Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
il 15% e' la percentuale dei sintomatici.......io sono convinto che su 1000,almeno 900 non hanno sintomi,85 hanno febbre e sintomi,15% va in terapia intensiava di cui la meta muore......ovviamente non sono solo teorie mie ma che stanno confermando anche i vari virologi.
La matematica non e' opinione,in Italia non possiamo avere solo 15000 contagi,sicuramente ad oggi siamo molto vici al mezzo milione di contagiati ( presenti e passati)

La matematica non è un opinione ma i tuoi numeri sono un po' sparati
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
no, è vietato...solo i professionisti possono uscire. Sono anche sospese le coperture assicurative dei tesserati
Per favore non ricominciamo....
Se non ci credi....rileggiti le centinaia di messaggi con documenti postato in tutte le salse. Documenti ufficiali. Fidati...... ti stiamo evitando di scrivere cose sbagliate. Se poi tu non vuoi uscire ok. Hai ragione. Ma non parlare di divieti.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non penso sai, sembra invece che non si creino e che si possa ammalarsi nuovamente, occorre un vaccino, che sarà pronto nella migliore delle ipotesi tra 8 mesi. Ora mi dici te se dobbiamo vivere in un incubo per 8 mesi che cazzo facciamo?
Stare in casa va bene, ma 8 mesi sono cazzi davvero amari, io ad un certo momento conterò sulla sorte, ma la paura più grande è il lavoro e tutto ciò che concerne l'economia

Che sia possibile riammalarsi è una notizia non confermata al momento, però PARE ci siano due ceppi virali, uno più forte ma meno contagioso e l'altro più silente più contagioso ma con sintomi meno gravi, per cui può darsi che pur avendo preso una delle due forme si possa contrarre anche la seconda ma sono tutte ipotesi al momento
Sicuramente ci sono più contagi dei 15000 positivi al tampone ma da qui a dire che mezzo milione di persone ha contratto il virus passa il mondo
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Che sia possibile riammalarsi è una notizia non confermata al momento, però PARE ci siano due ceppi virali, uno più forte ma meno contagioso e l'altro più silente più contagioso ma con sintomi meno gravi, per cui può darsi che pur avendo preso una delle due forme si possa contrarre anche la seconda ma sono tutte ipotesi al momento
Sicuramente ci sono più contagi dei 15000 positivi al tampone ma da qui a dire che mezzo milione di persone ha contratto il virus passa il mondo
Per questo infatti andrebbe fatto un punto zero e fare controlli a tappeto, per capire chi veramente è o chi veramente non è , in modo anche da stare tranquilli in casa, ti immagini se lo becca uno in casa , e si manda a dormire in garage, posto che uno lo abbia
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Hola @jan80
Il fatto della asintomatologia sarebbe da verificare, perchè secondo me è impossibile che uno abbia il virus e nemmeno la tosse, mi pare davvero strano
Invece dovrebbe essere cosi.....altrimenti non si spiega come sia arrivato in tutta italia in pochi giorni,ovviamente era chiaro che tanti asintomatici contagiano senza saperlo,seppur in maniera minore ma contagiano....ripeto non sono cose che dico io,ma virologi che ne sanno visto che da piu' di 40 anni fanno questo( prof. Galli ad esempio)
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Evidentemente però sanno già prima chi sia peppino o oreste perchè creano i vaccini per l'influenza, dunque come facciano non lo so ma lo fanno. Pare invece che il ragazzo corona, modifichi le cellule geneticamente nascondendosi e mettendolo in tasca agli anticorpi, e probabilmente nel mutare lo fa poi successivamente, ci sta che il vaccino allerti in maniera diversa il sistema immunitario, rendendo attente le difese, che becchino il fenomeno celatore
Sicuramente sì. Per creare un vaccino devi conoscere il virus in questione. Non essendo io virologo non posso entrare nello specifico . Però chi lo ha già preso al prossimo contatto con lo stesso non avrà più le stesse reazioni xchè avrà sviluppato gli anticorpi.
Infatti quello del hiv è molto + bastardo xchè inibiva le difese immunitarie.
Poi torno a ripetere che non sono virologo sono solo una persona a cui piace approfondire argomenti che m'interessano.
Infatti , ad esempio, prima di rispondere riguardo ai decreti me li sono letti e riletti tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
È permesso andare in bici purché si rispetti la distanza minima di 1 m ma molti tra le forze dell'ordine se ne infischiano e ti bloccano. Questa purtroppo é la realtà. Hanno vinto quelli che 1 sett fa dicevano "facciamo aperitivo é tutto nella normalità" e che ora scrivono #iorestoacasa
 
  • Mi piace
Reactions: jan80

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.686
.
Visita sito
Bici
.
No, non è vietato. Basta leggere bene il decreto, poi sul fatto che buona parte di quelli che lo hanno letto, anche delle FFOO faccia confusione è un altro discorso
Giusto, qualche Comandante di Polizia locale e altri delle Forze dell'Ordine che svolgono il loro lavoro in modo troppo esagerato, anche spesso da antipatia per le due ruote, hanno applicato il Decreto con tolleranza zero.

In effetti, la prima uscita del decreto, lasciava molte interpretazioni, la più sensata era quella di proibire.
Nei giorni seguenti, vari personaggi (Ministro e sottosegretario) dei Ministeri hanno chiarito il "Comma" che trattava l'attività motoria.

Poi sono intervenuti i vari personaggi sportivi, qualche youtuber e altri influencer con gli appelli di rimanere a casa per evitare di incappare in incidenti, diminuzione delle difese immunitarie in seguito allo sforzo, etc...

Sono raccomandazioni che dovrebbero fare leva sul buonsenso di ognuno di noi e trasformare il ciclista che non rinuncia all'uscita, come uno dei peggiori omicida.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La matematica non è un opinione ma i tuoi numeri sono un po' sparati
Beh i miei numeri sono quelli che ormai stanno dicendo tutti i virologi.......perche' hanno paura del picco dei prossimi 10 giorni??perche' potrebbero essere infetti circa 2 milioni di italian,che significa momento veramente incasinato per tanti ospedali,ecco il motivo del blocco nazionale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.