Scott Racing Bike Club (parte 3)

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Non so...io sempre custom e vado benissimo però sono abbastanza light come peso (62kg). Le ultime avute marchiate, DT Prc 1400 da 35mm, non erano male ma queste custom che mi son preparato vanno meglio. Sul BMC Slr01 ho avvertito subito un miglioramento generale di guida e mai toccate, se costruite bene non dovrebbe esserci nessun problema rispetto alle altre.
Poi non siamo tutti uguali e con le stesse preferenze ovviamente
Ti direi di provare una coppia di DT Prc da 35mm le fanno in 2 versioni con differenti mozzi
Anche io poi non sono un peso max 67/68kg e 182cm...le Dtswiss le avevo guardate,sono ottime ruote,anche le 1100 prc da 35mm,ma siamo sempre su pesi dichiarati di 1400g e passa,come le F0 Carbon,quindi tra le due a pari pesi preferisco allora le F0 carbon,per costruzione mozzi,raggi,estetica e cerchio gia tubeless nativo privo di fori e nastri vari...altrimenti se dovessi proprio darmi al light e assemblato andrei allora di Spada(almeno costruisce e assembla tutto lui con le sue cose,non cerchi da uno mozzi dall'altro ecc..),oppure di Extralite Cyberdisc 38 e allora qui siamo al top del peso (1040g la coppia da copertone,difficile trovare di meglio)...ma poi la rigidita'?..robustezza in ogni condizione?..manutenzione?..nelle gare ho paura di piegarle alla prima buca presa forte in discesa ad es..insomma ce anche da girare senza patema o preoccupazioni...senza parlare poi di frenata e dischi,quelle assemblate light solitamente montano dischi 6fori e non centerlock..io ora uso i duraace e mi trovo molto bene,robusti,affidabili,buona frenata..in ruote assemblate dovrei montare nuovi dischi a 6 fori,magari anche molto leggeri(altrimenti non ha senso avere ruote leggere e dischi pesanti),quindi poi la frenata?..nelle staccate al limite?..ne ho gia' avuti di dischi light 6fori e li ho sempre cotti o piegati dal calore nelle discese in gara,che dopo andavano raddrizzati e regolati..con i duraace invece,anche se non superlight non si piegano e cuociono,freni sempre senza problemi...insomma ci sono diversi aspetti da valutare e non solo la leggerezza...in anni di bici e ruote provate in ogni situazione oggi credo di aver capito che ce da non esagerare in un senso ne nell'altro,insomma ce da trovare la quadra del cerchio tra affidabilita'/leggerezza/usabilita'..e generalemnte ce da stare su marchi affidabili e pesi nella media..e non ne faccio questione di costo che non ho mai guardato a dispetto della qualita'.
 
Ultima modifica:

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Anche io poi non sono un peso max 67/68kg e 182cm...le Dtswiss le avevo guardate,sono ottime ruote,anche le 1100 prc da 35mm,ma siamo sempre su pesi dichiarati di 1400g e passa,come le F0 Carbon,quindi tra le due a pari pesi preferisco allora le F0 carbon,per costruzione mozzi,raggi,estetica e cerchio gia tubeless nativo privo di fori e nastri vari...altrimenti se dovessi proprio darmi al light e assemblato andrei allora di Spada(almeno costruisce e assembla tutto lui con le sue cose,non cerchi da uno mozzi dall'altro ecc..),oppure di Extralite Cyberdisc 38 e allora qui siamo al top del peso (1040g la coppia da copertone,difficile trovare di meglio)...ma poi la rigidita'?..robustezza in ogni condizione?..manutenzione?..nelle gare ho paura di piegarle alla prima buca presa forte in discesa ad es..insomma ce anche da girare senza patema o preoccupazioni...senza parlare poi di frenata e dischi,quelle assemblate light solitamente montano dischi 6fori e non centerlock..io ora uso i duraace e mi trovo molto bene,robusti,affidabili,buona frenata..in ruote assemblate dovrei montare nuovi dischi a 6 fori,magari anche molto leggeri(altrimenti non ha senso avere ruote leggere e dischi pesanti),quindi poi la frenata?..nelle staccate al limite?..ne ho gia' avuti di dischi light 6fori e li ho sempre cotti o piegati dal calore nelle discese in gara,che dopo andavano raddrizzati e regolati..con i duraace invece,anche se non superlight non si piegano e cuociono,freni sempre senza problemi...insomma ci sono diversi aspetti da valutare e non solo la leggerezza...in anni di bici e ruote provate in ogni situazione oggi credo di aver capito che ce da non esagerare in un senso ne nell'altro,insomma ce da trovare la quadra del cerchio tra affidabilita'/leggerezza/usabilita'..e generalemnte ce da stare su marchi affidabili e pesi nella media..e non ne faccio questione di costo che non ho mai guardato a dispetto della qualita'.
Non fa una piega...discorso impeccabile. A me piace il light ma utilizzabile senza menate e patemi, calzato per il mio utilizzo..delle gare me ne frego, mi faccio i miei 10/11000km annui, se mi va di darci dentro (nel limite della mia pippaggine) lo faccio se mi va di passeggiare idem. Unico vezzo: bike curata nei particolari, quando vado in garage a prenderla deve piacermi :==
 

