Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Allora se vuoi fare il fiscale, l'attività motoria non dice che la puoi fare in strada.

Lo sport di base e le attività' motorie in genere, svolti all'aperto ovvero
all'interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono
ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il
rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro
di
cui all'allegato 1, lettera d);

giusto per essere precisi la situazione attuale dice:

"lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono
ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il
rispetto della distanza interpersonale di un metro"


tu riporti un pezzo vecchio, inoltre ovvero ha un valore diverso da quello che tu gli attribuisci, o sembra che tu gli attribuisca.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

erpuma86

Pignone
9 Settembre 2019
139
42
37
treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
si certo, perche devi fare i trasferimenti "sottostando" alle regole normali. tra una speciale e l'altra giri su strade aperte al traffico, devi avere targhe e più o meno tutto il resto..

nelle verifiche tecniche controllano tutto, luci clacson ecc, oltre alle omologhe specifiche

se giri in pista è diverso, non serve, perche li la macchina arriva su camion e sono molto piu estreme! Infatti le macchine specifiche da pista non sono omologate per uso strada.
puoi smetterla di dire cazzate? non ho letto tutte le altre cazzate che hai scirtto, ma l'auto da Rally non può circolare per strade aperte se non nell'ambito di una competizione rallystica. Ipoteticamente se esci dal percorso (anche per errore) non risulti nemmeno assicurato.
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
giusto per essere precisi la situazione attuale dice:

"lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono
ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il
rispetto della distanza interpersonale di un metro"


tu riporti un pezzo vecchio, inoltre ovvero ha un valore diverso da quello che tu gli attribuisci, o sembra che tu gli attribuisca.
ovvero si traduce con o (oppure)
 
  • Mi piace
Reactions: oberti

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.693
.
Visita sito
Bici
.
Evidentemente non l'hanno nemmeno capito al comando provinciale dei Carabinieri dove sono appena stato di persona e dove hanno ribadito che si deve stare a casa e ci si può muovere solo per i noti motivi all'interno del proprio comune di residenza...Ero passato a parlare con il mio amico e visto che devo uscire da Monza per andare nel vicino comune di Villasanta per una visita urgente per il gatto (il mio vet.e' li) ho chiesto e mi è stato detto che è consentito solo con l'animale a bordo altrimenti non avrei potuto....Agli illuminati fate il 112 e chiedete se potete andare in bici a divertirvi dove vi pare e poi mi dite la risposta...Ad ogni modo data la tragicità della situazione in corso con altri 1500 contagi alle 12 (oltre 10.000 in tutto) e ospedali vicini al collasso con i medici che gia devono scegliere chi salvare o meno è tragicomico leggere chi cavilla o dissente sulla possibilità di andare in bici qui o la nel paese...Avete perso un gorssa occasione ed avete dimostrato come ragiona l'italiano medio quando si trova di fronte ad un imposizione/legge che non gli piace
Purtroppo in Italia, il 90% leggi e interpreta la legge come deve essere interpretata e un 10% la interpreta a modo pro suo.

E' normale davanti ad uno stato di emergenza come questa, che è da evitare la sgambata.

Evidentemente qualcuno si vuole far trovare in forma e spaccare il culo a tutti quelli di buon senso e osservanti delle leggi non allenati, quando si tornerà alla normalità.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Evidentemente non l'hanno nemmeno capito al comando provinciale dei Carabinieri dove sono appena stato di persona e dove hanno ribadito che si deve stare a casa e ci si può muovere solo per i noti motivi all'interno del proprio comune di residenza...Ero passato a parlare con il mio amico e visto che devo uscire da Monza per andare nel vicino comune di Villasanta per una visita urgente per il gatto (il mio vet.e' li) ho chiesto e mi è stato detto che è consentito solo con l'animale a bordo altrimenti non avrei potuto....Agli illuminati fate il 112 e chiedete se potete andare in bici a divertirvi dove vi pare e poi mi dite la risposta...Ad ogni modo data la tragicità della situazione in corso con altri 1500 contagi alle 12 (oltre 10.000 in tutto) e ospedali vicini al collasso con i medici che gia devono scegliere chi salvare o meno è tragicomico leggere chi cavilla o dissente sulla possibilità di andare in bici qui o la nel paese...Avete perso un gorssa occasione ed avete dimostrato come ragiona l'italiano medio quando si trova di fronte ad un imposizione/legge che non gli piace


la situazione è grave, molto, ma portami un caso testimoniato dove un medico ha dovuto decidere chi salvare o meno!
non mettiamo in giro notizie che per ora (e speriamo mai) non esistono
o parli tanto per fare sensazionalità, come il classico italiano medio (che tanto vedo che invochi)

e, visto il decreto, i Carabinieri hanno detto una inesattezza. fattela mettere per iscritto. così vediamo effettivamente cosa indicano
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
la situazione è grave, molto, ma portami un caso testimoniato dove un medico ha dovuto decidere chi salvare o meno!
non mettiamo in giro notizie che per ora (e speriamo mai) non esistono
o parli tanto per fare sensazionalità, come il classico italiano medio (che tanto vedo che invochi)

e, visto il decreto, i Carabinieri hanno detto una inesattezza. fattela mettere per iscritto. così vediamo effettivamente cosa indicano

