Scott Racing Bike Club (parte 3)

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Ragazzi sono frustrato..
Per mesi di attesa ho comprato tutto pensando ai minimi dettagli.. A tutto quello che mi potesse servire..

Oggi dopo essermi attrezzato un' officina in casa con tutto il necessario inizio a montare e mi sono dovuto fermare subito.

Mi mancano le viti per fissare le pinze al telaio.
Sono quattro viti.
E mi mancano.
Senza non posso fare nulla.

Quelle in dotazione sono cortissime.

• Mi piace
Reactions: Parigi

teostar

Novellino
25 Agosto 2008
5
1
Lombardia
www.brianzoliinmtb.it
Bellissime !!!
Dopo questo periodaccio volevo farmi anch’io un regalo prendermi il telaio e montarlo piano piano.
Ero indeciso fra hm sl o pro.
Vedendo le differenze di peso irrisorie forse non sono giustificati 800 € di differenza sul listino.
Magari meglio investire in gruppo e specialmente ruote.
Ma i telai secondo voi differiscono solo di non qualche gr o c’è dell’altro.
Mi sono studiato le specifiche e sembrano uguali (reggisella e altro)
Grazie

• Mi piace
Reactions: Parigi

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.426
705
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Ragazzi sono frustrato..
Per mesi di attesa ho comprato tutto pensando ai minimi dettagli.. A tutto quello che mi potesse servire..

Oggi dopo essermi attrezzato un' officina in casa con tutto il necessario inizio a montare e mi sono dovuto fermare subito.

Sono quattro viti.
E mi mancano.

Osti..!!!e non vanno bene le sue in dotazione???

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Osti..!!!e non vanno bene le sue in dotazione???
Nel telaio non te ne danno.
Quelle che ti danno con il gruppo sono corte.

La beffa è che nel mio caso, Sram le vende, giustamente, a pacchi di 2 e le misure disponibili sono T25 M5x37mm e M5x42mm.

Nel carro posteriore dietro ne occorrono
- due lunghe da min 41mm a max 43mm ,
Nella forcella ne occorre
- una lunga min 36mm e max 38mm
- una lunga minimo 42mm e max 44mm

quindi ho dovuto comprarne un pacco da 37mm e due da 42mm.

6 viti per usarne 4..

Pagate una fortuna, in Germania, un pacchetto di due viti 6 euro totale 18€.. e 10 di spedizione.

In ferramenta probabile che me le regalavano ma online non le ho trovate da nessuna parte

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ragazzi sono frustrato..

Sono quattro viti.
E mi mancano.

Si il problema viti l'ho avuto anche io...dovute cambiare xche le sue erano cortissime e non andavano,ci voglione delle viti piu lunghe...
Ma non sei stato attento :mrgreen: ...diverse pagine fa io te l'avevo detto delle viti "anomale" da cambiare..(post 40 pag2)...smackbutt

• Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Si il problema viti l'ho avuto anche io...dovute cambiare xche le sue erano cortissime e non andavano,ci voglione delle viti piu lunghe...
Ma non sei stato attento :mrgreen: ...diverse pagine fa io te l'avevo detto delle viti "anomale" da cambiare..(post 40 pag2)...smackbutt

Sai una cosa?
Controllai pure di averle e valutai che quelle dentro erano lunghe abbastanza..

essendo tre centimetri..

Però sono fortunato..

Almeno nel kit telaio ho trovato la gommina in cui vanno infilati i fili dei freni per non sbattere sul telaio.

• Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sai una cosa?
Controllai pure di averle e valutai che quelle dentro erano lunghe abbastanza..

essendo tre centimetri..

Però sono fortunato..

Almeno nel kit telaio ho trovato la gommina in cui vanno infilati i fili dei freni per non sbattere sul telaio.
Beh bene,quella gommina e' molto utile!..cmqe finche' uno non ha in mano il telaio,qcsa che non torna o da aggiustare nel montaggio ce sempre...

• Mi piace

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Beh bene,quella gommina e' molto utile!..cmqe finche' uno non ha in mano il telaio,qcsa che non torna o da aggiustare nel montaggio ce sempre...

