Scott Racing Bike Club (parte 3)

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ho spacchettato il telaio.
Sono rimasto particolarmente sorpreso da come era confezionato con cura. Impossibile graffiarlo o danneggiarlo durante il trasporto.
Lo bloccano con un incastro dal movimento centrale mettono un sostegno che lo tiene dalla tubo sterzo.. Tutte le minuterie sono fasciettate all' imballo sì da non potersi muovere.

Le rifiniture sono eccellenti.
E la verniciatura è fantastica. Non tanto il blu che è di un intensità che con la luce prende vita, quanto il grigio che non saprei descrivere. Non è un grigio normale ma una specie di cromato/satinato/metallizzato che va verso il cromovelato.

Vi allego le foto delle pesate:

Telaio taglia S/52 856g con piastra copri viti.

IMG-20200322-121317.jpg


Forcella 385g con piastrina copri viti

IMG-20200322-123426-01.jpg


Reggisella 142g con anche i cilindri per tenere fermi il seat clamp. Vi segnalo che nell'imballo viene descritto come HMX SL. Quindi forse è diverso e specifico per le ultimate.

IMG-20200322-122743.jpg


IMG-20200322-122624.jpg


Collarino (in carbonio) 4g

IMG-20200322-124640.jpg


Perno passante anteriore 27g

IMG-20200322-125030.jpg


Perno passante posteriore 30g

IMG-20200322-125107.jpg


Chiavetta per svitare i perni passanti 24g

IMG-20200322-125125.jpg



Per farvi capire la cura dei dettagli, guardate la borsettina in cui è custodito il libretto di garanzia...

IMG-20200322-124844.jpg
Finalmente!!!:ola::ola::ola:
Bellissimo!!!:sbavon::sbavon::sbavon:complimenti!!!...colore poi stupendo!!!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Il mio si sta trasformando...facciamo sparire il giallo per ora :mrgreen: Vedi l'allegato 198094
Bello!..adesivo specchiato?...dove l'hai fatto fare con stesse dimensioni e specifiche dei caratteri della scitta?...lo applichi solo cosi sopra e poi lo puoi togliere quando vuoi vero??..sai che in questo modo non ci si stanca e si puo' fare una bici nuova quando si vuole...mi piace l'idea bravo!...(tra l'altro anche altri tipo Bmc danno i kit di colori diversi insieme al telaio)...mi diresti dove li hai presi in mp che magari in futuro...se viene bene il tuo(posta poi foto eh :mrgreen: )
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Bello!..adesivo specchiato?...dove l'hai fatto fare con stesse dimensioni e specifiche dei caratteri della scitta?...lo applichi solo cosi sopra e poi lo puoi togliere quando vuoi vero??..sai che in questo modo non ci si stanca e si puo' fare una bici nuova quando si vuole...mi piace l'idea bravo!...(tra l'altro anche altri tipo Bmc danno i kit di colori diversi insieme al telaio)...mi diresti dove li hai presi in mp che magari in futuro...se viene bene il tuo(posta poi foto eh :mrgreen: )
Si esatto...cromo "olografico", vista la parte anteriore del telaio ho deciso per olografico così al sole anche le decals avranno un effetto simile.
Si applicano sopra, sono decals professionali e durano anni se le lasci, un pò di attenzione nella posa....prima si sgrassa la superficie poi si bagna con acqua sia la parte telaio che l'adesivo e poi si applica. L'acqua permette un perfetto posizionamento mentre senza hai una sola possibilità e se sbagli ti giochi l'adesivo. Con pazienza si posiziona e poi si fa aderire bene scaldando leggermente con un phon stando attenti a non lasciare bolle (l'acqua aiuta anche in questo). Dopo qualche ora, ma meglio il giorno dopo, si leva la pellicola trasparente di applicazione. Rimangono li finché si vuole...poi basta scaldarle leggermente e si riesce a staccarle, non lasciano residui e telaio come nuovo.

Prese da Speedydecal https://speedydecal.com/telai-e-altro/2081-scott-addict-rc-disc-2020-kit-adesivi-telaio.html
Colore a piacere, trovate la tabella colori sul sito ma soddisfa qualunque richiesta
Schermata 2020-03-22 alle 19.18.52.png
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Con i pesi siamo vicini ai dati dichiarati???

