Colnago Cx1 è ancora valida? Meglio quella o una Olmo del 2015?

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
La bici è ottimamente montata, se è nell'ottimo stato che sembra intuirsi dalle foto ne vale la pena, per me.

Grazie ragazzi siete davvero gentili e non avrei saputo come scegliere senza di voi. Scusate il disturbo vi faccio un’ultima domanda.
Io al momento ho delle ruote Fulcrum che penso siano molto meglio di quelle (allego foto). Ho i tubolari da 28, secondo voi potrei scambiarle o la Colnago monta solo tubolari da 25?
 

Allegati

  • 5A2B68A1-4B05-492A-9C2B-04D260098BD5.jpeg
    5A2B68A1-4B05-492A-9C2B-04D260098BD5.jpeg
    382,5 KB · Visite: 58

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie ragazzi siete davvero gentili e non avrei saputo come scegliere senza di voi. Scusate il disturbo vi faccio un’ultima domanda.
Io al momento ho delle ruote Fulcrum che penso siano molto meglio di quelle (allego foto). Ho i tubolari da 28, secondo voi potrei scambiarle o la Colnago monta solo tubolari da 25?
a me sembra che quella bici in foto monti copertoncini, non tubolari...
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Le ruote Mavic sono migliori delle tue, tra l'altro hanno corpetto campagnolo e tu credo abbia un gruppo shimano, dovresti cambiare il corpetto alla ruota per montare le tue ma io lascerei quelle che ha già.
Per i copertoni, dubito che tu riesca a montare i 28 su quella bici, non credo entrerebbero nel telaio senza toccarlo.
 

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao ragazzi,

un consiglio urgente, secondo voi quale di queste due bici è migliore? domani dovrei sceglierne una delle due

Usata pochissimo, ha componenti Record

L'altra è questa:
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
585
147
Visita sito
Bici
Wilier
Così ad occhio andrei sulla Olmo, un pò più recente; Però per poter valutare bene sarebbe opportuno capire la Colnago com'è montata ;-)
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
585
147
Visita sito
Bici
Wilier
La Colnago è più vecchia però so che all'epoca era considerata una grande bici, usate anche da dei Pro. Monta il gruppo Record. Non so se sia però meglio o peggio rispetto allo Shimano 105.
Si il Record è migliore del 105, così come all'uscita non c'è dubbio che la CX-1 fosse una biciclettone, però è un progetto abbastanza datato, io non lo prenderei (almeno non a quel prezzo); La Olmo è più "moderna", oltretutto il prezzo è trattabile, se riuscissi ad arrivare a 850 € sarebbe abbastanza interessante.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La Colnago è più vecchia però so che all'epoca era considerata una grande bici, usate anche da dei Pro. Monta il gruppo Record. Non so se sia però meglio o peggio rispetto allo Shimano 105.

Tra il record è un gruppo top di gamma (vecchio ma sempre top) il 105 è un ottimo gruppo ma non può essere neanche paragonato al record
 
  • Mi piace
Reactions: Ciccio VALENTI

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.527
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
La Colnago è più vecchia però so che all'epoca era considerata una grande bici, usate anche da dei Pro. Monta il gruppo Record. Non so se sia però meglio o peggio rispetto allo Shimano 105.
Io ho la Olmo Link Pro che è un gradino sotto al 39 e non posso che parlarne bene, tralaltro quella bici era usata dalla Sangemini (squadra pro continental). La Olmo è più recente e monta componenti recenti, però il 105 e le ruote sono inferiori (di gran lunga) rispetto al Record e alle Mavic (che sembrano anche più nuovi rispetto a quelli della Olmo). Verifica se la guarnitura record è una compatta (50-34).
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Tira giù il prezzo della Colnago...magari con 650 -700 la porti a casa...
Certo che il telaio della 39 è proprio bello, ma se ti sale la scimmia, l'outlet olmo è sempre felice di fornirci bei telai su cui riciclare tutto il possibile