Davanti invece non va nessun adattatore se si montano dischi da 160mm, giusto??
yess ... solo 160 direttamente su forcella come BMCDavanti invece non va nessun adattatore se si montano dischi da 160mm, giusto??
yess ... solo 160 direttamente su forcella come BMC
Anche io poi non sono un peso max 67/68kg e 182cm...le Dtswiss le avevo guardate,sono ottime ruote,anche le 1100 prc da 35mm,ma siamo sempre su pesi dichiarati di 1400g e passa,come le F0 Carbon,quindi tra le due a pari pesi preferisco allora le F0 carbon,per costruzione mozzi,raggi,estetica e cerchio gia tubeless nativo privo di fori e nastri vari...altrimenti se dovessi proprio darmi al light e assemblato andrei allora di Spada(almeno costruisce e assembla tutto lui con le sue cose,non cerchi da uno mozzi dall'altro ecc..),oppure di Extralite Cyberdisc 38 e allora qui siamo al top del peso (1040g la coppia da copertone,difficile trovare di meglio)...ma poi la rigidita'?..robustezza in ogni condizione?..manutenzione?..nelle gare ho paura di piegarle alla prima buca presa forte in discesa ad es..insomma ce anche da girare senza patema o preoccupazioni...senza parlare poi di frenata e dischi,quelle assemblate light solitamente montano dischi 6fori e non centerlock..io ora uso i duraace e mi trovo molto bene,robusti,affidabili,buona frenata..in ruote assemblate dovrei montare nuovi dischi a 6 fori,magari anche molto leggeri(altrimenti non ha senso avere ruote leggere e dischi pesanti),quindi poi la frenata?..nelle staccate al limite?..ne ho gia' avuti di dischi light 6fori e li ho sempre cotti o piegati dal calore nelle discese in gara,che dopo andavano raddrizzati e regolati..con i duraace invece,anche se non superlight non si piegano e cuociono,freni sempre senza problemi...insomma ci sono diversi aspetti da valutare e non solo la leggerezza...in anni di bici e ruote provate in ogni situazione oggi credo di aver capito che ce da non esagerare in un senso ne nell'altro,insomma ce da trovare la quadra del cerchio tra affidabilita'/leggerezza/usabilita'..e generalemnte ce da stare su marchi affidabili e pesi nella media..e non ne faccio questione di costo che non ho mai guardato a dispetto della qualita'.Non so...io sempre custom e vado benissimo però sono abbastanza light come peso (62kg). Le ultime avute marchiate, DT Prc 1400 da 35mm, non erano male ma queste custom che mi son preparato vanno meglio. Sul BMC Slr01 ho avvertito subito un miglioramento generale di guida e mai toccate, se costruite bene non dovrebbe esserci nessun problema rispetto alle altre.
Poi non siamo tutti uguali e con le stesse preferenze ovviamente
Ti direi di provare una coppia di DT Prc da 35mm le fanno in 2 versioni con differenti mozzi
Non fa una piega...discorso impeccabile. A me piace il light ma utilizzabile senza menate e patemi, calzato per il mio utilizzo..delle gare me ne frego, mi faccio i miei 10/11000km annui, se mi va di darci dentro (nel limite della mia pippaggine) lo faccio se mi va di passeggiare idem. Unico vezzo: bike curata nei particolari, quando vado in garage a prenderla deve piacermiAnche io poi non sono un peso max 67/68kg e 182cm...le Dtswiss le avevo guardate,sono ottime ruote,anche le 1100 prc da 35mm,ma siamo sempre su pesi dichiarati di 1400g e passa,come le F0 Carbon,quindi tra le due a pari pesi preferisco allora le F0 carbon,per costruzione mozzi,raggi,estetica e cerchio gia tubeless nativo privo di fori e nastri vari...altrimenti se dovessi proprio darmi al light e assemblato andrei allora di Spada(almeno costruisce e assembla tutto lui con le sue cose,non cerchi da uno mozzi dall'altro ecc..),oppure di Extralite Cyberdisc 38 e allora qui siamo al top del peso (1040g la coppia da copertone,difficile trovare di meglio)...ma poi la rigidita'?..robustezza in ogni condizione?..manutenzione?..nelle gare ho paura di piegarle alla prima buca presa forte in discesa ad es..insomma ce anche da girare senza patema o preoccupazioni...senza parlare poi di frenata e dischi,quelle assemblate light solitamente montano dischi 6fori e non centerlock..io ora uso i duraace e mi trovo molto bene,robusti,affidabili,buona frenata..in ruote assemblate dovrei montare nuovi dischi a 6 fori,magari anche molto leggeri(altrimenti non ha senso avere ruote leggere e dischi pesanti),quindi poi la frenata?..nelle staccate al limite?..ne ho gia' avuti di dischi light 6fori e li ho sempre cotti o piegati dal calore nelle discese in gara,che dopo andavano raddrizzati e regolati..con i duraace invece,anche se non superlight non si piegano e cuociono,freni sempre senza problemi...insomma ci sono diversi aspetti da valutare e non solo la leggerezza...in anni di bici e ruote provate in ogni situazione oggi credo di aver capito che ce da non esagerare in un senso ne nell'altro,insomma ce da trovare la quadra del cerchio tra affidabilita'/leggerezza/usabilita'..e generalemnte ce da stare su marchi affidabili e pesi nella media..e non ne faccio questione di costo che non ho mai guardato a dispetto della qualita'.
