Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

veron

Pignone
15 Gennaio 2005
226
10
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT R2 - 2010
Ma finitela una volta per tutte e state a casa....Ci sono quasi 13.000 contagiati al ritmo di 2250 in piu al giorno, sta andando in vacca tutto il sistema e siete ancora qui a cercare l'escamotage per andare in bici o a correre? Ma non vi vergognate solo a dire queste cose in un momento del genere? Vi auguro che vi fermino e vi denuncino cosi poi forse capite come funziona...Certi italiani mi fanno venire voglia di un dittatore come quello che in Cina sta risolvendo la situazione con la forza e ve lo meritereste tutto.VERGOGNA:ueh:

Ci vorrebbe un bel dittatore anche in Italia, anche per tante altre cose.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.621
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma fatemi capire il virus si propaga stando vicino a persone contagiate da qui il metro di distanza e chiusura di tutti luoghi di aggregazione, poi se vado a correre da solo a piedi i in bicicletta o anche solo per una passeggiata sono passabile di denuncia,oltre ad essere tacciato di incosciente che non tiene alla salute pubblica

A me sembra una situazione molto simile ad una disinfestazione più che ad un epidemia da virus visto che sembra che si voglia tenere la gente il meno possibile esposta al aria
Ma è come tu dici, solamente per evitare casini tipo se ti fai male rimani al palo ed allora devi evitare, in realtà non ci sono controindicazioni, almeno che come al solito non ci raccontino la verità, che vicini o lontani sono cazzi amari
 

freetofly

Pignone
7 Marzo 2017
103
107
Visita sito
Bici
una nera
Si ma capisci che se già le Forze dell'ordine addette ai controlli non hanno un idea chiara di quali siano le reali disposizioni e ti fanno il verbale.. poi toccherà comunque a te sbrogliare la matassa anche se potrai dimostrare di aver ragione.
Però io non ho idea di quale sia la procedura e potrebbe anche essere che vengano annullate d'ufficio ;nonzo%
Una volta che sei denunciato il procedimento penale è attivato. Arriva l'avviso di garanzia a casa e il pubblico ministero ti interroga e tu ci devi andare con un avvocato e paghi bei soldi per un penalista. La multa di 206 euro è in caso di condanna e in alternativa ai tre mesi di carcere. Se c'è qualche giudice mi dica se ho sbagliato in qualche cosa.
Io per un'uscita in bici da corsa non rischio di essere denunciato. Se trovi lo zelante poi sono cavoli
 
  • Mi piace
Reactions: veron

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Adesso chi fà sport viene visto come in delinquente, non che prima qualche imbecille trattasse meglio I ciclisti, ma ora è più generalizzato
 
  • Mi piace
Reactions: Miche89

veron

Pignone
15 Gennaio 2005
226
10
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT R2 - 2010
  • Mi piace
Reactions: SCR1

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Effettivamente è così, verità pura,, ma alcuni sfogano la propria paura anche discutendo di queste cose.
Ma ancora non è niente, perchè la borsa oggi ha perso il 17 %, vedrai quando ti prenderanno i soldi dalla banca di cosa discuteremo, allora oltre ai contagiati ci saranno gli abbozzati
Io invece tutta questa vergogna non la capisco. Sono 3 giorni che sono chiuso in casa, mi sono messo in ferie perché così mi è stato chiesto, non vedo nessuno, sono preoccupato per la situazione sanitaria, per i decessi, per l' economia in generale e locale avendo amici che rischiano di rovinarsi economicamente ......ma......oggi sono andato a correre. Ovviamente da solo. Ovviamente non ho mai avuto nessuno a meno di 1 metro da me. E come me penso molti ragionino così. Perché tutto sto accanimento alla ricerca del cattivo? Ne ho sentite di tutti i colori, ma di stupidate galattiche e citazioni che il famoso cugggggino è Einstein.....veramente non capisco. Mentre nessuno ha detto in migliaia di messaggi che non bisogna stare attenti o che la situazione non è preoccupante o che se ne frega delle disposizioni impartite ecc....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.621
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusate se mi sono espresso male, io volevo dire che in certe situazioni ci vorrebbero decisioni più ferme. Tutto qui. Ho scritto per alcune cose.
Le decisioni ferme le si prendono con intelligenza non con arroganza., l'arroganza è la vera bestemmia e la fine dell'uomo colto.
In questi momenti occorrono persone preparate, ma noi non le abbiamo, e dunque ci dobbiamo contentare, ma siccome noi siamo lo stato dobbiamo solamente comportarci come si deve tutto qui
Ognuno si prenda le proprie responsabilità e vedrai che le cose miglioreranno
apprezzo che tu abbia ammesso l'errore
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ma fatemi capire il virus si propaga stando vicino a persone contagiate da qui il metro di distanza e chiusura di tutti luoghi di aggregazione, poi se vado a correre da solo a piedi i in bicicletta o anche solo per una passeggiata sono passabile di denuncia,oltre ad essere tacciato di incosciente che non tiene alla salute pubblica

