Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.952
1.732
Visita sito
Bici
Canyon
Allora se io volessi andare in giro in moto senza fare assembramenti perché non posso farlo? Vedi che c'è una contraddizione...
Il ministero della salute ha caldeggiato l'attività motoria o sportiva perché salutare. Anche qui c'é la ratio.
Il ministero dell'interno cerca di frenare e il modo in cui sono state date le direttive ne é riprova.
Ma la legge parla chiaro. Poi a ognuno la sua scelta.
 
Ultima modifica:

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.964
2.517
Visita sito
Il ministero della salute ha caldeggiato l'attività motoria o sportiva perché salutare. Anche qui c'é la ratio.
Però rimetti su sempre lo stesso disco. Non ti prendo in giro se ammetti che c'è un contraddittorio, per una volta...non sminuisce il tuo punto di vista che ho capito.

C'è una ratio, ok, è un dato oggettivo che io non nego. Ma è tutto lì? Possibile che solo io e pochi altri notiamo contraddizioni.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......... Non sto dicendo che non è vera l'affermazione iniziale. Sto dimostrando che hai usato un parallelismo furbo per confermare la tua tesi.
Se la mia affermazione è giusta i mezzi che uso per confermarla sono giusti. Il fine giustifica i mezzi.
E mo, co sto altro parallelismo furbo mettece na pezza. :==
 
  • Haha
Reactions: green dolphin

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.952
1.732
Visita sito
Bici
Canyon
Però rimetti su sempre lo stesso disco. Non ti prendo in giro se ammetti che c'è un contraddittorio, per una volta...non sminuisce il tuo punto di vista che ho capito.

C'è una ratio, ok, è un dato oggettivo che io non nego. Ma è tutto lì? Possibile che solo io e pochi altri notiamo contraddizioni.
La contraddizione nasce se uno non ha compreso che il virus si trasmette "essenzialmente" per via interpersonale. Quindi sono i contatti interpersonali quelli ad essere vietati.
E tutta la norma é incentrata su questo. Tanto che ovunque é scritto di mantenere la distanza interpersonale di un metro.
Poi i vari ministeri hanno suggerito quali sono le situazioni di necessità e quella delle attività fisiche é una di queste. Andare in moto no. Che il ministero della sanità non abbia suggerito tale attività mi sembra comprensibile e quello dell'interno ancora di più.
Comprendo che il generico italiano medio (non tu) tutte queste considerazioni non le abbia fatte e quindi via di insulti.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.964
2.517
Visita sito
Ci rinuncio @gibo2007

Basterebbe il fatto che la stessa norma dove si invita alla attività motoria all'aria aperta, non riporta restrizioni sull'andare al lavoro e altre situazioni a rischio di cui tutti ci siamo lamentati.

Quindi c'è una contraddizione nella norma stessa che vorrebbe essere contenitiva. Questa è logica. E non si può cambiare.

Prendere solo una parte della norma per dimostrare che è valida nella sua interezza è tirare l'acqua al proprio mulino.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.112
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
comunque i cinesi che tanto deridiamo pare abbiano praticamente risolto il problema ( con la dittatura). come? senza se e senza ma .

noi qui che siamo lo stato del diritto e/o delle interpretazioni e/o delle leggi ambigue in nome della democrazia ..... vedremo

"io esco ma in solitaria " non lo metto in dubbio , solo che se solo ci si mettesse in cima ad un monte , o solo si leggesse la cronaca, non corrisponderebbe alla realta'


che posso dire di piu' se non ripostare il grafico ...della speranza.
poi ogni uno faccia un po' come crede.

aaaa.png
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.952
1.732
Visita sito
Bici
Canyon
comunque i cinesi che tanto deridiamo pare abbiano praticamente risolto il problema ( con la dittatura). come? senza se e senza ma .

noi qui che siamo lo stato del diritto e/o delle interpretazioni e/o delle leggi ambigue in nome della democrazia ..... vedremo

"io esco ma in solitaria " non lo metto in dubbio , solo che se solo ci si mettesse in cima ad un monte , o solo si leggesse la cronaca, non corrisponderebbe alla realta'


che posso dire di piu' se non ripostare il grafico ...della speranza.
poi ogni uno faccia un po' come crede.

Vedi l'allegato 197600
Loro la dittatura bisogna che se la tengano anche dopo il coronavirus.
Non parlerei a cuor leggero di dittature.
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and fabiopon

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.952
1.732
Visita sito
Bici
Canyon
Ci rinuncio @gibo2007

Basterebbe il fatto che la stessa norma dove si invita alla attività motoria all'aria aperta, non riporta restrizioni sull'andare al lavoro e altre situazioni a rischio di cui tutti ci siamo lamentati.

Quindi c'è una contraddizione nella norma stessa che vorrebbe essere contenitiva. Questa è logica. E non si può cambiare.

