Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
No aspetta, io ho sempre parlato di boschi mentre altri hanno detto che hanno chiuso le pinete, comprandole ai boschi, io alle pinete manco ho pensato, se leggi indietro lo vedi, ma è difficle leggere
Uffa. Tu hai quotato un messaggio di fitzcarraldo in cui spiegava la nostra realtà e hai scritto che avevano fatto male a bloccare.

Io ho solo spiegato perché. Per la nostra realtà. Riferito al contenuto di fitzcarraldo.

Ci siamo capiti credo. Non discuto il tuo messaggio precedente che ho letto o-o
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non mantenendo le distanze, da solo se non vuoi noie e non vuoi creare discussioni.

Già il ciclista non è ben visto, se in questo periodo in cui tutti sono a casa o effettuano spostamenti con motivi validi, vedere due ciclisti che pedalano a coppia non farebbe altro che peggiorare la situazione.
Hai ragione ho scritto mantenendo le distanze non pensando ai gruppi, intendevo mantenere le distanza di 1m da tutti
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...... Sono in giardino a lavorare ;-)
Mi dirai che sono polemico e magari hai anche ragione. Ma non vedo molta differenza fra la pericolosità delle attività in giardino e l'andare in bdc senza traffico stando attenti in discesa. Abbi pazienza. Questo senza sapere esattamente cosa farai in giardino....magari metti solo un pò di seme per l'erba e allora ok...ma qualsiasi attrezzo da giardino mi sa di contundente e tagliente.....e il seme non puoi solo buttarlo lì, perchè agli uccelli non è stato detto #staiacasa
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Mi dirai che sono polemico e magari hai anche ragione. Ma non vedo molta differenza fra la pericolosità delle attività in giardino e l'andare in bdc senza traffico stando attenti in discesa. Abbi pazienza. Questo senza sapere esattamente cosa farai in giardino....magari metti solo un pò di seme per l'erba e allora ok...ma qualsiasi attrezzo da giardino mi sa di contundente e tagliente.....e il seme non puoi solo buttarlo lì, perchè agli uccelli non è stato detto @staiacasa
Ti aspettavo.

Sto dando il diserbante :mrgreen:
E comunque per tagliare l'erba ho il trattorino nel caso. Ma ora è presto. È ancora bassa.

Forse avevano ragione: oggi sei più polemico del solito o-o

E comunque tra andare come dici in bdc magari in discesa o potare a mano una siepe, sfido chiunque a dire che sia più pericolosa la seconda.
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi dirai che sono polemico e magari hai anche ragione. Ma non vedo molta differenza fra la pericolosità delle attività in giardino e l'andare in bdc senza traffico stando attenti in discesa. Abbi pazienza. Questo senza sapere esattamente cosa farai in giardino....magari metti solo un pò di seme per l'erba e allora ok...ma qualsiasi attrezzo da giardino mi sa ti contundente e tagliente.
Più più sei a tagliare l'erba con la lama a frullino ti schizza roba e sei del gatto. Oppure quella sopra sposta un vaso e ti cade in testa, oppure uno che ha contratto il virus sbanda in automobile e entra nel giardino.
Vai in bicicletta vai che scansi tutto il resto
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Siamo troppo quotati ;-)

Comunque la mia idea è che ora il governo come vede un posto dove la gente tende ad assembrarsi, lo vieta. Per dire: assembramento su zerbino davanti ad abitazione xy: ordinanza per rimozione zerbino :))):
Questo lo capisco facilmente , lo stare insieme a molti non va più bene, diciamo fori dalle palle!!!
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Più più sei a tagliare l'erba con la lama a frullino ti schizza roba e sei del gatto. Oppure quella sopra sposta un vaso e ti cade in testa, oppure uno che ha contratto il virus sbanda in automobile e entra nel giardino.
Vai in bicicletta vai che scansi tutto il resto
Sì dai un po' di leggerezza ci vuole. Comunque abito in aperta campagna in casa singola con 2000 mq di terra.
Nessuna signora. Nessuna macchina che sbanda (stradello privato per accedere alla abitazione ).

