News Nuova Giant TCR 2021

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il
Intende che non passano dentro all'attacco manubrio e serie di sterzo come in altri modelli dove i cavi non si vedono del tutto
Beh come ho già visto scritto in altro messaggio,i cavi che passano dentro l'attacco se non in presenza di gruppo elettromeccanico e freni a disco,non hanno senso di esistere perché portano solo malfunzionamento e rogne di montaggio e manutenzione....lo sappiamo tutti che un cavetto dentro una guaina meno curve fa e meglio è.
E poi su un telaio così snello un attacco che contenga tutte le complicazioni del caso a mio parere stonerebbe.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io, se mai torneremo ad uscire, con questa tcr 2021 penso di aver scelto il mio prossimo acquisto...

Leggevo su un altro sito che il modello top di gamma sarà disponibile solo con montaggio sdam red axs disk, non è prevista una versione montata shimano dura ace , che sia il preludio entro l anno allo sbarco del nuovo gruppo shimano?
anche il top di gamma disc 2020 è solo sram
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Bella, a livello i cavi, rispetto alla versione precedente mi pare che abbiano internalizzato il cavo del freno a disco anteriore.
Sul vecchio modello scorre interamente all'esterno.
Per il resto, tutte le modifiche hanno migliorato un mezzo già molto valido. A questo punto aspetto il nuovo Shimano 12v e poi sarà la mia prossima bici.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ok ora noto le differenze dei vari tubi e dettagli, a mio parere quei cavi esterni hanno rovinato la bici e anche le tubazioni a sezione ridotta:

MY20TCRADPROTeamD_ColorA.jpg

Giant-TCR-Advanced-Disc-1536x1024.jpg
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Ne ho avute 3 di TCR advanced SL, l'ultima comprata l'anno scorso.
Per me è una buona bici, performante e molto robusta e leggera.
Nel montaggio attuale, taglia XL, registro su strada 6,3KG senza ricorrere a cose esotiche o ultralight
Adesso vedo che il modello 2021 è ancora più leggero di oltre 100gr.
Magari tra un paio di anni lo prendo.
Una bici che non si puo non consigliare. Va abbastanza bene in tutte le situazioni. Se proprio devo trovare un difettuccio, è nella guidabilità in discesa, il muletto trek madone di una decina di anni fa lo trovo migliore come guidabilità, intesa come assetto. Molto solido invece l'avantreno.
Non ho capito se nel modello 2021 hanno portato la serie sterzo bassa a 1.5 o sono rimasti a 1,3/8.

Veramente ti trovi male in discesa? La mia è una spada, mi permette anche qualche correzzione quando entro troppo veloce.
I love tcr
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Veramente ti trovi male in discesa? La mia è una spada, mi permette anche qualche correzzione quando entro troppo veloce.
I love tcr
Io non l'ho avuta ma l'avevo provata la 2017 mi pare...e l'ho trovata davvero un'ottima bici,su tutti i terreni anche in discesa,secondo me delle Taiwanesi la migliore e con un rapporto qualità prezzo davvero vantaggioso.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Bici bellissima, sempre piaciuta e continua a piacermi, la comprerei al volo non fosse che per me è un filo bassa di sterzo....
Peccato solo non facciano come Trek con geometrie h1/2....
Fili fuori? Su un telaio del genere polivalente e senza fronzoli non stonano affatto, anzi.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96