Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
come ho già scritto c'è gente che, partita in quinta, non ammetterà mai ora l'errore
piuttosto han tirato fuori la storia degli incidenti manco la bdc fosse sport estremo
scommetto che avvengono più incidenti domestici che in bdc ma io non mi sognerei mai di dire di non stare in casa per questo motivo
Molti, non tutti, più sono accaniti e più sono frustrati dal non poter uscire. Si sono fatti lobotimizzare il cervello da un hashtag. Chi esce si rilassa, non necessariamente si allena, chi non esce sclera pensando a quello che è uscito che si sta allenando e dopo andrà più forte di lui e ciò lo fa impazzire peggio. Poi magari non è così, ma la repressione fa brutti scherzi. Soprattutto su Strava e FB, ci sono commenti gravemente livorosi.

Sarei curioso di sapere tutti quelli che si affacciano alla finestra se han sempre pagato le tasse e rispettato le leggi e se dopo riprenderanno a pagare le tasse e a rispettare le leggi.
Ma poi, e qui mi vengano in aiuto giuristi e avvocati del forum: al netto di variazioni delle FAQ e delle informazioni sulle varie pagine ministeriali, alla fin fine, non bisogna fare riferimento sempre e comunque al DPCM? La disposizione normativa in vigore è quella pubblicata in Gazzetta Ufficiale, non le FAQ.
La legge è il DCPM, ma vista la maniera di cambiare le FAQ, magari se ti fanno un procedimento alla fine lo vinci anche, ma secondo me non val la pena. Per un pò, almeno fintanto che la situazione non si assesta in un senso o nell'altro, secondo me chi esce è meglio lo faccia nel proprio comune.
 
Ultima modifica:

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Il problema è che non c'è un minimo di solidarietà nemmeno tra ciclisti. Come si può pensare che in futuro la categoria meriterà il rispetto di cui ha diritto se anche tra i ciclisti si sta diffondendo questa ondata di disprezzo nonostante tutti si stia agendo secondo buonsenso (chi nonostante tutto non esce) o secondo la normativa? Ho letto gente (ciclisti) che, alla risposta di Cassani che come i nuotatori olimpionici nuotano in piscina, anche i ciclisti hanno diritto ad allenarsi, replica che i professionisti di molti settori lavorativi sono fermi perciò anche loro devono smettere di scendere in strada. Non ho più parole. Ognuno crede di essere in diritto di piegare la legge a proprio piacimento.
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Chi esce si rilassa, non necessariamente si allena, chi non esce sclera pensando a quello che è uscito che si sta allenando e dopo andrà più forte di lui e ciò lo fa impazzire peggio.

Oppure c'è chi ha scelto, preso bene da uno dei tanti hashtag, di non uscire e ha scoperto che le gare di tipo "A" su Zwift sono più allenanti delle gare in circuito su strada e che quindi dopo farà ugualmente il culo quadrato a chi sta continuando a uscire :==bella cumpa
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
si ma hai voglia che uno riesca a prenderci correndo a piedi; la cosa più semplice è ignorare e basta, inutile mettersi a discutere con l'ignoranza
io sinceramente non ho intenzione di rinunciare alla mia libertà, ratificata dal governo, di praticare il mio sport, solo perché c'è gente frustrata dalla propria paura di uscire, o peggio dalla rabbia di non potersi più fare la colazione al bar, o la pizza in compagnia; di questi tempi i tipi solitari sono stati fortunati, non è colpa nostra se possiamo fare ciò che ci piace, mentre altri no
Veramente è il contrario. Dopo che uno ha suonato senza motivo l'ho ribeccato al semaforo e l'ho tirato fuori dalla macchina :cool:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Dragon77 and GRM

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.694
1.505
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Il problema è che non c'è un minimo di solidarietà nemmeno tra ciclisti. Come si può pensare che in futuro la categoria meriti il rispetto di cui ha diritto se anche tra i ciclisti si sta diffondendo questa ondata di disprezzo nonostante tutti si stia agendo secondo buonsenso (chi nonostante tutto non esce) o secondo la normativa? Ho letto gente (ciclisti) che, alla risposta di Cassani che come i nuotatori olimpionici nuotano in piscina, anche i ciclisti hanno diritto ad allenarsi, replica che i professionisti di molti settori lavorativi sono fermi perciò anche loro devono smettere di scendere in strada. Non ho più parole. Ognuno crede di essere in diritto di piegare la legge a proprio piacimento.
seguo Viscondi su strava e nei commenti delle sue uscite c'era gente che gli diceva di vergognarsi col risultato che ha smesso di caricare i suoi allenamenti,cosi come credo molti cicloamatori,ma qualcuno aime viene visto in giro da persone che sentendosi in regola perchè vanno a lavoro magari con mezzi pubblici..scrivono poi sui vari social messaggi dispreggiativi nei confrondi del mal capitato visto ad allenarsi
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Oppure c'è chi ha scelto, preso bene da uno dei tanti hashtag, di non uscire e ha scoperto che le gare di tipo "A" su Zwift sono più allenanti delle gare in circuito su strada e che quindi dopo farà ugualmente il culo quadrato a chi sta continuando a uscire :==bella cumpa
Ma infatti è del tutto possibile. Sui rulli ci si può allenare benissimo. Ma chi ha scoperto ciò, non ha tempo e bile da scaricare addosso a chi esce.
Quando sino a qualche anno fa mi allenavo con un pò di criterio per le GF, facevo mesi interi di soli rulli (infrasettimana), e i lavori venivano benissimo. Era la capoccia che ne risentiva, ben più della gamba.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
seguo Viscondi su strava e nei commenti delle sue uscite c'era gente che gli diceva di vergognarsi col risultato che ha smesso di caricare i suoi allenamenti,cosi come credo molti cicloamatori,ma qualcuno aime viene visto in giro da persone che sentendosi in regola perchè vanno a lavoro magari con mezzi pubblici..scrivono poi sui vari social messaggi dispreggiativi nei confrondi del mal capitato visto ad allenarsi

