Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Un rampicante, il luppolo selvatico.
Ora si raccolgono le cime
E mi sto perdendo anche il tarassaco, amaro ma condito ad acciughe tonno e uova... io godo....
Fino a due anni fa salivo tra i 1000 e 1600 per prendere, a fine aprile e maggio, il tarassaco di montagna appena sciolta la neve.
Ciuffetti rossi, croccante, pulito lavato e condito e unito a uova sul posto, tra i walser di Otro, 1650 di quota.
Aaaaaarrghhhh!:cry::cry::cry:
Il tarassaco è il maiale delle erbe selvatiche commestibili: non si butta via niente!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
etc etc etc
Ovviamente ognuno di quei casi è stato dichiarato fake news dai siti vegani...

Peccato non poterti sommergere di cartelle cliniche e non di link (a migliaia, magari anche piu' autorevoli)
Ma ho capito il tipo. Vuoi avere ragione.
Ed io te la lascio.
Ah, viva Google. Peccato che con google sia difficile curarsi

P.S. Mi pare che nel mio primo intervento, che dubito tu abbia letto con obbiettività, avevo parlato di casi limite dovuti ad ignoranza e stupidità.
In modo molto sincero ti dico che mi è capitato di leggere altri tuoi interventi e ti reputo una persona di spessore. Mi intristisce vedere quello che sembra un invito ad una guerra di link.
Detto cio', buona continuazione. Mi sembra assolutamente fuori luogo risponderti ancora.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.423
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non parlare di cerbiatti in giardino che @bert51 sta gia' salivando pensando alle costolette ma anche ad un modesto stufato con le bacche di ginepro e la marmellata di mirtillo
Noooo, sui cerbiatti non si puòoooo
(Cit. pubblicità DeRica 1967)

Invece finché ho potuto gironzolare ho raccolto sia bacche di ginepro (a mani nude...) sia chili e chili di mirtilli. Mi manca tutto ciò, con 'sta gamba che non guarisce...
I cerbiatti li amo vivi, ne ho anche filmati, una volta a due km da Bocchetto Sessera (Bielmonte) tornavo di sera dopo lunga sfacchinata, erano sulla strada, mi degnano per due secondi poi via! su per un costone, vedevo solo il posteriore bianco mentre saltavano... corrono in salita come fosse discesa, lì c'è da discutere sul rapporto peso-potenza...

In una cascina abbandonata a quota 800m è vivo e vegeto un grosso alloro, due anni fa fatta scorta, finita proprio adesso.

Ogni tanto si mangia carne, non molta, e le bacche e l'alloro sono faccenda della moglie. Ho imparato tante cose meno che cucinare e smontare il mc e la cassetta pignoni di una bici.
Non si può far tutto, solo che per la bici vorrei anche imparare, per la cucina proprio non sento attrazione.
Faccio solo della buona pastafrolla per farne dolci e ciambelle, poi so friggere un uovo, ma non vado oltre...
Vi ho svelato le mie colpe!!!!!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: calmorr and golias

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
Yes.. bravo.. 7+ :mrgreen:

Per la precisione:

Vedi l'allegato 198606

Li ho qui a 200 mt (il limite massimo per l'uscita di casa )
Nel limitare del vigneto di famiglia è pieno... Peccato debba fare 70 km. E' un rito, mia madre raccoglie le cicorie e altre prelibatezze che, fa divinamente e noi " giovanotti " si va a prendere quanto postato nella foto. Mi sa che per quest'anno si salta....

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.267
30.536
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Noooo, sui cerbiatti non si puòoooo
(Cit. pubblicità DeRica 1967)

Invece finché ho potuto gironzolare ho raccolto sia bacche di ginepro (a mani nude...) sia chili e chili di mirtilli. Mi manca tutto ciò, con 'sta gamba che non guarisce...
I cerbiatti li amo vivi, ne ho anche filmati, una volta a due km da Bocchetto Sessera (Bielmonte) tornavo di sera dopo lunga sfacchinata, erano sulla strada, mi degnano per due secondi poi via! su per un costone, vedevo solo il posteriore bianco mentre saltavano... corrono in salita come fosse discesa, lì c'è da discutere sul rapporto peso-potenza...

In una cascina abbandonata a quota 800m è vivo e vegeto un grosso alloro, due anni fa fatta scorta, finita proprio adesso.