Anche io poi non sono un peso max 67/68kg e 182cm...le Dtswiss le avevo guardate,sono ottime ruote,anche le 1100 prc da 35mm,ma siamo sempre su pesi dichiarati di 1400g e passa,come le F0 Carbon,quindi tra le due a pari pesi preferisco allora le F0 carbon,per costruzione mozzi,raggi,estetica e cerchio gia tubeless nativo privo di fori e nastri vari...altrimenti se dovessi proprio darmi al light e assemblato andrei allora di Spada(almeno costruisce e assembla tutto lui con le sue cose,non cerchi da uno mozzi dall'altro ecc..),oppure di Extralite Cyberdisc 38 e allora qui siamo al top del peso (1040g la coppia da copertone,difficile trovare di meglio)...ma poi la rigidita'?..robustezza in ogni condizione?..manutenzione?..nelle gare ho paura di piegarle alla prima buca presa forte in discesa ad es..insomma ce anche da girare senza patema o preoccupazioni...senza parlare poi di frenata e dischi,quelle assemblate light solitamente montano dischi 6fori e non centerlock..io ora uso i duraace e mi trovo molto bene,robusti,affidabili,buona frenata..in ruote assemblate dovrei montare nuovi dischi a 6 fori,magari anche molto leggeri(altrimenti non ha senso avere ruote leggere e dischi pesanti),quindi poi la frenata?..nelle staccate al limite?..ne ho gia' avuti di dischi light 6fori e li ho sempre cotti o piegati dal calore nelle discese in gara,che dopo andavano raddrizzati e regolati..con i duraace invece,anche se non superlight non si piegano e cuociono,freni sempre senza problemi...insomma ci sono diversi aspetti da valutare e non solo la leggerezza...in anni di bici e ruote provate in ogni situazione oggi credo di aver capito che ce da non esagerare in un senso ne nell'altro,insomma ce da trovare la quadra del cerchio tra affidabilita'/leggerezza/usabilita'..e generalemnte ce da stare su marchi affidabili e pesi nella media..e non ne faccio questione di costo che non ho mai guardato a dispetto della qualita'.
Hai centrato il problema infatti...le Speed 40 gran belle ruote!Condivido al 100% il tuo pensiero sia per gli aspetti costruttivi delle ruote che per il discorso dei dischi.
Io sono 75kg per 188cm e sulla mia ho optato per delle Fulcrum Speed 40.
Non saranno delle piume in assoluto ma facendo spesso giri lunghi ho cercato soprattutto affidabilità e scarsa manutenzione.
Certo!..la soddisfazione ed appagamento personale che quasi sempre e' estetico anche e' la prima cosa!!Non fa una piega...discorso impeccabile. A me piace il light ma utilizzabile senza menate e patemi, calzato per il mio utilizzo..delle gare me ne frego, mi faccio i miei 10/11000km annui, se mi va di darci dentro (nel limite della mia pippaggine) lo faccio se mi va di passeggiare idem. Unico vezzo: bike curata nei particolari, quando vado in garage a prenderla deve piacermi
Certo!..la soddisfazione ed appagamento personale che quasi sempre e' estetico anche e' la prima cosa!!
...ah ho finito di attaccare gli adesivi Scott e direi che il risultato e' davvero degno di nota,cambiato aspetto alla bici..grazie della dritta!...anche se ora qualche grammo in piu' me lo ritrovo pero'!
...ah ho finito di attaccare gli adesivi Scott e direi che il risultato e' davvero degno di nota,cambiato aspetto alla bici..grazie della dritta!...anche se ora qualche grammo in piu' me lo ritrovo pero'!
Per forza!..non le ho messe! ..la prox dai..ora ho la bdc senza ruote smontata e coperta in garage..domani le metto se la scopro..intanto rovisto tutto il mercato online nella ricerca di ruote...Non riesco a vedere le foto.
Per forza!..non le ho messe! ..la prox dai..ora ho la bdc senza ruote smontata e coperta in garage..domani le metto se la scopro..intanto rovisto tutto il mercato online nella ricerca di ruote...
Per forza!..non le ho messe! ..la prox dai..ora ho la bdc senza ruote smontata e coperta in garage..domani le metto se la scopro..intanto rovisto tutto il mercato online nella ricerca di ruote...
Si.Serve per?
Tra deragliatore e supporto telaio a "saldare"?