A me sembra una situazione molto simile ad una disinfestazione più che ad un epidemia da virus visto che sembra che si voglia tenere la gente il meno possibile esposta al aria
Ancora... non si puo`uscire per evitare che poi tutti fanno lo stesso ragionamento e poi siamo punto a capo.
Se io esco in bici, non e`che mi ammalo all'istante... e`che se un motociclista mi vede dice, allora io esco in moto, stessa cosa per chi tira di arco o al piattello o chi gioca a basket, calcio ecc... si deve stare in casa per non creare problemi a chi in questo periodo fa i salti mortali( medici, polizia ecc.)
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Adesso chi fà sport viene visto come in delinquente, non che prima qualche imbecille trattasse meglio I ciclisti, ma ora è più generalizzato
Onestamente è una cosa che vedo molto in questo forum, al lavoro non fa una piega nessuno quando mi vede arrivare in bici, sarà che ormai sono quello strambo, comunque nessuno mi ha detto che farei meglio a venire in macchina anzichè in bici per i posti in ospedale. Quelli con cui ho parlato, fra i quali un volontario di ambulanze con la moglie infermiera, mi hanno chiesto perchè.
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Ancora... non si puo`uscire per evitare che poi tutti fanno lo stesso ragionamento e poi siamo punto a capo.
Se io esco in bici, non e`che mi ammalo all'istante... e`che se un motociclista mi vede dice, allora io esco in moto, stessa cosa per chi tira di arco o al piattello o chi gioca a basket, calcio ecc... si deve stare in casa per non creare problemi a chi in questo periodo fa i salti mortali( medici, polizia ecc.)
Scusa ma stai sbagliando. Uscire in moto non è attività motoria(anche se si chiama moto) chi tira con l'arco..... al piattello... chi gioca a basket.... o a calcio deve farlo in apposite strutture espressamente vietate dal decreto.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.929
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Ancora... non si puo`uscire per evitare che poi tutti fanno lo stesso ragionamento e poi siamo punto a capo.
Se io esco in bici, non e`che mi ammalo all'istante... e`che se un motociclista mi vede dice, allora io esco in moto, stessa cosa per chi tira di arco o al piattello o chi gioca a basket, calcio ecc... si deve stare in casa per non creare problemi a chi in questo periodo fa i salti mortali( medici, polizia ecc.)
Vedo con piacere che del decreto legge non si é capito una mazza. Hai citato tutte attività per le quali non é possibile rispettare la distanza di 1 m a parte la moto che non é neppure un'attività motoria.
 

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Io invece tutta questa vergogna non la capisco. Sono 3 giorni che sono chiuso in casa, mi sono messo in ferie perché così mi è stato chiesto, non vedo nessuno, sono preoccupato per la situazione sanitaria, per i decessi, per l' economia in generale e locale avendo amici che rischiano di rovinarsi economicamente ......ma......oggi sono andato a correre. Ovviamente da solo. Ovviamente non ho mai avuto nessuno a meno di 1 metro da me. E come me penso molti ragionino così. Perché tutto sto accanimento alla ricerca del cattivo? Ne ho sentite di tutti i colori, ma di stupidate galattiche e citazioni che il famoso cugggggino è Einstein.....veramente non capisco. Mentre nessuno ha detto in migliaia di messaggi che non bisogna stare attenti o che la situazione non è preoccupante o che se ne frega delle disposizioni impartite ecc....
Infatti. Sembra che uno sia un mostro privo di intelligenza e rispetto verso il prossimo solo perché pensa alla bici in un "momento del genere". Io non faccio del male a nessuno, e se voglio fare un giro da solo in luoghi isolati evitando assembramenti non vedo perché dovrei sentirmi un delinquente. Cosa dovremmo fare? Fustigarci perché ci sono persone in ospedale? Ci sono sempre e ci sono situazioni anche peggiori in altre parti del mondo tutto l'anno per cui potremmo fare qualcosa ma non facciamo nulla. Se io andassi da qualcuno a dire come ti permetti di divertirti mentre in Africa molti muoiono di fame, chexreazione ne ricaverei? E quando lasviamo annegare tanti profughi che scappano da malattie e fame, e ce la spassiamo, lì invece non siamo dei mostri? Che ipocrisia.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.621
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Per chiarezza ecco il decreto legge 9 marzo, aggiornato all11 marzo solamente per le chiusure delle aziende

3. La lettera d) dell'art. 1 decreto del Presidente del Consiglio
dei ministri 8 marzo 2020 e' sostituita dalla seguente:
«d) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni
ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Gli impianti
sportivi sono utilizzabili, a porte chiuse, soltanto per le sedute di
allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti,
riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale
italiano (CONI) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro
partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed
internazionali; resta consentito esclusivamente lo svolgimento degli
eventi e delle competizioni sportive organizzati da organismi
sportivi internazionali, all'interno di impianti sportivi utilizzati
a porte chiuse, ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico; in
tutti tali casi, le associazioni e le societa' sportive, a mezzo del
proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli
idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra
gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi
partecipano; lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono

ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il
rispetto della distanza interpersonale di un metro;».
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.621
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io invece tutta questa vergogna non la capisco. Sono 3 giorni che sono chiuso in casa, mi sono messo in ferie perché così mi è stato chiesto, non vedo nessuno, sono preoccupato per la situazione sanitaria, per i decessi, per l' economia in generale e locale avendo amici che rischiano di rovinarsi economicamente ......ma......oggi sono andato a correre. Ovviamente da solo. Ovviamente non ho mai avuto nessuno a meno di 1 metro da me. E come me penso molti ragionino così. Perché tutto sto accanimento alla ricerca del cattivo? Ne ho sentite di tutti i colori, ma di stupidate galattiche e citazioni che il famoso cugggggino è Einstein.....veramente non capisco. Mentre nessuno ha detto in migliaia di messaggi che non bisogna stare attenti o che la situazione non è preoccupante o che se ne frega delle disposizioni impartite ecc....
Io di vergogna non ho parlato però
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.