Questa è la tabella dei pesi dichiarati per l'Addict RC HMX

fe8a4ab6ec2ec5af8b25637a83b6ca73.jpg


Riprendo i pesi rilevati da Xamm per il suo Addict RC Pro in HMX

Telaio: 891 (+41g rispetto al dichiarato)
Forcella: 384g (+24g rispetto al dichiaarato)
tubo sella: 140g (-2g rispetto al dichiarato)

Considerato che
-i pesi dichiarati si riferiscono al telaio nella configurazione più leggera,
-e sicuramente il pro che ha una verniciatura molto particolare qualcosa in termini di peso paga rispetto a quelle versioni che prevedono solo qualche decal e un pò di trasparente

direi che coincidono.
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Come si leva l'asse il plastica?
E' composto da due parti incastrate dovresti farle scorrerle per separarle e viene via...nel mio non riesco a farlo, troppo dure/precise nell'incastro per cui l'ho forzato ed i foderi si allargano il tanto per farlo uscire. Non succede nulla tranquillo :mrgreen: (se anche il tuo è di difficile separazione) IMG_3410.jpg
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Si esatto...cromo "olografico", vista la parte anteriore del telaio ho deciso per olografico così al sole anche le decals avranno un effetto simile.
Si applicano sopra, sono decals professionali e durano anni se le lasci, un pò di attenzione nella posa....prima si sgrassa la superficie poi si bagna con acqua sia la parte telaio che l'adesivo e poi si applica. L'acqua permette un perfetto posizionamento mentre senza hai una sola possibilità e se sbagli ti giochi l'adesivo. Con pazienza si posiziona e poi si fa aderire bene scaldando leggermente con un phon stando attenti a non lasciare bolle (l'acqua aiuta anche in questo). Dopo qualche ora, ma meglio il giorno dopo, si leva la pellicola trasparente di applicazione. Rimangono li finché si vuole...poi basta scaldarle leggermente e si riesce a staccarle, non lasciano residui e telaio come nuovo.

Prese da Speedydecal https://speedydecal.com/telai-e-altro/2081-scott-addict-rc-disc-2020-kit-adesivi-telaio.html
Colore a piacere, trovate la tabella colori sul sito ma soddisfa qualunque richiesta
Vedi l'allegato 198098
Grazie mille della dritta e spiegazione!!...tu hai ordinato il kit tipo 1,2 o 3?..cioe' con la bordatura o meno??...e' gia' a misura perfetta il kit che ti mandano o hai specificato nell'ordine anche le misure esatte della tua scritta originale sul tuo telaio??
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Grazie mille della dritta e spiegazione!!...tu hai ordinato il kit tipo 1,2 o 3?..cioe' con la bordatura o meno??...e' gia' a misura perfetta il kit che ti mandano o hai specificato nell'ordine anche le misure esatte della tua scritta originale sul tuo telaio??
Figurati...ordinati Tipo 1, se li vuoi identici agli originali meglio tipo 1 ma bisogna avere più pazienza ed attenzione nella posa essendo precisissimi nella misura. Nessuna dimensione comunicata hanno già le misure ad hoc per l'addict 2020, devi solo compilare il form come richiesto
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Figurati...ordinati Tipo 1, se li vuoi identici agli originali meglio tipo 1 ma bisogna avere più pazienza ed attenzione nella posa essendo precisissimi nella misura. Nessuna dimensione comunicata hanno già le misure ad hoc per l'addict 2020, devi solo compilare il form come richiesto
Ok grazie...infatti tipo 1 sono meglio penso..gli altri con bordo risultano magari piu' semplice da attaccarli,ma poi rimane il bordo intorno,che se visibile fanno effetto differente poi dall'originale credo...loro ti hanno consigliato qcsa o hai deciso tu x il senza bordo?...dalla descrizione dicono che in caso di applicazione sopra la scritta originale meglio prenderli bordati tipo2,ma poi il risultato di quel bordo mi risulta differente all'originale o no..li hai gia' applicati?..sono molto precisi e l'effetto rimane identico senza alterare l'estetica della scritta originale?..insomma che non sembri un telaio poi con scritta tarocca.. ;nonzo%
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Ok grazie...infatti tipo 1 sono meglio penso..gli altri con bordo risultano magari piu' semplice da attaccarli,ma poi rimane il bordo intorno,che se visibile fanno effetto differente poi dall'originale credo...loro ti hanno consigliato qcsa o hai deciso tu x il senza bordo?...dalla descrizione dicono che in caso di applicazione sopra la scritta originale meglio prenderli bordati tipo2,ma poi il risultato di quel bordo mi risulta differente all'originale o no..li hai gia' applicati?..sono molto precisi e l'effetto rimane identico senza alterare l'estetica della scritta originale?..insomma che non sembri un telaio poi con scritta tarocca.. ;nonzo%
Non è la prima volta che cambio grafiche ad un telaio e sempre usato il tipo 1 (prespaziato senza bordo), sono come gli originali...appena più larghi (0.5/0.6 decimi di mm) per ricoprire perfettamente ed una volta posizionati non si distingue niente di anomalo.
Se vuoi un telaio come originale cambiando solo il colore prendi Tipo 1, nient'altro..
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Non è la prima volta che cambio grafiche ad un telaio e sempre usato il tipo 1 (prespaziato senza bordo), sono come gli originali...appena più larghi (0.5/0.6 decimi di mm) per ricoprire perfettamente ed una volta posizionati non si distingue niente di anomalo.
Se vuoi un telaio come originale cambiando solo il colore prendi Tipo 1, nient'altro..
Perfetto grazie mille degli spiegoni e pazienza... :friends: