Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Questi é vero all'inizio , ma ora chi entra in ospedale è già contagiato prima di entrarvi
, in terapia intensiva qua ci sono solo i covid già positivi gli altri vengono trasferiti in altre strutture , cliniche private covid free , più di così non si può fare , e sbagliato pensare che il maggior numero di contagiati si sia infettato in ospedale perché non e così ,
Molti si stupiscono che gli ospedali siano veicolo di contagi ,ma è così da sempre , chi ha patologie gravi viene ricoverato per il più breve tempo possibile proprio per questo rischio .
Poi che questo aggravi il bilancio delle morti non ci piove . Da un po' che sto dicendo che almeno nella realtà che conosco medici
sono costretti a scegliere chi curare per primo , mi sarei aspettato una mobilitazione della sanità a livello nazionale , ma ognuno pensa al suo piccolo orticello .
si ma perché non si approfondisce? perché siamo qui a fare ipotesi futili e inutili e non vengono invece interrogati i nuovi contagiati per capire dove l'hanno preso? siamo tutti inchiodati in casa, dovrebbe essere facile risalire ai contatti degli ultimi 15 giorni
certo, sempre che ci sia effettivo interesse nel farlo
Saremo dei pazzi ma anche io penso la stessa cosa......il fatto che siano state colpite le 3 regioni più importanti (dal punto di vista economico)mi desta tanto sospetto, ci sono aspetti inquietanti che non mi tornano....
sono d'accordo, per quanto le regioni economicamente più importanti siano anche quelle con il maggiore movimento di persone per lavoro, a giudicare dall'andamento generale, l'ipotesi dell'origine naturale del virus sembra sempre più improbabile
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and gasht

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Ecco un altro genio: riempie le sporte a casa svuotando la dispensa ed esce. Lo fermano, dichiara che è uscito a fare la spesa, ma ovviamente non ha lo scontrino.

Ci vuole un esercito, sì: di psichiatri :-(
 
  • Mi piace
Reactions: TeamMachine

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
difatti mi sembrava assurdo che i passeggeri dei voli provenienti dalla zona venissero "verificati" tramite un veloce e approssimativo controllo della temperatura corporea. l'abbiam presa alla leggera all'inizio, e mo semo quelli messi peggio e gli untori

E quella della temperatura è veramente una sciocchezza, e mi meraviglia che un medico non dica che è inutile e fasulla. Se ho 39 di febbre e prendo la tachipirina, in due ore la febbre è scesa sotto i 37 e sono sano, riuscendo a pasare il controllo, mentre se sono arrivato di corsa all'aeroporto e non ho ancora cominciato a sudare, la mia temperatura è di 38.5 e sono malato.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Vedi l'allegato 197953

#STAANDANDOTUTTOBENE

Ma non esistevano solo nei Film di Don Camillo??
si ma perché non si approfondisce? perché siamo qui a fare ipotesi futili e inutili e non vengono invece interrogati i nuovi contagiati per capire dove l'hanno preso? siamo tutti inchiodati in casa, dovrebbe essere facile risalire ai contatti degli ultimi 15 giorni
certo, sempre che ci sia effettivo interesse nel farlo

sono d'accordo, per quanto le regioni economicamente più importanti siano anche quelle con il maggiore movimento di persone per lavoro, a giudicare dall'andamento generale, l'ipotesi dell'origine naturale del virus sembra sempre più improbabile
non c'è alcun interesse nel farlo. se lo fanno seriamente si capirebbe qualcosa.
ti rispondono: siamo in emergenza.
la polizia fa i posti di blocco per vedere che cazzo fa uno fuori di casa.

siamo senza parlamento in questo momento che è una delle 3 volte che serve dopo il 1945.
ci vorrebbe marco pannella ora (non sono un suo fan) e mai ci sono quelli che servono.
c'è un presidente del consiglio uscito da una lotteria di paese.


il paese di pulcinella.
 
Ultima modifica:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
R

RedCaad

Guest

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
si ma anche tu, guardi mattino 5........... :doh:
questa sì che è una punizione
piuttosto guardo asciugarsi la vernice sulla parete

No pedalone... Io guardo quello che Gran Parte del paese guarda.
Il senso è un altro... Il Paese Guarda tutta La monnezza che i media, e la pseudo informazione via cavo gli propina.
queste sono le stesse trasmissioni che dicono: ah tu runner Ma stai a casa, ah tu ciclista... Hai sempre rotto il c°°°° prima per strada, e lo Fai pure adesso...STAI IN CASA!!!
E il popolino incapsula, assimila... e Vomita ODIO.
Qua si sta sottovalutando la gravità di quello che sta accadendo... e non parlo purtroppo del solo Virus
Quando Tutto sarà finito... Per Noi che pedaliamo, non lo sarà affatto. Anzisarà ancora peggio della situazione di disagio, che vivevamo per strada prima del virus.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
No pedalone... Io guardo quello che Gran Parte del paese guarda.
Il senso è un altro... Il Paese Guarda tutta La monnezza che i media, e la pseudo informazione via cavo gli propina.
queste sono le stesse trasmissioni che dicono: ah tu runner Ma stai a casa, ah tu ciclista... Hai sempre rotto il c°°°° prima per strada, e lo Fai pure adesso...STAI IN CASA!!!
E il popolino incapsula, assimila... e Vomita ODIO.
Qua si sta sottovalutando la gravità di quello che sta accadendo... e non parlo purtroppo del solo Virus
Quando Tutto sarà finito... Per Noi che pedaliamo, non lo sarà affatto. Anzisarà ancora peggio della situazione di disagio, che vivevamo per strada prima del virus.


