Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.547
18.756
.
Visita sito
Bici
mia
Ammesso e non concesso che gli odiatori di questi giorni ce l'abbiano in qualche modo particolare con i ciclisti (e io non lo credo, anche per esperienza diretta di quando la settimana scorsa uscivo a pedalare), secondo se sopravvaluti enormemente la memoria di queste persone, che in media non ricordano quello che è successo ieri l'altro anche quando riguarda direttamente le loro vite.

Troveranno/torneranno a un'altra valvola di sfogo facilmente identificabile, come hanno sempre fatto. Come dice il citato articolo, non c'è nessuna ondata di senso civico nata dal nulla in una settimana. Semplicemente, a milioni di mediocri chi per un motivo chi per l'altro insoddisfatti, non è parso vero di essere diventati degli eroi da un giorno all'altro solo stando sul divano/terrazzo a infornare pizze e biscotti e bere birre. E glielo dice la TV, che sono degli eroi, tutto il giorno. Sono loro i campioni di oggi, ora che non c'è nemmeno più CR7 da vedere.
Eh già.. loro gli eroi, gli untori invece sono chi per tutto l'anno si fa un mazzo tanto per mantenersi in forma e in buona salute così che nel momento del bisogno il fisico risponda nel modo più appropriato.. ma vallo a spiegare tu.
 
  • Mi piace
Reactions: Miche89 and stambe

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ottimo articolo.
Quello che mi spaventa di più, o meglio che mi disgusta di più, è la reazione della gente. Leggo paranoici, vorrebbero che si sparasse a chiunque vedono in bicicletta o a correre da soli. Sono matti. Scrivono di voler fotografare e denunciare... persino cose consentite dalla legge. Che tristezza l'umanità.
Quando si ha a che fare con la "gente" è sempre così. Bisogna trovare sempre un capro espiatorio anche perché andare "contro" è sempre più facile, in generale parlo....e questa situazione è solo uno dei tanti esempi....come la creazione e distruzione dei cosiddetti "eroi" che restano tali solo quando fa comodo e poi vengono dimenticati totalmente quando non fa più comodo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........esperienza diretta di quando la settimana scorsa uscivo a pedalare), …..
I CC di Modena si sono fatti sentire?
.....Semplicemente, a milioni di mediocri chi per un motivo chi per l'altro insoddisfatti, non è parso vero di essere diventati degli eroi da un giorno all'altro solo stando sul divano/terrazzo a infornare pizze e biscotti e bere birre. E glielo dice la TV, che sono degli eroi, tutto il giorno. Sono loro i campioni di oggi, ora che non c'è nemmeno più CR7 da vedere.
Il brutto è che anche tanti presunti sportivi si sono aggregati.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Molto probabile una stretta sulle attività motorie e sportive all'aperto, per lo meno qui in Piemonte. Quindi fine dei giochi. Non esco in bici dal 7 marzo ma almeno mi concedevo la corsa al parco a giorni alterni nel pieno rispetto delle distanze scegliendo orari strategici. Il tutto anche per dar risposta alle ipocrite lamentele sorte progressivamente sui social.
Troverò il modo di allenarmi in casa a corpo libero e saltando la corda.
A questo punto auspico una vera stretta generale con un aumento delle restrizioni per tutti. Voglio vedere cosa inizierà a far la gente chiusa in casa per un mese. Chi sarà, dopo runner e ciclisti, il prossimo capro espiatorio del social addicted medio italico?
 

hermann hesse

Novellino
26 Febbraio 2017
25
23
ASSISI
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ammesso e non concesso che gli odiatori di questi giorni ce l'abbiano in qualche modo particolare con i ciclisti (e io non lo credo, anche per esperienza diretta di quando la settimana scorsa uscivo a pedalare), secondo se sopravvaluti enormemente la memoria di queste persone, che in media non ricordano quello che è successo ieri l'altro anche quando riguarda direttamente le loro vite.

Troveranno/torneranno a un'altra valvola di sfogo facilmente identificabile, come hanno sempre fatto. Come dice il citato articolo, non c'è nessuna ondata di senso civico nata dal nulla in una settimana. Semplicemente, a milioni di mediocri chi per un motivo chi per l'altro insoddisfatti, non è parso vero di essere diventati degli eroi da un giorno all'altro solo stando sul divano/terrazzo a infornare pizze e biscotti e bere birre. E glielo dice la TV, che sono degli eroi, tutto il giorno. Sono loro i campioni di oggi, ora che non c'è nemmeno più CR7 da vedere.
Applausi
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io vorrei comunque sempre segnalare che il problema sono stati i finti sportivi che hanno spaccato i maroni,perche' adesso potrebbe essere giusta anche uno stop attivita' fisiche visto il grosso problema soprattutto al nord,ma 2 settimane fa' non si doveva fare una campagna mediatica senza senso su una legge che per giunta non c'era
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
ripeto: pensate che campagna mediatica sarebbe se il movimento dei ciclisti si mettesse a disposizione del pubblico per consegnare la spesa fatta online nei vari portali dei supermercati. La bici è il mezzo che meno di tutti intasa le strade, non ci sarebbero problemi di congestione delle strade. Finché è tutto fermo, dei pedalatori volontari che hanno tempo libero si trovano. La federazione potrebbe "cavalcare" l'onda, chiedendo a qualche figura di spicco (da Nibali a Moser) di fare qualche attività spot.