Ogni tanto si mangia carne, non molta, e le bacche e l'alloro sono faccenda della moglie. Ho imparato tante cose meno che cucinare e smontare il mc e la cassetta pignoni di una bici.
Non si può far tutto, solo che per la bici vorrei anche imparare, per la cucina proprio non sento attrazione.
Faccio solo della buona pastafrolla per farne dolci e ciambelle, poi so friggere un uovo, ma non vado oltre...
Vi ho svelato le mie colpe!!!!!
non mi ricordo più se l'anno scorso o due anni fa dei cerbiatti mi hanno attraversato la strada mentre ero in bici: una volta tra Levo e Gignese, un'altra mentre scendevo da Piana dei Monti, ed una terza vicino a Casapinta.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.423
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Nel limitare del vigneto di famiglia è pieno... Peccato debba fare 70 km. E' un rito, mia madre raccoglie le cicorie e altre prelibatezze che, fa divinamente e noi " giovanotti " si va a prendere quanto postato nella foto. Mi sa che per quest'anno si salta....
So che non è un lamento il tuo, ne approfitto soltanto.
Chi ha un giardino, chi i boschi dietro casa... chi la palestrina, locali per gli hobby ecc...non lamentiamoci, pensate a un anziano/a solo/a in quattro stanze (o meno) in centro paese, senza spazi esterni, senza hobby o capacità di espletarli, qualcuno che se poi esce tutti i giorni per spesucce frazionate, e se rispetta le regole di distanza ecc... come fai a criticarlo? E c'è ancor di peggio, conosciamo una donna di poco più di 60 anni senza pensione in quanto disoccupata da anni, senza un risparmio in banca, campava facendo due ore di pulizia al giorno in una casa benestante, ora tutto fermo, se non la si aiuta non mangia! Speriamo che riceva qualcosa anche dal nuovo stanziamento per i comuni, se le va bene saranno 40 euro a settimana!
E poi i morti...

Volevo solo ricordarcelo, anche ripeterlo a me stesso, siamo fortunati, e ben vengano le goliardate distensive, ma non lamentiamoci.

Un abbraccio

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.423
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
non mi ricordo più se l'anno scorso o due anni fa dei cerbiatti mi hanno attraversatol la strada mentre ero in bici: una volta tra Levo e Gignese, un'altra mentre scendevo da Piana dei Monti, ed una terza vicino a Casapinta.
Confermo, stesse zone, negli anni, visti.
Grazie bradipus, mi riporti sempre nelle zone dei miei giri... a piedi, però :-)xxxx

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
So che non è un lanento il tuo, ne approfitto soltanto.
Chi ha un giardino, chi i boschi dietro casa... chi la palestrina, locali per gli hobby ecc...non lamentiamoci, pensate a un anziano/a solo/a in quattro stanze (o meno) in centro paese, senza spazi esterni, senza hobby o capacità di espletarli, qualcuno che se poi esce tutti i giorni per spesucce frazionate, e se rispetta le regole di distanza ecc... come fai a criticarlo? E c'è ancor di peggio, conosciamo una donna di poco più di 60 anni senza pensione in quanto disoccupata da anni, senza un risparmio in banca, campava facendo due ore di pulizia al giorno in una casa benestante, ora tutto fermo, se non la si aiuta non mangia! Speriamo che riceva qualcosa anche dal nuovo stanziamento per i comuni, se le va bene saranno 40 euro a settimana!
E poi i morti...

Volevo solo ricordarcelo, anche ripeterlo a me stesso, siamo fortunati, e ben vengano le goliardate distensive, ma non lamentiamoci.

Un abbraccio
esattamente. C'è di peggio. La speranza in questi frangenti è la solidarietà, anche se vedo cose non belle. Noi, teniamoci caro questo piccolo spazio virtuale, di goliardate e pensieri profondi...

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
No, dài… quando si è vecchi si comincia così, facendo i sentimentali… poi si prosegue raccontando le avventure dei nipotini… e si finisce sul bordo dei cantieri a valutare le buche delle fognature:cry:
Vi voglio duri e inc@zz@ti :twisted:!!!
… e visto che non si può parlare di bistecche, potremmo (chi se la ricorda, beninteso) parlare di top@, così ci giochiamo pure qualche cicloamatore lgbt.
(poi parleremo di fumo, di alcool, di politica e religione… alla fine ne resterà uno solo: l'Highlander… cioè io:-§ )

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
non mi ricordo più se l'anno scorso o due anni fa dei cerbiatti mi hanno attraversato la strada mentre ero in bici: una volta tra Levo e Gignese, un'altra mentre scendevo da Piana dei Monti, ed una terza vicino a Casapinta.
In Liguria sono infestanti!

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
No, dài… quando si è vecchi si comincia così, facendo i sentimentali… poi si prosegue raccontando le avventure dei nipotini… e si finisce sul bordo dei cantieri a valutare le buche delle fognature:cry:
Vi voglio duri e inc@zz@ti :twisted:!!!
… e visto che non si può parlare di bistecche, potremmo (chi se la ricorda, beninteso) parlare di top@, così ci giochiamo pure qualche cicloamatore lgbt.
(poi parleremo di fumo, di alcool, di politica e religione… alla fine ne resterà uno solo: l'Highlander… cioè io:-§ )
[email protected] ricorda qualcosa...ma di vago... lontano....onirico direi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.