sono d'accordo con te. il mio errore è non aver messo la faccina. :mrgreen: o-o la mia voleva essere una battuta.

quelle trasmissioni lì, (come la D'urso e compagnia cantante) le reputo alla stregua di sit comedy
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Interessante articolo che andrebbe letto
Con altri termini, diversi di noi hanno evidenziato per giorni il comportamento degli appartenenti al partito del #buonsenso, così come descritto in quell'articolo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.873
.
Visita sito
Bici
mia
I provvedimenti, anche se ingiusti, purtroppo, devono tenere conto dei comportamenti scorretti di tanti. Non potrebbe essere altrimenti.
Come la stragrande maggioranza dei provedimenti leggi leggine e leggiucole.. riguardano in genere solo una piccola percentuale (per fortuna) ma come sappiamo fa molto più rumore un albero che cade che non un intera foresta che vive.
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
sono d'accordo con te. il mio errore è non aver messo la faccina. :mrgreen: o-o la mia voleva essere una battuta.

quelle trasmissioni lì, (come la D'urso e compagnia cantante) le reputo alla stregua di sit comedy
la penso esattamente come te, ma la cosa aberrante.... barbara d'urso a parte, che richiama tutt altro genere di Lobotomizzati... e ascoltare e vedere quello che passano, trasmissioni che dovrebbero essere super partes facendo informazione Vera.
 

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Interessante articolo che andrebbe letto
Ottimo articolo.
Quello che mi spaventa di più, o meglio che mi disgusta di più, è la reazione della gente. Leggo paranoici, vorrebbero che si sparasse a chiunque vedono in bicicletta o a correre da soli. Sono matti. Scrivono di voler fotografare e denunciare... persino cose consentite dalla legge. Che tristezza l'umanità.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ragazzi qua è inutile girarci più intorno. La situazione Non è mai stata sotto controllo.L'italia Non ha Mai avuto controllo su sta situazione.
Gestita Male sin dai primi casi, ora la litania in Tv è sempre la stessa: ancora troppa gente in strada, ancora troppa gente in giro, servono medici
Mi sa tanto di Volersi parare il culo, e cominciare scaricare la Colpa verso persone in strada, che a fronte dei Numeri dei decessi rapportati alla prima settimana sono comunque diminuite e di molto anche. Questi Non ci hanno capito Nulla. Difficile essere Ottimisti.
ma e' ovvio che e' stata gestita male.....molto male
Il prendersela con state a casa chiaramente e' perche' non hanno saputo gestire la situazione,siamo in assoluto fuori controllo.
Per dire oggi per lavoro dovevo versare in banca,sportelli chiusi ,solo cassa automatica,10 persone fuori che aspettano minimo 30 minuti,entri dentro e assegni la macchina non li prende,stai dentro in 10metri quadrati e respiri il mondo......ho rischiato piu' oggi che se fossi uscito tutti i giorni in bici in queste 2 settimane,veramente siamo assurdi ma tanto assurdi,qua non se ne esce,critichiamo i cinesi ma sono avanti anni luce rispetto a noi
 
  • Mi piace
Reactions: Miche89

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Qua si sta sottovalutando la gravità di quello che sta accadendo... e non parlo purtroppo del solo Virus
Quando Tutto sarà finito... Per Noi che pedaliamo, non lo sarà affatto. Anzisarà ancora peggio della situazione di disagio, che vivevamo per strada prima del virus.
Ammesso e non concesso che gli odiatori di questi giorni ce l'abbiano in qualche modo particolare con i ciclisti (e io non lo credo, anche per esperienza diretta di quando la settimana scorsa uscivo a pedalare), secondo se sopravvaluti enormemente la memoria di queste persone, che in media non ricordano quello che è successo ieri l'altro anche quando riguarda direttamente le loro vite.

Troveranno/torneranno a un'altra valvola di sfogo facilmente identificabile, come hanno sempre fatto. Come dice il citato articolo, non c'è nessuna ondata di senso civico nata dal nulla in una settimana. Semplicemente, a milioni di mediocri chi per un motivo chi per l'altro insoddisfatti, non è parso vero di essere diventati degli eroi da un giorno all'altro solo stando sul divano/terrazzo a infornare pizze e biscotti e bere birre. E glielo dice la TV, che sono degli eroi, tutto il giorno. Sono loro i campioni di oggi, ora che non c'è nemmeno più CR7 da vedere.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.432
7.384
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Semplicemente, a milioni di mediocri chi per un motivo chi per l'altro insoddisfatti, non è parso vero di essere diventati degli eroi da un giorno all'altro solo stando sul divano/terrazzo a infornare pizze e biscotti e bere birre. E glielo dice la TV, che sono degli eroi, tutto il giorno. Sono loro i campioni di oggi, ora che non c'è nemmeno più CR7 da vedere.
Da incorniciare :ola:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.