Sono in una botte di ferro ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1 and RedCaad

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ti aspettavo.

Sto dando il diserbante :mrgreen:

Forse avevano ragione: oggi sei più polemico del solito o-o

E comunque tra andare come dici in bdc magari in discesa o potare a mano una siepe, sfido chiunque a dire che sia più pericolosa la seconda.
Azzzzz...quindi neanche la siepe posso potare? Secondo me si. È attività motoria! ;pirlùn^ ;pirlùn^ però da dentro il cancello. Fuori non posso, forse ci sono limiti territoriali!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sì dai un po' di leggerezza ci vuole. Comunque abito in aperta campagna in casa singola con 2000 mq di terra.
Nessuna signora. Nessuna macchina che sbanda (stradello privato per accedere alla abitazione ).

Sono in una botte di ferro ;-)
2000 mq di terra e dai il diserbante? Ti vedo già con falciatrici, decesugliatori, trattori...almeno usa i dischi della bdc che tagliano che è un piacere.
Comunque i diserbanti inquinano. #buonsenso
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
2000 mq di terra e dai il diserbante? Ti vedo già con falciatrici, decesugliatori, trattori...almeno usa i dischi della bdc che tagliano che è un piacere.
Comunque i diserbanti inquinano. #buonsenso
Diserbante "naturale" non mi ricordo più a base di cosa, sul perimetro, sulla rete dove crescono le erbacce.

Bene per i dischi, non avevo pensato all'uso ortivo. Spero che non facciano zin zin, se no prendo ed esco in bici :pork:
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Mi dirai che sono polemico e magari hai anche ragione. Ma non vedo molta differenza fra la pericolosità delle attività in giardino e l'andare in bdc senza traffico stando attenti in discesa. Abbi pazienza. Questo senza sapere esattamente cosa farai in giardino....magari metti solo un pò di seme per l'erba e allora ok...ma qualsiasi attrezzo da giardino mi sa di contundente e tagliente.....e il seme non puoi solo buttarlo lì, perchè agli uccelli non è stato detto #staiacasa

premettendo che la liceità del giro in bici non è in discussion

premettendo che sicuramente tutti cercano di fare del loro meglio

premettendo che in tanti moriremo nel letto, e l'uomo nasce per morire

il punto che logicamente stride è che se ci si concentra su di un gran numero di uscite (basiamoci già solo su 118.000 utenti del forum , ipotizziamo la meta decida di andar in giro, sono 60.000 * 20 giorni hai 1.200.000 giri. se anche il 999/1000 vanno alla perfezione ci sarà pure 1/1000 che ha un comportamento/incontro/ non perfetto/sfortunato?
avresti in tal caso 1.200 profili di rischio aggiuntivi con possibilità di sconfinamenti)*

Questo in aggiunta agli altri fattori di rischio.

Credo sia questa riflessione, più o meno strutturata, a creare punti di vista antitetici.

Ovviamente questo non ha nessun impatto con quanto previsto dal decreto, al massimo con il cervello di chi scrive il decreto, ma questa è un'altra storia ;pirlùn^

