e non c’era nessuna diversità dal solito. Detto questo, se prendiamo ad esempio la Cina, per fare calare i contagi hanno bloccato tutto da Natale. Noi non siamo in grado di fare questo e lo stiamo dimostrando con misure a “metà” dettate da vari fattori.
Riguardo all’ostracismo degli organizzatori vi dico la mia da “osservatore sul campo”. La strade bianche in questi anni è sempre stata fortemente osteggiata e criticata da chi governa la città adesso. Fomentando anche i cittadini in questo senso: ho assistito personalmente a scene di follia varia ad ogni edizione, tranne le prime, quando non era ancora famosa. Tutto questo per il problema di avere alcune strade chiuse per qualche ora.
Detto ciò, queste persone adesso governano la città, ed hanno avuto conferme da commercianti, ristoratori, hotel e compagnia varia che questo evento, come la ultramaratona della settimana scorsa, sono importantissime per il business della città.
Quindi adesso la vogliono fare a tutti i costi. Essere in contraddizione con loro stessi? Nessun problema. L’Italia è la prova concreta della contraddizione in molte cose.
Dopo questo piccolo sfogo, cari amici, ognuno decide come meglio si sente.....
Ciao,
anche se abito a Novara sono un Protettore di una Contrada e capisco, perchè lo sono dal 1998, le dinamiche che ruotano intorno alla "nostra" Siena, quello che vogliamo, ripeto VOGLIAMO sapere, è se si corre o no, santa pazienza mancano 2 (due) giorni e NON esiste una comunicazione UFFICIALE, ma stiamo scherzando davvero???....sono stato zitto in queste due settimane ma TUTTI Noi abbiamo bisogno di CHIAREZZA, ci si deve organizzare, echecavolo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.926
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
per favore rientriamo nel seminato... non fa bene a nessuno prendersela con questo o quello, l'unica cosa che ci si aspetterebbe é una comunicazione da parte dell'organizzazione, si fa o non si fa! altri eventi hanno già preso posizione, il procrastinare la decisione non fa bene a nessuno!
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and Tapinaz

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
L'organizzazione due giorni fa ha concordato con la prefettura, secondo i giornali, lo svolgimento della gara pro e della gf. Se poi due giorni dopo c'è un decreto che blocca tutte le attività sportive chi organizza agisce di conseguenza, ma ci vuole l'ufficialità del divieto. Con questo non voglio difendere RCS né tanto menoil suo boss che per motivi calcistici oltretutto vorrei vedere in quarantena per un decennio.
 

Mucchino

Novellino
31 Ottobre 2015
66
11
Visita sito
Bici
Pinarello Banesto
Okay, l’ho fatta lunga e mi sono spiegato forse male. La decisione di sospendere non c’e perché nessuno dei soggetti citati prima da me vuole metterci la faccia sull’annullamento. Quindi aspetta “una causa di forza maggiore” o meglio, una “entità superiore” che si assuma questa responsabilità e lavi un bel po’ di mani.
A ben vedere il governo ha già decretato la sospensione degli eventi sportivi, quindi...... però si aspetta la decisione proprio su quell’evento, non volendo capire che le autorità hanno altre priorità: ancora alle 16.15 si parla senza certezza se chiudere le scuole per domani mattina...... E La strade bianche? E’ una decisione prioritaria?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Okay, l’ho fatta lunga e mi sono spiegato forse male. La decisione di sospendere non c’e perché nessuno dei soggetti citati prima da me vuole metterci la faccia sull’annullamento. Quindi aspetta “una causa di forza maggiore” o meglio, una “entità superiore” che si assuma questa responsabilità e lavi un bel po’ di mani.
A ben vedere il governo ha già decretato la sospensione degli eventi sportivi, quindi...... però si aspetta la decisione proprio su quell’evento, non volendo capire che le autorità hanno altre priorità: ancora alle 16.15 si parla senza certezza se chiudere le scuole per domani mattina...... E La strade bianche? E’ una decisione prioritaria?
Non é una decisione prioritaria per la nazione ma per una sua città lo é quindi é giusto che ci si occupi anche di questo.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Amici, abito a Siena. Casi di corona non ne abbiamo, i miei sono stati in ospedale in settimana e non c’era nessuna diversità dal solito. Detto questo, se prendiamo ad esempio la Cina, per fare calare i contagi hanno bloccato tutto da Natale. Noi non siamo in grado di fare questo e lo stiamo dimostrando con misure a “metà” dettate da vari fattori.
Riguardo all’ostracismo degli organizzatori vi dico la mia da “osservatore sul campo”. La strade bianche in questi anni è sempre stata fortemente osteggiata e criticata da chi governa la città adesso. Fomentando anche i cittadini in questo senso: ho assistito personalmente a scene di follia varia ad ogni edizione, tranne le prime, quando non era ancora famosa. Tutto questo per il problema di avere alcune strade chiuse per qualche ora.
Detto ciò, queste persone adesso governano la città, ed hanno avuto conferme da commercianti, ristoratori, hotel e compagnia varia che questo evento, come la ultramaratona della settimana scorsa, sono importantissime per il business della città.
Quindi adesso la vogliono fare a tutti i costi. Essere in contraddizione con loro stessi? Nessun problema. L’Italia è la prova concreta della contraddizione in molte cose.
Dopo questo piccolo sfogo, cari amici, ognuno decide come meglio si sente.....
Hai sparato una serie di cazzate una dietro l'altra, Demossi c'era già l'anno scorso è dal palco durante la presentazione delle squadre dichiarò di aver rinnovato per altri tre anni il contratto con RCS e che le strade bianche erano un punto fermo nel futuro della città. Alla precedente amministrazione anzi a Tafani gli va riconosciuto di aver creduto nel progetto di estendere la gran fondo (i cui fondatori in parte non sono nemmeno di Siena) ad una gara professionistica. Il resto l'ha fatto l'ha bellezza del nostro territorio e dei nostri monumenti. Ma questa amministrazione Non ha mai osteggiato le strade bianche.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
stanno rinviando tutte le GF di marzo anche quelle di Aprile (Montepulciano) da quello che trapela del DL di stasera dovrebbero essere annullate tutte le manifestazioni per 30gg pertanto non che vi siano tante speranze in merito.
 