Credo sia il delirio da isolamento, ma mi sembra davvero vincente.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
io vorrei comunque sempre segnalare che il problema sono stati i finti sportivi che hanno spaccato i maroni,perche' adesso potrebbe essere giusta anche uno stop attivita' fisiche visto il grosso problema soprattutto al nord,ma 2 settimane fa' non si doveva fare una campagna mediatica senza senso su una legge che per giunta non c'era
no no, i finti sportivi non c'entrano nulla, un capro espiatorio saltava fuori comunque, è nella natura umana
i problemi sono altrove, e se inizi a fare ipotesi, occhio che la paranoia è lì un passo
 
  • Mi piace
Reactions: golias

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ripeto: pensate che campagna mediatica sarebbe se il movimento dei ciclisti si mettesse a disposizione del pubblico per consegnare la spesa fatta online nei vari portali dei supermercati. La bici è il mezzo che meno di tutti intasa le strade, non ci sarebbero problemi di congestione delle strade. Finché è tutto fermo, dei pedalatori volontari che hanno tempo libero si trovano. La federazione potrebbe "cavalcare" l'onda, chiedendo a qualche figura di spicco (da Nibali a Moser) di fare qualche attività spot.

Credo sia il delirio da isolamento, ma mi sembra davvero vincente.
Ma le strade adesso sono tutto fuori che intasate, ed arriveresti a fare delle consegne pregno di sudore, con la possibilità di beccare o trasmettere con maggior facilità il visrus, perchè non puoi andare in bici con la maschera i guanti in lattice e tutti i paramenti necessari
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Molto probabile una stretta sulle attività motorie e sportive all'aperto, per lo meno qui in Piemonte. Quindi fine dei giochi. Non esco in bici dal 7 marzo ma almeno mi concedevo la corsa al parco a giorni alterni nel pieno rispetto delle distanze scegliendo orari strategici. Il tutto anche per dar risposta alle ipocrite lamentele sorte progressivamente sui social.
Troverò il modo di allenarmi in casa a corpo libero e saltando la corda.
A questo punto auspico una vera stretta generale con un aumento delle restrizioni per tutti. Voglio vedere cosa inizierà a far la gente chiusa in casa per un mese. Chi sarà, dopo runner e ciclisti, il prossimo capro espiatorio del social addicted medio italico?
Segregando la gente in casa (non concedendole nemmeno l'ora d'aria) magari risolveremo il problema del virus, ma avremo la sanità ugualmente in crisi per un aumento esponenziale di:
- obesi
- diabetici
- cardiopatici
- psicolabili
- alcolizzati
- ludopatici
Senza contare i problemi sociali indotti da una probabile un'esplosione di separazioni e divorzi.
Comunque, spero tanto di sbagliarmi, ma la situazione mi sembra alquanto complicata.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ma le strade adesso sono tutto fuori che intasate, ed arriveresti a fare delle consegne pregno di sudore, con la possibilità di beccare o trasmettere con maggior facilità il visrus, perchè non puoi andare in bici con la maschera i guanti in lattice e tutti i paramenti necessari

In effetti sì. Qui comunque la consegna, quella che è ancora gestibile dai fattorini dei supermercati, avviene senza contatto. Si lascia la busta fuori dalla porta di casa.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Segregando la gente in casa (non concedendole nemmeno l'ora d'aria) magari risolveremo il problema del virus, ma avremo la sanità ugualmente in crisi per un aumento esponenziale di:
- obesi
- diabetici
- cardiopatici
- psicolabili
- alcolizzati
- ludopatici
Senza contare i problemi sociali indotti da una probabile un'esplosione di separazioni e divorzi.
Comunque, spero tanto di sbagliarmi, ma la situazione mi sembra alquanto complicata.
Mah, non credo si arrivi a un aumento di queste categorie, chi lo sarà lo era era già pre resitrizioni, idem per i divorzi
 

hermann hesse

Novellino
26 Febbraio 2017
25
23
ASSISI
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Segregando la gente in casa (non concedendole nemmeno l'ora d'aria) magari risolveremo il problema del virus, ma avremo la sanità ugualmente in crisi per un aumento esponenziale di:
- obesi
- diabetici
- cardiopatici
- psicolabili
- alcolizzati
- ludopatici
Senza contare i problemi sociali indotti da una probabile un'esplosione di separazioni e divorzi.
Comunque, spero tanto di sbagliarmi, ma la situazione mi sembra alquanto complicata.
E' proprio così.....
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Molto probabile una stretta sulle attività motorie e sportive all'aperto, per lo meno qui in Piemonte. Quindi fine dei giochi. Non esco in bici dal 7 marzo ma almeno mi concedevo la corsa al parco a giorni alterni nel pieno rispetto delle distanze scegliendo orari strategici. Il tutto anche per dar risposta alle ipocrite lamentele sorte progressivamente sui social.
Troverò il modo di allenarmi in casa a corpo libero e saltando la corda.
A questo punto auspico una vera stretta generale con un aumento delle restrizioni per tutti. Voglio vedere cosa inizierà a far la gente chiusa in casa per un mese. Chi sarà, dopo runner e ciclisti, il prossimo capro espiatorio del social addicted medio italico?
Ci sono i rulli!!..io con quelli me la passo bene da oltre un mese e mi ci diverto anche con Zwift..mai conosciuto cosi' tanta gente socialvirtuale :mrgreen: ..e gamba da paura!!:==
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.