Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
... che la disinformazione avrebbe portato a questa deriva del tutti contro tutti era Immaginabile. Era meglio evitare di fare pedagogia spiccia e paternalistica nei confronti dei ciclisti (e mi riferisco alle aberranti informazioni diffuse da Enti e testimonial vari) ed insistere molto di più sul senso civico di chi, vivendo in zone "calde", poteva mettere a rischio inutilmente le già risicate risorse del SS).

Se a tuo figlio di 4 anni dici che non si può andare nella camera dei tuoi attrezzi, perché c'è l'uomo nero, cosa pensi che farà appena si accorgerà (inevitabilmente) che l'uomo nero non esiste?
Se invece lo porti dentro e gli spieghi che lì non c'è nulla di interessante ( dura :mrgreen: ) ma che è meglio per lui e per te che stia alla larga perché potrebbe farsi male quando tu non ci sei, magari è più probabile che sentendosi responsabilizzato, resti alla larga no?

Ecco: ci hanno trattato come dei bambini. Ed hanno pure sbagliato l'approccio educativo.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Esatto. In molti hanno minacciato denunce e la diffusione del video. Io mi sono limitato, come molto altri, in maniaera educata e civile, a far notare lo "scivolone" chidendo pubbliche scuse. Tra questi anche Andrea Berton. Invece loro, a quanto pare, restano ben convinti delle loro "ragioni". Io sono a dir poco allibito.
Ma qualcuno ha segnalato il video? Bisognerebbe farlo rimuovere al più presto. FB su queste cose di solito interviene in tempi brevi.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
In questo caso Andrea De Luca è passibile di denuncia per istigazione ad infrangere la legge.
Io non so se qualcuno procederà per via giudiziaria. Però credo sia molto probabile vi siano strascichi disciplinari a livello aziendale.
Passino i commenti favorevoli (di per sé già deprecabili) ma veder difendere e rilanciare gesti simili è un qualcosa di non accettabile. Soprattutto alla luce dei numerosi commenti di chi, come me, ha dimostrato sconcerto e indignazione, anche tra colleghi giornalisti o tecnici.
Anche Cassani o Cunego, giusto per citarne due, stanno lanciando in maniera del tutto diversa il messaggio del "state a casa per adesso". Ma, appunto, ci sono modi e modi.
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Io non so se qualcuno procederà per via giudiziaria. Però credo sia molto probabile vi siano strascichi disciplinari a livello aziendale.
Passino i commenti favorevoli (di per sé già deprecabili) ma veder difendere e rilanciare gesti simili è un qualcosa di non accettabile. Soprattutto alla luce dei numerosi commenti di chi, come me, ha dimostrato sconcerto e indignazione, anche tra colleghi giornalisti o tecnici.
Anche Cassani o Cunego, giusto per citarne due, stanno lanciando in maniera del tutto diversa il messaggio del "state a casa per adesso". Ma, appunto, ci sono modi e modi.
Ti dico che è punibile per legge. Ancor di più quando a farlo è un'autorità.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.926
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mai detto che tu mi abbia insultato. Infatti a quelli che stanno insultando non rispondo nemmeno. A te che hai parlato con moderazione e mi sei sembrato al momento ragionevole, ho posto una domanda. Che attende ancora una risposta.
Perchè il Governo ha esplicitamente consentito le attività sportive e a specifica domanda ha risposto che andare in bicicletta anche per fare sport si può. Perchè? Incoscienti anche loro che non sanno le statistiche relative al fatto che il 70/80% delle uscite in bici si conclude con una caduta? O cosa?
Perchè?
Come il 70-80% si conclude con una caduta? Ho letto male, non ho capito o volevi dire un'altra cosa?

ps-ti sei alzato con il piede più polemico del solito oggi?
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.684
.
Visita sito
Bici
.
Anche Cassani o Cunego, giusto per citarne due, stanno lanciando in maniera del tutto diversa il messaggio del "state a casa per adesso". Ma, appunto, ci sono modi e modi.
L'appello di Cassani e Cunego, è rivolto agli altri ciclisti professionisti. Non vi allenate state a casa, non fate nemmeno i rulli.
Così quando riprende la stagione, Cunego che non si ferma e si allena di nascosto forse vincerà qualcosa...Tutta strategia del CT per una stagione alla grande per gli Italiani. ;pirlùn^
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.994
7.614
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Gli anticorpi ovviamente esistono ma per farli devi ammalarti e hai sempre il 15% di probabilità di finire in terapia intensiva sempre che ci sia posto se no sei in una cassa di legno
Non penso sai, sembra invece che non si creino e che si possa ammalarsi nuovamente, occorre un vaccino, che sarà pronto nella migliore delle ipotesi tra 8 mesi. Ora mi dici te se dobbiamo vivere in un incubo per 8 mesi che cazzo facciamo?
Stare in casa va bene, ma 8 mesi sono cazzi davvero amari, io ad un certo momento conterò sulla sorte, ma la paura più grande è il lavoro e tutto ciò che concerne l'economia
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and ogunde