Mucchino

Novellino
31 Ottobre 2015
66
11
Visita sito
Bici
Pinarello Banesto
Okay. Ho detto cazzate e tu la verità. Peccato che quello che ho scritto ho visto e sentito da solo, non riferito da altri ed ho seguito tutta la campagna elettorale, in cui si è parlato anche di questo. Il nuovo sindaco sul palco dello scorso anno? Aveva già capito cosa ho detto, altrimenti avrebbe citato se stesso: “basta con questi eventi che paralizzano la città per il divertimento di pochi”. Te le ricordi queste frasi? Se abiti a Siena dovresti averle sentite. Comunque non polemiche. Visto le cazzate che dico io facci almeno sapere la vera verità su tutta questa roba
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.410
1.398
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
per favore rientriamo nel seminato... non fa bene a nessuno prendersela con questo o quello, l'unica cosa che ci si aspetterebbe é una comunicazione da parte dell'organizzazione, si fa o non si fa! altri eventi hanno già preso posizione, il procrastinare la decisione non fa bene a nessuno!
Perdonami ma questo è palesemente inesatto: se RCS riesce a tirare in lungo fino a venerdì o, ancor meglio, fino a sabato (come sta evidentemente cercando di fare), molti scenderanno a riempire alberghi e ristoranti prima di ritrovarsi una comunicazione di blocco dall'alto. Se invece la comunicazione arrivasse oggi o domani, quasi tutti risparmierebbero i soldi del viaggio, come scritto da tanti anche qui. Mi sembra chiaro come il sole, sin dall'inizio.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
ATTENZIONE ragazzi mi permetto di darvi un consiglio x come la vedo io: purtroppo, per come si sta mettendo lo scenario nazionale, avete bisogno di un comunicato ufficiale x capire che forse è meglio non prendere parte all'evento ? Io fossi iscritto non scenderei, fermo restando che non possono di certo dare del lungo per poi dire domenica mattina che non si parte …….. lì si che rischiano grosso.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
A ben vedere il governo ha già decretato la sospensione degli eventi sportivi, quindi....
Ad oggi alle 16.36 non ha sospeso nulla. Si tratta di ipotesi, plausibili e probabili ma non ufficiali.

Ma questa amministrazione Non ha mai osteggiato le strade bianche.
Sarebbe più corretto parlare di esponenti riferibili alla maggioranza che, quando erano all'opposizione, soffiavano abbondantemente sul fuoco del "malcontento" dei soliti "malcontenti" che non potevano andare dove gli pare quel sabato dalle 13.30 alle 15 , tipo andare a prendere il pargolo davanti a scuola con il SUV. Su questo posso testimoniare e portare le prove sotto forma di messaggi fb, sempre che non siano stati nel frattempo cancellati.
Ad ogni modo queste sono polemiche politiche che hanno poco a che vedere con la vicenda attuale.