*statisticamente il ragionamento è "un po" differente. Lo scopo non è trattare di distribuzione statistica e probabilità ma pensare a come si potrebbe vedere il profilo di rischio non concentrandosi solo su se stessi
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Giusto per tranquillizzare almeno i veneti, Zaia ha già dichirato e stradichiarato migliaia di volte che la sfida di questa emergenza sanitaria è la terapia intensiva, "tutto il resto non è un problema", parole testuali. I pronti soccorso non sono un problema, l'ortopedia non è un problema, se ti rompi un piede cadendo in bici non è un problema, se ti tagli un dito con la falce in giardino non è un problema, basta che non si debba finire in terapia intensiva, quello è un problema.
Con questo non voglio dire "andiamo a farci male che va bene tutto", però non esageriamo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......
*statisticamente il ragionamento è "un po" differente. Lo scopo non è trattare di distribuzione statistica e probabilità ma pensare a come si potrebbe vedere il profilo di rischio non concentrandosi solo su se stessi
Già se statisticamente il ragionamento è un pò differente, capisci da te che il post ha basi di argilla. Dopodichè il discorso è che la legge stabilisce dei criteri di ciclabilità (distanza dagli altri). Chi non è in grado di rispettarli deve stare a casa.
Infine, giro a te la domanda girata prima ad un altro utente. Se #buonsenso è stare a casa e non andare in bici, perchè questo #buonsenso il Governo non lo ha avuto permettendo l'uso della bici a fini sportivi? Lo ha fatto espressamente, non omettendo imposizioni che hanno lasciato il campo a elusione.
Non sarà che anche ammettendo quell'1 per 1000 di cui parli, qualcuno ha ritenuto che i danni fossero maggiori dei benefici?
La domanda e la conseguente ipotetica (perchè non ho fatto io il Decreto) spiegazione che ho scritto, se lette, avrebbero stoppato a priori il tuo post probabilmente. Mi rendo conto che legger tutto ormai non ci si riesce più.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.891
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
Alla fine con questa disinformazione dilagante si é fatto passare che é meglio andare all'alimentari che farsi una passeggiata o una sgambata.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Già se statisticamente il ragionamento è un pò differente, capisci da te che il post ha basi di argilla. Dopodichè il discorso è che la legge stabilisce dei criteri di ciclabilità (distanza dagli altri). Chi non è in grado di rispettarli deve stare a casa.
Infine, giro a te la domanda girata prima ad un altro utente. Se #buonsenso è stare a casa e non andare in bici, perchè questo #buonsenso il Governo non lo ha avuto permettendo l'uso della bici a fini sportivi? Lo ha fatto espressamente, non omettendo imposizioni che hanno lasciato il campo a elusione.
Non sarà che anche ammettendo quell'1 per 1000 di cui parli, qualcuno ha ritenuto che i danni fossero maggiori dei benefici?
La domanda e la conseguente ipotetica (perchè non ho fatto io il Decreto) spiegazione che ho scritto, se lette, avrebbero stoppato a priori il tuo post probabilmente. Mi rendo conto che legger tutto ormai non ci si riesce più.

Ho espressamente indicato i limiti "tecnici" del ragionamento, non è quello il punto ma non ci si allontana di molto

per quanto riguarda il pensiero sottostante il decreto non discuto sul pensiero altrui, d' altro canto pensa che in italia si può anche fumare ed i tabaccai sono aperti, nel mezzo di un'infezione che attacca le vie respiratorie.

Ribadisco nessuna volontà di perorare una causa od un'altra (ho trovato un libro che mi piace :))):), solo un tentativo di far vedere lo stesso comportamento da due lati opposti.

Come individuo mi sento in controllo e benedetto dalla legge, se invece penso alla massa di ciclisti posso pensare quanto riportato nel post precedente e mi posso sentire a rischio per comportamenti altrui, da qui l'astio.

La legge dice cosa si puo fare, il nostro punto di vista fa variare la sensibilità, le statistiche ci dicono altro ancora. è normale avere punti di vista differenti.

p.s. si sta parlando di pensieri e comportamenti umani, non di disposizioni di legge (premessa 1 del post precedente). Focus su umani (con tutte le conseguenze del caso) al fine di provare a comprendere i punti di vista differenti, non di dire cosa si puo e non si puo fare.

p.p.s le leggi sono fatte da uomini e son quindi criticabili, pur rispettandole. Ammiro la tua fiducia nell'esser convinto che "qualcuno ha ritenuto che i danni fossero maggiori dei benefici".
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: green dolphin
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.