Tizlook
Moderator BdcTeam
se ieri hanno fatto un decreto concordato tra le regioni e oggi già vogliono aumentare le misure in lombardia e veneto, IPOTIZZO che qualcosa sia cambiato (in peggio).Cioe?
intendo numeri sulla diffusione dell'epidemia.
se ieri hanno fatto un decreto concordato tra le regioni e oggi già vogliono aumentare le misure in lombardia e veneto, IPOTIZZO che qualcosa sia cambiato (in peggio).Cioe?
Vediamo......di solito i numeri li forniscono alle 17 durante la conferenza stampa della Protezione Civile, è anche vero che in un paese come il nostro prima che una cosa entri a regime ne passa...purtroppo.se ieri hanno fatto un decreto concordato tra le regioni e oggi già vogliono aumentare le misure in lombardia e veneto, IPOTIZZO che qualcosa sia cambiato (in peggio).
intendo numeri sulla diffusione dell'epidemia.
dopo le 18 i comunicatiVediamo......di solito i numeri li forniscono alle 17 durante la conferenza stampa della Protezione Civile, è anche vero che in un paese come il nostro prima che una cosa entri a regime ne passa...purtroppo.
Boh a me sembra che mi stai prendendo in giro. Il testo è chiaro. Ad ognuno la capacità di leggerlo e decidere cosa fare.Gallarate è in Lombardia, il decreto dell’8/3 art. 1 comma d, dice che sono consentiti gli allenamenti a professionisti o atleti di categoria assoluta a porte chiuse o rispettando 1 m di distanza.
Poi si può andare in giro solo per recarsi al lavoro o per motivate ragioni.
Fanno i controlli, devi fare autocertificazione e verificano prima di lasciarti andare.
Fino ad ora no mi hanno fermato ma conosco diversi che lo sono stati.
www.cicloweb.it
Non credo sia andata proprio così.A Gallarate due ciclisti multati 200 € circa perché in giro senza motivo valido.
Cerca il decreto dell’8/3, c’è l’hanno spedito sull’e-mail al lavoro.Boh a me sembra che mi stai prendendo in giro. Il testo è chiaro. Ad ognuno la capacità di leggerlo e decidere cosa fare.
Non torno sull'argomento.
Non sono espertissimo, ma se non erro prima prendi una multa, la paghi e fai ricorso, se vuoi.Non credo sia andata proprio così.
La procedura dovrebbe essere:
Denuncia secondo art 650cp arresto fino a 3 mesi o multa fino a 206€ a sentenza
fai come vuoi. quello da te postato è datato 8 marzo, ne è uscito uno successivo datato 9 marzo, che è quello che ho linkato io. vuoi continuare a fare disinformazione? fallo. L'unica fonte certa ed attendibile è la gazzetta ufficiale, non il mio collega mi ha detto che o una slide della polizia di stato, estrapolata dal contesto. con questo penso di essere stato chiaro.Cerca il decreto dell’8/3, c’è l’hanno spedito sull’e-mail al lavoro.
Anzi se riesco lo posto qua
Il ciclista, prima di essere un malato dell'allenamento è un cittadino.
la bicilcetta, prima di essere un attrezzo per praticare sport, è un mezzo di locomozione.
Il Decreto, prima di specificare (male) che attività all'aria aperta sono possibili, sancisce SOPRATTUTTO, la necessità di evitare spostamenti inutili (e andare in giro in bicicletta lo è, professionisti a parte... forse).
O semplicemente si sono accorti che la gente anche con l'ultimo decreto continua a fare i cavoli suoi
e allora che i bar/ristoranti/centri com/negozi ecc. li chiudano e non solo dalle 18, sennò che senso ha tenerli aperti? pago il dipendente ma non ho clienti?Ma perché gli italiani per mentalità cercano sempre il cavillo o la giustificazione delle loro azioni contrarie alle disposizioni ed al buon senso.
Lo scopo delle disposizioni è impedire la diffusione del virus ed evitare di togliere ulteriori posto negli ospedali per chi ne ha bisogno causa virus.
Quindi si deve rimanere in casa, si può uscire per andare a comprare da mangiare, andare al lavoro (per non chiudere tutto e far fallire lo stato) e per motivi gravi di salute.
Tutto il resto è inutile e per due o tre settimane se ne può fare assolutamente a meno.
Se si comincia a dire per esempio: “vado al bar perché aperto, vado dal parrucchiere perché sono a casa”, etc... il virus continuerà a diffondersi e al 3 di aprile sarà troppo tardi e ci sarà il coprifuoco con l’esercito per strada.
non credo neppure pero' che un ortopedico stia curando in tepia intensiva i malati da covid19,credo che il buon senso serva a capire che il momento sia difficile e che non sia il caso di rischiare assolutamente......ma uscire in bici da soli in maniera molto soft e' molto piu' sicuro di far tanto altro......per me serve solo buon senso
Trovo interessante, come , persone che fino all'altro ieri non abbiano avuto un minimo di etica (e pure io ci sono nel gruppo)
macinando in auto centinaia o migliaia di km per gare o per fare qualche cima... o tre colpi di sci in barba a tutte le persone che hanno problemi respiratori vari , tumori etc..ora vadano a fare la morale, a chi magari si fà 30 km di pista sterrata nel nulla, per rilassarsi dalla merda che hanno in testa le persone che ha attorno.
Ammettetelo, vi cagate in mano che se dovesse pigliare voi il corona gli ospedali saranno pieni e magari non vi cureranno, altro che "per gli altri" , ve ne fotteva una mazza prima, e ora vi interessa?
ahaha , credo più a Berlusconi che si è fatto da solo
"il bue che dice cornuto all'asino" ci stà a pennello!
Buonasera!
CREDO DAVVERO CHE IL DECRETO DI IERI PRESENTI AMBIGUITA' ATROCI. IO OGGI SONO ANDATO IN BICI E STI CAVOLI. VADO PURE DOMANI E NEI PROSSIMI GIORNI. SCUSATE..MA TUTTI COLORO CHE VANNO A FARE LA SPESA ED ALTRO...NON CREANO SPOSTAMENTO E COMUNQUE ESCONO DI CASA??? IL CICLISTA O LA CASALINGA CHE ESCE PER LA SPESA SONO SULLO STESSO LIVELLO! PER CUI VI DO UN CONSIGLIO: SE VOLETE USCITE! DA SOLI CERTO MA USCITE! CON MASCHERINA MA USCITE! SE VI FERMANI FATE OSSERVARE E LEGGERE A COLORO CHE VI BLOCCHERANNO IL DECRETO E SOPRATTUTTO LE TESTUALI PAROLE: SONO AMMESSI ATTIVITA' SPORTIVE ALL' ARIA APERTA! TU PENSA! ARIA APERTA!