Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
seguivo la discussione per capire come e cosa si potesse fare , magari un giretto qua intorno a casa ma poi...

una persona a me vicina è stata ricoverata: polmonite, tampone e conferma della positività al corona.

Ora isolamento domiciliare (solo per 3 giorni visto che non ci vediamo da un po' e non ci sono sintomi): il problema su cosa si possa o non possa fare fuori casa non è più la priorità.

ah... per fortuna stiamo tutti bene compreso chi è ricoverato quindi la serenità e la voglia di divertirsi,pedalare (sui rulli) e discutere su un forum c'è ancora e vi propongo questa riflessione.

nessuno di noi, neppure la persona contagiata, ha fatto nulla di particolare:casa, spesa,telelavoro, un caffè in un bar, 2 riunioni in ufficio, un giro in bici in solitaria (prima del decreto ma rispettandone comunque i contenuti), un giro in negozio a ritirare la bici nuova.
Eppure eccomi qua, potenziale portatore del contagio.

Sembra una cosa lontana... finché non ti accorgi che ci stai andando a braccetto.
Come dicevo prima oggi ho imparato che un cretino nell'ufficio di fianco al mio veniva a lavorare con la madre ricoverata in ospedale e il padre in quarantena per paura di perdere ferie e non poter andare via quest'estate, cretino che abita coi genitori. Magari mi va fatta bene ma chissà quanti di questi dementi ci sono in giro. Da mia moglie è stata in quarantena una che aveva partecipato a una serata in disco dove era presente uno dei primi positivi al coronavirus in provincia di Bologna (ormai dubito che si scomodino per cose così) e chi a mandato a prendere pratiche da svolgere a casa? Il marito che era presente pure lui. Bastano dei dementi così che si fa presto a partire.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Infatti TUTTI stanno dicendo che esiste molta confusione.....
Da me i carabinieri dicono che si può stando nell'ambito del comune (non si sa da dove salti fuori il comune) e i vigili che non si può. In giro a fare passeggiate e correre c'è abbastanza gente, tutti quelli che ho visto nel rispetto del metro di distanza, non so di nessuno che sia stato fermato.
Io tra ieri e oggi ho fatto 160 km di casa -lavoro e non mi ha fermato nessuno (e non sono neanche caduto :evil: )
Domani sono in ferie e corro, se sabato non riuscirò a resistere a un giro su qualche argine deserto cercando di stare nel comune e in zone desertiche con l'autocertificazione in tasca magari me lo faccio, sempre schivando le gufate e cercando di non cadere.
 