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
Anche io poi non sono un peso max 67/68kg e 182cm...le Dtswiss le avevo guardate,sono ottime ruote,anche le 1100 prc da 35mm,ma siamo sempre su pesi dichiarati di 1400g e passa,come le F0 Carbon,quindi tra le due a pari pesi preferisco allora le F0 carbon,per costruzione mozzi,raggi,estetica e cerchio gia tubeless nativo privo di fori e nastri vari...altrimenti se dovessi proprio darmi al light e assemblato andrei allora di Spada(almeno costruisce e assembla tutto lui con le sue cose,non cerchi da uno mozzi dall'altro ecc..),oppure di Extralite Cyberdisc 38 e allora qui siamo al top del peso (1040g la coppia da copertone,difficile trovare di meglio)...ma poi la rigidita'?..robustezza in ogni condizione?..manutenzione?..nelle gare ho paura di piegarle alla prima buca presa forte in discesa ad es..insomma ce anche da girare senza patema o preoccupazioni...senza parlare poi di frenata e dischi,quelle assemblate light solitamente montano dischi 6fori e non centerlock..io ora uso i duraace e mi trovo molto bene,robusti,affidabili,buona frenata..in ruote assemblate dovrei montare nuovi dischi a 6 fori,magari anche molto leggeri(altrimenti non ha senso avere ruote leggere e dischi pesanti),quindi poi la frenata?..nelle staccate al limite?..ne ho gia' avuti di dischi light 6fori e li ho sempre cotti o piegati dal calore nelle discese in gara,che dopo andavano raddrizzati e regolati..con i duraace invece,anche se non superlight non si piegano e cuociono,freni sempre senza problemi...insomma ci sono diversi aspetti da valutare e non solo la leggerezza...in anni di bici e ruote provate in ogni situazione oggi credo di aver capito che ce da non esagerare in un senso ne nell'altro,insomma ce da trovare la quadra del cerchio tra affidabilita'/leggerezza/usabilita'..e generalemnte ce da stare su marchi affidabili e pesi nella media..e non ne faccio questione di costo che non ho mai guardato a dispetto della qualita'.

Condivido al 100% il tuo pensiero sia per gli aspetti costruttivi delle ruote che per il discorso dei dischi.
Io sono 75kg per 188cm e sulla mia ho optato per delle Fulcrum Speed 40.
Non saranno delle piume in assoluto ma facendo spesso giri lunghi ho cercato soprattutto affidabilità e scarsa manutenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Condivido al 100% il tuo pensiero sia per gli aspetti costruttivi delle ruote che per il discorso dei dischi.
Io sono 75kg per 188cm e sulla mia ho optato per delle Fulcrum Speed 40.
Non saranno delle piume in assoluto ma facendo spesso giri lunghi ho cercato soprattutto affidabilità e scarsa manutenzione.
Hai centrato il problema infatti...le Speed 40 gran belle ruote!;-)
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Non fa una piega...discorso impeccabile. A me piace il light ma utilizzabile senza menate e patemi, calzato per il mio utilizzo..delle gare me ne frego, mi faccio i miei 10/11000km annui, se mi va di darci dentro (nel limite della mia pippaggine) lo faccio se mi va di passeggiare idem. Unico vezzo: bike curata nei particolari, quando vado in garage a prenderla deve piacermi :==
Certo!..la soddisfazione ed appagamento personale che quasi sempre e' estetico anche e' la prima cosa!!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Certo!..la soddisfazione ed appagamento personale che quasi sempre e' estetico anche e' la prima cosa!!
...ah ho finito di attaccare gli adesivi Scott e direi che il risultato e' davvero degno di nota,cambiato aspetto alla bici..grazie della dritta!;-)...anche se ora qualche grammo in piu' me lo ritrovo pero'!:))):
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora and Xamm

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Per forza!..non le ho messe! :pork: :))): :))): :))): ..la prox dai..ora ho la bdc senza ruote smontata e coperta in garage..domani le metto se la scopro..intanto rovisto tutto il mercato online nella ricerca di ruote...:mrgreen::pc:


io ho un paio di ruote strepitose!!!!!!! :== :mrgreen:
ma da quando siamo in quarantena, ancora non le ho potute usare :cry: :cry: :cry:

ho capito, sono io che ho portato sfiga :doh: :cry:
 
  • Haha
Reactions: brigli

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Immagine.png



Qualcuno sa qual'è quello corretto da mettere dietro al deragliatore dello sram RED su Scott addict rc 2020?
 
  • Mi piace
Reactions: bio

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Per la plachetta magnetica di copertura alle viti anteriori della pinza freni, nonostante abbia un buona forza di ancoraggio, ho deciso di mettergli un elestico

IMG-20200408-165253.jpg