"Tocilizumab" efficace in pazienti affetti da polmonite e contagiati da coronavirus.
Dott. Ascierto, Pascale di Napoli.
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
puoi smetterla di dire cazzate? non ho letto tutte le altre cazzate che hai scirtto, ma l'auto da Rally non può circolare per strade aperte se non nell'ambito di una competizione rallystica. Ipoteticamente se esci dal percorso (anche per errore) non risulti nemmeno assicurato.

dipende da macchina a macchina, forse ti sfugge? se partecipi con una macchina omologata stradale quale e il problema? se fai regolarità? se è una macchina da rally raid? se è una macchina storica e fai un rally storico? se è omologata come modello unico? A quale categoria fai riferimento? a che tipo di competizione fai riferimento?
hai capito il discorso generale?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Purtroppo in Italia, il 90% leggi e interpreta la legge come deve essere interpretata e un 10% la interpreta a modo pro suo.

E' normale davanti ad uno stato di emergenza come questa, che è da evitare la sgambata.

Evidentemente qualcuno si vuole far trovare in forma e spaccare il culo a tutti quelli di buon senso e osservanti delle leggi non allenati, quando si tornerà alla normalità.

ancora con stà storia? ma leggere un qualche posto indietro?

il decreto, ad oggi, mercoledì 11.03 alle ore 16.02 dice che:

"lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono
ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il
rispetto della distanza interpersonale di un metro"
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.693
.
Visita sito
Bici
.
Se chiedi quanti colori ci sono nella foto, ti risponderanno Bianco e Nero. Ma ci sarà qualcuno che risponderà Bianco, Nero e grigio alla congiunzione dei due colori.

Questo esempio è la facoltà che hanno dei personaggi di interpretare la Legge.

Senza nome.png
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Allora se vuoi fare il fiscale, l'attività motoria non dice che la puoi fare in strada.

Lo sport di base e le attività' motorie in genere, svolti ALL'APERTO ovvero
all'interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono
ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il
rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro
di
cui all'allegato 1, lettera d);
Guarda...... evitiamo polemiche che non è proprio il caso. Io non devo convincere nessuno. Mi sono permesso di precisare alcune cose.
Non voglio neanche fare il fiscale.
Te l'ho messo in maiuscolo e lo hai scritto tu pure, secondo te all'aperto cosa si intende? Spero che non sia il termine ovvero che ti ha tratto in inganno!
Paolo
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
io no, sono laureato in ing ed in economia, e mi limito ad usare il buon senso ed il sotteso della norma
il buon senso non esiste: non è categoria giuridica è come se ti parlassi degli UFO.
C'è la ratio. Che è cosa diversa, ovvero le finalità che hanno guidato il legislatore nel predisporre il testo normativo.
E se è stato precisato che l'attività sportiva all'aperto è ammessa purchè non vi sia contatto evidentemente bisogna prenderne atto e rispettare la volontà di chi ha il potere di amministrare e, in questo caso, fare leggi urgenti.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
  • Mi piace
Reactions: Brest

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.693
.
Visita sito
Bici
.
ancora con stà storia? ma leggere un qualche posto indietro?

il decreto, ad oggi, mercoledì 11.03 alle ore 16.02 dice che:

"lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono
ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il
rispetto della distanza interpersonale di un metro"
Interpretala come ti pare, saluta il Forum a braccia alzate quando vincerai la Dolomiti con i tuoi allenamenti durante il Coronavirus.
 

erpuma86

Pignone
9 Settembre 2019
139
42
37
treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
dipende da macchina a macchina, forse ti sfugge? se partecipi con una macchina omologata stradale quale e il problema? se fai regolarità? se è una macchina da rally raid? se è una macchina storica e fai un rally storico? se è omologata come modello unico? A quale categoria fai riferimento? a che tipo di competizione fai riferimento?
hai capito il discorso generale?
Mi riferisco ai rally. La regolarità non è rally, se solo fossi andato una volta nel sito di Aci CSAI lo sapresti.
Le auto storiche da rally seguono la stessa disciplina delle auto da rally moderne. Le auto da rally raid non sono omologate per circolazione stradale, salvo nell'ambito di una manifestazione autorizzata.

In generale non esistono automobili da rally omologate per la circolazione stradale normale, all'esclusione dell'ambito della manifestazione sportiva. Ergo, fuori dalle gare non stai facendo uno sport, nemmeno quando fai le ricognizioni della gara (sei in circolazione normale stradale), nemmeno se munito di licenza Aci CSAI.
Spero di aver fugato ogni dubbio e torniamo a parlare di ciclismo, senza fare inutile confusione.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.