Prendere solo una parte della norma per dimostrare che è valida nella sua interezza è tirare l'acqua al proprio mulino.
Io ho detto che c'é la ratio in quella parte che riguarda l'attività fisica. Sono il primo a dire che é una contraddizione andare al lavoro o al supermercato. Ma rientrano nella situazioni di (condivisibile o meno) necessità.
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.964
2.517
Visita sito
Io ho detto che c'é la ratio in quella parte che riguarda l'attività fisica. Sono il primo a dire che é una contraddizione andare al lavoro o al supermercato. Ma rientrano nella situazioni di (condivisibile o meno) necessità.
Finalmente ;-)

C'è un motivo ad esempio se a San Marino hanno aggiunto una restrizione totale alla norma. Tutti blindati in casa. Perché?

Non hanno casi accertati, ma vista la vicinanza con Rimini che era zona rossa, sanno bene che qualche contagio ci sarà. Ma ora magari è in incubazione. Come fermare la diffusione il più possibile? Bloccare tutto sul nascere.

Hanno un territorio piccolo da gestire e questa scelta li ripagherà.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.112
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
Chi viola la legge viene perseguito. Il problema é che si rischia di essere denunciati anche se non le si violano le leggi.
se lo fanno , ammesso che lo facciano e' perche' sono esasperati . salvo rare eccezioni.
ma non da te in particolare che sono certo ti comporti correttamente ma dall'andazzo .
questo nuoce pesantemente sullo spirito di questi enormi sacrifici che un po' tutti subiamo
prova per un attimo a metterti nei loro panni e combattere con gente che ne inventa una piu' del diavolo per farsi i azzi propri. " a norma di legge"
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Però rimetti su sempre lo stesso disco. Non ti prendo in giro se ammetti che c'è un contraddittorio, per una volta...non sminuisce il tuo punto di vista che ho capito.

C'è una ratio, ok, è un dato oggettivo che io non nego. Ma è tutto lì? Possibile che solo io e pochi altri notiamo contraddizioni.
Certo che c è una contraddizione ma solo perché tu fai un ragionamento di buon senso e il discorso che farò non riguarderebbe te, ma gli italiani che il buon senso non ce l' hanno (ovvero tanti). Purtroppo però chi scrive leggi deve evitare il più possibile il principio dell associazione.
Facciamo una premessa.
Motivo per cui si può (secondo me).
Hanno voluto dare una possibilità, MOLTO LIMITATA, di movimento. Quindi attività motoria o sport tipo corsa e bici, con i dovuti accorgimenti. Questo anche come valvola di sfogo. Inoltre giustamente qualcuno ha osservato che se vicino a te non c è nessuno il virus non si trasmette.
E qua subentra il discorso moto. Tu dici che è la stessa cosa e hai ragione. Ma se avessero dato la possibilità di usare la moto, da soli, allora sarebbe stato impossibile negare l uso dell' auto sempre da soli. Proprio perché non si può concedere una cosa e vietare l' altra.
Sul discorso delle persone che vanno a lavorare ho sentito un economista che ha detto che chiudendo tutto per 20 giorni o 1 mese la nostra economia sarebbe MORTA e la cura usata per contrastare il virus sarebbe stata peggiore del virus stesso in termini anche di conseguenze nelle persone. Su questo discorso spero che non inizi un dibattito perché non se ne uscirebbe proprio più.
Questa è la mia interpretazione.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
eppure grafico alla mano non ho scritto cosa si puo' fare a norma di legge , ho scritto cosa e' piu' intelligente da fare a mio avviso, motivandola . anche se evidentemente dovrebbe essere vietato , per alcuni , che io possa esprimere la mia opinione :ueh: ( e pure perche' a mio avviso dal loro punto di vista alcuni , specie le F.O., si incazz...)
ps che pena mi fanno quelli che distorcono quello che uno scrive, chissà cosa gli dice la testa :roll:
A volte, senza volerlo, si puo' essere un po' offensivi..
Infatti affermare "cosa e' piu' intelligente da fare", siccome le cose non possono essere intelligenti, significa in pratica "cosa dovrebbe fare la persona piu' intelligente" da cui consegue che chi non fa cio' che dici e' da considerare "meno intelligente". E questo non significa cavillare, perche' il cervello fa queste trasposizioni in modo quasi automatico e da qui nascono le incomprensioni che portano alle contrapposizioni esasperate che si sono viste anche in questo 3ad...
Vi ricordo che la causa prima dei litigi sono le incomprensioni e i malintesi, per cui il consiglio che do (prima di tutto a me stesso) a tutti, e' cercare di esprimere il proprio pensiero nel modo piu' chiaro possibile sempre nel massimo rispetto delle opinioni altrui oltre che delle persone con cui ci rapportiamo.
 
  • Mi piace
Reactions: carmysco

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.112
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
A volte, senza volerlo, si puo' essere un po' offensivi..
Infatti affermare "cosa e' piu' intelligente da fare".................
scritto" cosa piu' intelligente da fare A MIO AVVISO"
NON
"cosa piu' intelligente da fare PUNTO" ( non mi permetterei mai)
cosa c'e' di offensivo?? ma dai!

ho solo cercato di fare un ragionamento sulla base di cosa e' successo in Cina . fatti e non parole . perche' essendo uno che rischia in prima persona (ho diverse attivita' commerciali con tutte le spese ) vorrei che questa storia finisse il prima possibile .
un mese reggo di piu' fallisco.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.