  • Mi piace
Reactions: Miche89

LuC25z

Novellino
16 Settembre 2015
23
5
Visita sito
Bici
Bianchi Alu
Comunque, fatemi dire: così non si fa!
Continuo a sentire delle interviste di persone con cariche istituzionali che vengono intervistate ed alle domande: "si può uscire a passeggiare?", "si possono fare attività motorie all'aperto?" danno sempre risposte ambigue...."si può, ma se possibile evitare", "sì, ma se possibile no...".
Ma è possibile che nessuno può dare una risposta chiara? "sì" o "no"???
Siamo daccordo che è una questione importante. Dunque: Dare risposte chiare!!! altrimenti rivediamo folle di gente al mare, manco fosse ferragosto!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sei sballato te oppure il termometro.. come fai ad avere solo 35,1 di temperatura corporea.. icrociato con gli zombie :mrgreen:
io ho 35,1 default e 50 battiti a riposo
Certo che davvero non esiste che un soggetto da solo non possa andare in bici, non è indispensabile chiariamo, ma riguarda la forma, sopratutto nei boschi da soli non vedo come si possa nuocere ad alcuno o mettere a repentaglio cosa
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Da me i carabinieri dicono che si può stando nell'ambito del comune (non si sa da dove salti fuori il comune) e i vigili che non si può. In giro a fare passeggiate e correre c'è abbastanza gente, tutti quelli che ho visto nel rispetto del metro di distanza, non so di nessuno che sia stato fermato.
Io tra ieri e oggi ho fatto 160 km di casa -lavoro e non mi ha fermato nessuno (e non sono neanche caduto :evil: )
Domani sono in ferie e corro, se sabato non riuscirò a resistere a un giro su qualche argine deserto cercando di stare nel comune e in zone desertiche con l'autocertificazione in tasca magari me lo faccio, sempre schivando le gufate e cercando di non cadere.
Io tendenzialmente sono per correre ed evitare la bici. Solo ed unicamente però per il rischio di finire per qualche ragione al PS.,...mi sentirei una merd. a rompere le scatole in questo periodo a chi ci lavora. Ma sono scelte personali. Sicuramente non lo faccio per qualche ragione inserita nel decreto.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il comma 3 lett d e' una deroga all'art.1.
personalmente interpreto anche io così però siamo qui a parlarne, io ne ho discusso molto (facendomi insultare) da altre parti e ,poi, ci sono i casi di fermati e sanzionati che, anche qui, non si capisce in base a cosa nè se\quanto sia vero
anche la storia del comune fa un po ridere: spostamento è spostamento a quel punto
io avevo inteso come intenzionale l'inserimento della possibilità di fare sport da parte degli esperti dell'ISS: considerando la validità dello stesso e la scarsa, quasi nulla, possibilità di contagio e di farsi male
poi questa campagna contro chi esce come fossero degli assassini
mah ...
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ma finitela una volta per tutte e state a casa....Ci sono quasi 13.000 contagiati al ritmo di 2250 in piu al giorno, sta andando in vacca tutto il sistema e siete ancora qui a cercare l'escamotage per andare in bici o a correre? Ma non vi vergognate solo a dire queste cose in un momento del genere? Vi auguro che vi fermino e vi denuncino cosi poi forse capite come funziona...Certi italiani mi fanno venire voglia di un dittatore come quello che in Cina sta risolvendo la situazione con la forza e ve lo meritereste tutto.VERGOGNA:ueh:
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
io di multe non ne prendo mi attengo a quanto disciplinato dal decreto, ripeto la mia domanda su cosa basi le tue affermazioni??

ps io le multe le faccio pertanto penso di saperne qualcosa in piu.
Fantastico.....per la prima volta siamo d accordo su qualcosa....non era mai successo penso....il coronavirus ha fatto il miracolo! :friends: :-o sdrammatizzo Pietro!
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma finitela una volta per tutte e state a casa....Ci sono quasi 13.000 contagiati al ritmo di 2250 in piu al giorno, sta andando in vacca tutto il sistema e siete ancora qui a cercare l'escamotage per andare in bici o a correre? Ma non vi vergognate solo a dire queste cose in un momento del genere? Vi auguro che vi fermino e vi denuncino cosi poi forse capite come funziona...Certi italiani mi fanno venire voglia di un dittatore come quello che in Cina sta risolvendo la situazione con la forza e ve lo meritereste tutto.VERGOGNA:ueh:
Effettivamente è così, verità pura,, ma alcuni sfogano la propria paura anche discutendo di queste cose.
Ma ancora non è niente, perchè la borsa oggi ha perso il 17 %, vedrai quando ti prenderanno i soldi dalla banca di cosa discuteremo, allora oltre ai contagiati ci saranno gli abbozzati
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ma fatemi capire il virus si propaga stando vicino a persone contagiate da qui il metro di distanza e chiusura di tutti luoghi di aggregazione, poi se vado a correre da solo a piedi i in bicicletta o anche solo per una passeggiata sono passabile di denuncia,oltre ad essere tacciato di incosciente che non tiene alla salute pubblica

A me sembra una situazione molto simile ad una disinfestazione più che ad un epidemia da virus visto che sembra che si voglia tenere la gente il meno possibile esposta al aria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.