Si ora penso di avere tutto.
Chiaramente non ho in casa la dima per tagliare la forcella e le siringhe per fare lo spurgo.
Volevo comprare almeno questo kit per fare lo spurgo ma se ne vanno altre 100euro e sinceramente per un operazione che in negozio ti fanno senza problemi non mi va.. tanto non si può uscire.

Lo monterò, e a questo punto non taglierò nemmeno la forcella che alla fine avrei potuto tagliare a mano con le dovute attenzioni.

Volevo solo metterlo sulle ruote e mancano queste fondamentali 4 viti!

• Mi piace
Reactions: brigli

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
226
190
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Nel telaio non te ne danno.
Quelle che ti danno con il gruppo sono corte.

La beffa è che nel mio caso, Sram le vende, giustamente, a pacchi di 2 e le misure disponibili sono T25 M5x37mm e M5x42mm.

Nel carro posteriore dietro ne occorrono
- due lunghe da min 41mm a max 43mm ,
Nella forcella ne occorre
- una lunga min 36mm e max 38mm
- una lunga minimo 42mm e max 44mm

quindi ho dovuto comprarne un pacco da 37mm e due da 42mm.

6 viti per usarne 4..

Pagate una fortuna, in Germania, un pacchetto di due viti 6 euro totale 18€.. e 10 di spedizione.

In ferramenta probabile che me le regalavano ma online non le ho trovate da nessuna parte
Stesso problema ovviamente...io prese non originali Sram in online Germania x custom, titanio black. Io utilizzo sempre viteria titanio ma queste proprio non le avevo in casa, troppo lunghe. Preso anche "vitona" del morsetto reggisella sempre in titanio black

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
226
190
Visita sito
Bici
Di solito prendo da questi due a seconda della disponibilità

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Comunque quelle che ho ordinato non sono immediatamente disponibili, hanno un approvvigionamento di max 7 giorni.
Arriveranno per i primi di aprile..

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
226
190
Visita sito
Bici
Comunque quelle che ho ordinato non sono immediatamente disponibili, hanno un approvvigionamento di max 7 giorni.
Arriveranno per i primi di aprile..
Tanto prima di uscire in bike passerà parecchio tempo, io me la sto prendendo comoda e farò un montaggio curatissimo nei particolari e nel peso

• Mi piace

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Domanda.
Ho controllato l'ordine delle viti che ho fatto.
Onestamente ho guardato solo dove erano disponibili prima quelle che mi servivano. Purtroppo sono quelle standard in acciaio.
E ho speso 25€ circa
Se avessi dovute comprarle in titanio le stesse mi sarebbero costate più di 50€.

In realtà quanto pesa si risparmia?15g?

In teoria il peso specifico del titanio è il 50% meno di quello dell'acciaio ma nelle viti non sempre si risparmia metà del peso.

Certo che mi girano le scatole aver preso tutti i prodotti per risparmiare peso e perdermi per quattro viti, ma sinceramente 50/55euro per 4 viti mi pare un furto.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Domanda.
Ho controllato l'ordine delle viti che ho fatto.
Onestamente ho guardato solo dove erano disponibili prima quelle che mi servivano. Purtroppo sono quelle standard in acciaio.
E ho speso 25€ circa
Se avessi dovute comprarle in titanio le stesse mi sarebbero costate più di 50€.

In realtà quanto pesa si risparmia?15g?

In teoria il peso specifico del titanio è il 50% meno di quello dell'acciaio ma nelle viti non sempre si risparmia metà del peso.

Certo che mi girano le scatole aver preso tutti i prodotti per risparmiare peso e perdermi per quattro viti, ma sinceramente 50/55euro per 4 viti mi pare un furto.
Na rapina a mano armata proprio!!:mitra:...tieni quelle che hai e non pensarci,che sono strapagate anche quelle x 4 viti!!..potevano farle normali gia' compatibili x il kit telaio incluse!!:bua:...ma poi chissa' allora a me allora cosa hanno montato?!..non me lo sono mai chiesto,ha fatto tutto il mecca del negozio...mah?!;nonzo%..pero' se tanto mi da tanto,me le ha fatte pagare 8euro l'una(che gia' mi e' sembrata un enormita' per una vite!),quindi credo siano di ferro pesante!...(cmqe sono nere):mrgreen:

• Mi piace