News Petizione per poter correre al tempo del coronavirus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luke_

Novellino
23 Dicembre 2006
90
45
Visita sito
Bici
Bianchi
perchè non apriamo un altro topic sul coronavirus in questo forum?
avrei comunque sperato che fosse un pesce da aprile, ma oggi è il due...sempre piu' perplesso dai moderatori di questo forum nel controllo dei topic
 
  • Mi piace
Reactions: Melvin

leogiane

Pignone
5 Settembre 2017
138
27
Rimini
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
O della poca testa delle persone nel voler fare una petizione del genere in questo periodo...direi...

perchè non apriamo un altro topic sul coronavirus in questo forum?
avrei comunque sperato che fosse un pesce da aprile, ma oggi è il due...sempre piu' perplesso dai moderatori di questo forum nel controllo dei topic
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
In questo momento tragico, mi rallegro leggendo le vostre reazioni a questa proposta assurda. Grazie a Dio in Italia ci sono ancora tante persone responsabili...teniamo duro che pian piano ne usciremo...ci vorra tempo e tantissima pazienza, ma torneremo a goderci i nostri giri in bici e saranno belli come non lo sono mai stati...
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
500
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
sono tanti, ma tanti
w il divieto di assembramento
poi vietano a me, di andare a correre da solo sulla spiaggia che dista 60 mt e dico 60 mt dal portone di casa...
solo su 13 km di spiaggia larga 100 mt
Forse perché se te lo permettessero a te dovrebbero permetterlo anche agli altri , alla fine mi sa che non ti ritroveresti più così solo
 
  • Mi piace
Reactions: bad and bicilook

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
nelle immagini abbiamo l'esempio della stoltagine, della mania di protagonismo, della voglia di apparire, della campagna elettorale continua e di chi non ha ancora capito un cazzo di quello che deve fare per portarci fuori da questa tragedia.
Come possiamo pensare di vincere questa guerra con questi soldati?
BOOOOOOOOOOO????


Come?...arrangiandoci, come sempre, anche quando ci sarà da riprendersi con il lavoro.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant

E forse vietano gli sport all'aria aperta perché il virus è pure nell'aria....
Dal virus che vola nell’aria fino a 5 metri, al consiglio di bere tanta acqua perché lava il virus dalle vie aeree, fino alla lampada a raggi ultravioletti che può uccidere il virus. Queste sono solo alcune delle bufale sulla malattia Covid-19 che circolano in questi giorni.

Tratto dall’Agenzia Sanitaria Regionale Toscana (https://www.ars.toscana.it/2-artico...e-sintomi-assistenza-clinica-prevenzione.html)

Forse perché se te lo permettessero a te dovrebbero permetterlo anche agli altri , alla fine mi sa che non ti ritroveresti più così solo
Non tutti gli italiani vivono in appartamenti al centro, ci sono posti in che sono impossibili da riempire.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non tutti gli italiani vivono in appartamenti al centro, ci sono posti in che sono impossibili da riempire.
Chiaro ma non è che Conte può andare in conferenza a dire che se abiti in campagna puoi uscire e se sei in città ti attacchi al c@..
Poi lo capisco che chi abita nel nulla magari esca un po' di soppiatto a prendere una boccata d'aria, non gliene faccio di certo una colpa, ma il messaggio generale non può che essere quello di stare a casa
 
  • Mi piace
Reactions: Alexein

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ho letto bene.

gli unici ambienti in cui è stato rilevato il virus nell'aria sono stati il bagno riservato ai pazienti del reparto covid19 (nessuna ventilazione, area di 1 metro quadro), e l'area (sempre del reparto covid) dove il personale medico si rimuove le protezioni.

quindi? il nesso con lo sport all'aria aperta?
 

Luke_

Novellino
23 Dicembre 2006
90
45
Visita sito
Bici
Bianchi
in questo periodo di cosa vuoi parlare se sport e' fermo???
essendo questo un forum di bici e ci sono almeno 10 topic sul coronavirus che finiscono sempre con discussioni da frustrati che pensando di essere laureati in virologia, giurisprudenza ed economia...vedi gia' questa come sta andando avanti tanto per dire!
Ma forse i moderatori saranno felici di vedere i counter salire esponenzialmente, non ho altra spiegazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Melvin

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.432
81
toscana
Visita sito
io sono del parere che le misure restrittive vadano bene e che debbano essere rispettate fino a Pasquetta ma mi immagino anche più in là perchè a quella data saremo sempre in piena emergenza. Casomai penserei di fare uno strappo alla regola ai soli PROFESSIONISTI che per loro è lavoro
Capisco anche però che le regole o valgono per tutti gli sport o per nessuno, quindi tutti in casa
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ho letto bene.

gli unici ambienti in cui è stato rilevato il virus nell'aria sono stati il bagno riservato ai pazienti del reparto covid19 (nessuna ventilazione, area di 1 metro quadro), e l'area (sempre del reparto covid) dove il personale medico si rimuove le protezioni.

quindi? il nesso con lo sport all'aria aperta?
Leggi bene :

Cos’è l’aerosol

L’aerosol è un sistema eterogeneo formato da particelle solide o liquide disperse e sospese nell’aria. La dimensione è compresa tra 0,001 e 100 μm e contiene polveri del suolo, particelle di polvere industriale, particelle di emissioni automobilistiche, batteri, microrganismi, polvere di spore di piante, etc. Ad esempio, lo smog atmosferico, che contiene particelle di polvere di PM2.5 dannose per la salute umana, è un “enorme” aerosol in confronto a un virus. Il particolato PM2.5 è di 2,5 micron o meno, mentre il diametro delle particelle di coronavirus SARS è di circa 0,08-0,12 micron. Ovviamente, per queste minute dimensioni, il virus fluttua facilmente nell’aria.


Chiaro? Forse è proprio per questo che si comincia a parlare di milioni di contagiati e vietano gli sport/passeggiate all'aperto ma non lo dicono per non creare panico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.