Guarda, un mio caro amico corre in una nota formazione Continental italiana. L'altra sera mi ha chiamato dicendomi che nonostante possa allenarsi in quanto la licenza è la stessa dei professionisti, si mette deliberatamente sui rulli perché:
a) i pochi automobilisti in giro gli stanno comunque facendo correre più rischi di quando c'è il traffico normale (lo sfiorano in continuazione...)
b) i "vaffa..." urlati dalle persone più disparate, pure dai balconi delle case, non li contava più
c) è stato fermato da una pattuglia che, sebbene l'abbiano lasciato andare senza problemi dopo averne verificato la licenza della federazione, gli hanno "suggerito" di non uscire
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.208
21.889
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oppure c'è chi ha scelto, preso bene da uno dei tanti hashtag, di non uscire e ha scoperto che le gare di tipo "A" su Zwift sono più allenanti delle gare in circuito su strada e che quindi dopo farà ugualmente il culo quadrato a chi sta continuando a uscire :==bella cumpa

Le gare categoria A non sono minimamente in grado di farle ma effettivamente gli stimoli di zwift sono davvero allenanti, sarà la tensione del periodo ma sui rulli sto spingendo come un disperato
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Si ma sono anche io d'accordo.
Il messaggio è ovviamente una provocazione contro gli eccessi e i "mascheramenti" di certi sportivi.
Comunque, per quanto ne discutiamo, mi sembra che il sentire comune degli sportivi sia orientato al non uscire. Mi sembra.
Poi siamo in democrazia e al bar, per cui...
Ah...i due colleghi che ho fotografato sono una runner e un ciclista.
Io anche cmq non sto uscendo in bici vero che la legge lo consente ma correre il rischio di finire in ospedale non tanto per caduta (molto improbabile) quanto per il rischio di essere linciato lungo la strada, molta gente sta perdendo il lume della ragione... Era per sdrammatizzare un po'...
Cmq buon lavoro perché capisco che per voi negli ospedali siano giorni veramente duri...
 

navagiulio64

Pignone
26 Dicembre 2014
100
27
Visita sito
Bici
Scott foil 20 dura ace
Guarda, un mio caro amico corre in una nota formazione Continental italiana. L'altra sera mi ha chiamato dicendomi che nonostante possa allenarsi in quanto la licenza è la stessa dei professionisti, si mette deliberatamente sui rulli perché:
a) i pochi automobilisti in giro gli stanno comunque facendo correre più rischi di quando c'è il traffico normale (lo sfiorano in continuazione...)
b) i "vaffa..." urlati dalle persone più disparate, pure dai balconi delle case, non li contava più
c) è stato fermato da una pattuglia che, sebbene l'abbiano lasciato andare senza problemi dopo averne verificato la licenza della federazione, gli hanno "suggerito" di non uscire
Allora, io solo rulli dall'inizio della vicenda coronavirus, anche perchè a Bergamo la situazione è surreale e non invoglia certo alle uscite!
L'altro giorno ero in giro a piedi per consegnare la spesa a mio papà e sono stato stato insultato da due tizi su un furgone che mi hanno intimato di tornarmene a casa...al momento non avevo capito che ce l'avevano con me, ma c'ero solo io!!!!
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Allora, io solo rulli dall'inizio della vicenda coronavirus, anche perchè a Bergamo la situazione è surreale e non invoglia certo alle uscite!
L'altro giorno ero in giro a piedi per consegnare la spesa a mio papà e sono stato stato insultato da due tizi su un furgone che mi hanno intimato di tornarmene a casa...al momento non avevo capito che ce l'avevano con me, ma c'ero solo io!!!!
che brutta aria
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Un bell'articolo di @marco su quelle che sono le reazioni a chi va in bici (vale per gli allenamenti come per l'uso per lavoro e commissioni).
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.960
6.517
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro

Precisazioni per i ciclisti in data 17/03. E ora scatenate l'inferno :==

Non è giustificato l’utilizzo del mezzo per diletto o per allenamento oltre i confini del proprio territorio di domicilio, abitazione o residenza.

Mi pare abbastanza chiaro.
Vediamo tra quanto cambiano versione per l'ennesima volta....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.