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come il 70-80% si conclude con una caduta? Ho letto male, non ho capito o volevi dire un'altra cosa?
Ho detto quelle percentuali riferite al fatto che sembra che ad uscire in bici sia una cosa senza #buonsenso perchè ci si fa male in bici quasi che fosse la norma farsi male e mi chiedevo perchè tanti ciclisti coscienziosi lo sapessero e il Governo no.
Spero ora sia più chiaro.
ps-ti sei alzato con il piede più polemico del solito oggi?
Ho solo un pò più di tempo per leggere e scrivere, essendo che oggi non lavoro e #possostareacasa e non faccio rulli perchè "non devo vincere il Tour de France"....al contrario di quelli che li fanno e accusano di ciò chi esce in bici.
Per il resto sono polemico di natura. Uso questo aggettivo che è il tuo, pur avendo una visione diversa della cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.994
7.614
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Cioè il Governo ha paura di qualche migliaio di ciclisti? Non fa nulla da 50 anni per noi e ora per accattivarsi i nostri consensi ci lascia uscire in bici? Ma ci credi sul serio? Prendo atto.
Ciao. Che uscire si possa è scritto dunque nessuna ammenda. Sai qui come di la c'è sempre chi ha più o meno paura, e dunque il pensiero viene, ma chi viaggia solo penso che non possa assolutamente nuocere a nessuno, l'unica vera problematica è non farsi male, quello è davvero da evitare perchè in ospedale è meglio non andarci per motivi adesso considerati futili, per il resto la ragione sta in chi va
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.684
.
Visita sito
Bici
.
Ciao. Che uscire si possa è scritto dunque nessuna ammenda. Sai qui come di la c'è sempre chi ha più o meno paura, e dunque il pensiero viene, ma chi viaggia solo penso che non possa assolutamente nuocere a nessuno, l'unica vera problematica è non farsi male, quello è davvero da evitare perchè in ospedale è meglio non andarci per motivi adesso considerati futili, per il resto la ragione sta in chi va
Il mio vicino, ieri si è tagliato con il taglierino, 4 punti al Pronto Soccorso...Gli incidenti domestici sono tantissimi.

Domani il Decreto vietare di svolgere qualsiasi lavoro a casa.

IOSTOACASA. MANONFAREUNCAZZO.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao. Che uscire si possa è scritto dunque nessuna ammenda. Sai qui come di la c'è sempre chi ha più o meno paura, e dunque il pensiero viene, ma chi viaggia solo penso che non possa assolutamente nuocere a nessuno, l'unica vera problematica è non farsi male, quello è davvero da evitare perchè in ospedale è meglio non andarci per motivi adesso considerati futili, per il resto la ragione sta in chi va
Farsi male ci si dovrebbe stare attenti. Ora ancor di più. Il numero di quelli che si fanno male in bici da andare in ospedale, in rapporto a quelli che vanno in bici, mi sembra peraltro decisamente esiguo, in condizioni normali, ossia traffico a mille e competizioni agonistiche.
Francamente uscire in bici ora, col traffico che (non) c'è e non avendo alcuna motivazione di rischio, mi sembra riduca il rischio di incidente in bici, pari a quello dello stare in casa (leggersi in proposito le statistiche degli incidenti domestici). Dopo di chè, magari in mtb sarebbe comunque sconsigliato, andare, facili sterrati a parte, perchè comunque in mtb il rischio è più elevato e se vuoi divertirti in qualche sentiero tecnico, ora è veramente il momento di evitarlo. (io vado anche in mtb si solito, non sono uno stradista puro, come ben sai).
Dopo di che si valuta anche dove ci si trova. Ci sono regioni d'Italia, sappiamo tutti quali, che hanno una difficoltà sanitaria ora. Ce ne sono altre in cui non c'è nessuna difficoltà sanitaria al momento, quindi se andare in un PS di Brescia o Bergamo o Lodi, anche solo per la frattura di un mignolo è un problema, la maggior parte delle regioni italiane al momento non hanno grossi problemi, seppur li attendono e/o li temono più o meno a breve.
Quindi uno deve stare attento a farsi male perchè dovrebbe essere la norma, non per il Coronavirus.
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Secondo voi, in questo periodo in cui sono vietate le uscite, è possibile denunciare ciclisti amatori che se ne fregano delle regole e postano pure i giri su Strava?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo voi, in questo periodo in cui sono vietate le uscite, è possibile denunciare ciclisti amatori che se ne fregano delle regole e postano pure i giri su Strava?
No, perchè le uscite in bici non sono vietate come scritto nel Decreto e specificato e ribadito nelle spiegazioni del Governo stesso.(clicca su spostamenti e leggi fino in fondo)
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Quale ?
Questa:
[ATTA
Non penso sai, sembra invece che non si creino e che si possa ammalarsi nuovamente, occorre un vaccino, che sarà pronto nella migliore delle ipotesi tra 8 mesi. Ora mi dici te se dobbiamo vivere in un incubo per 8 mesi che cazzo facciamo?
Stare in casa va bene, ma 8 mesi sono cazzi davvero amari, io ad un certo momento conterò sulla sorte, ma la paura più grande è il lavoro e tutto ciò che concerne l'economia
Ieri dicevano che non ci sono evidenze certe sulla immunità dopo la malattia, sia in un senso che nell'altro...ma se tra un paio di settimane si capirà che i tempi si allungano la strategia dovrà cambiare. Anche io penso che in Italia non possiamo protrarre troppo la chiusura generale, in Cina hanno fermato 2-300 milioni di persone? Forse anche meno, ma l'altro miliardo e passa li ha sostenuti economicamente! Forse dovremmo darci il cambio a livello europeo, se non è troppo tardi..
 
Ultima modifica:

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Non penso sai, sembra invece che non si creino e che si possa ammalarsi nuovamente, occorre un vaccino, che sarà pronto nella migliore delle ipotesi tra 8 mesi. Ora mi dici te se dobbiamo vivere in un incubo per 8 mesi che cazzo facciamo?
Stare in casa va bene, ma 8 mesi sono cazzi davvero amari, io ad un certo momento conterò sulla sorte, ma la paura più grande è il lavoro e tutto ciò che concerne l'economia
Guarda che il vaccino non fa altro che farti creare gli anticorpi eh.....
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.