Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Pare ti stesse dicendo: oh ma che azzo vuoi.. non vedi che sto lavorando anche per te :-P

Vedi l'allegato 200228
Lo spero! Sono due anni che la fioritura era devastata da una settimana di pioggia...zero amarene. Nel 2014 avevo fatto 45 kg di marmellata, dieci giornate di impegno, ma...di quelle che non compri in negozio! Poi mezze fioriture, gelate sui fiori, un terzo di pianta schiantata nel 17... spero sia l'anno di una ripresina, pianta mutilata ma almeno 20kg di frutto... ci spero.
È tanta l'astinenza, che se darà frutto ci salirò sopra anche con le stampelle, grrr...
Tutta la fioritura al sole, pienone di api.
Dimenticavo questo, foto di tre gg fa.

Allegati

• _D713152.JPG
    _D713152.JPG
    137,3 KB · Visite: 8
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Potare sicuro... Quello che non ho mai il coraggio di fare è lo sfoltimento dei fiori per ridurre il numero di olive, anche perché non so da dove cominciare...
A quanto so io è il tipo di olivo che fà la dimensione delle olive. Mai sentito parlare di sfoltimento, sempre e solo potature più o meno drastiche.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.732
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Potare sicuro... Quello che non ho mai il coraggio di fare è lo sfoltimento dei fiori per ridurre il numero di olive, anche perché non so da dove cominciare...
Se sfoltisci i fiori non vengono meno olive e più grosse, ma solo meno olive.
La pezzatura dipende soprattutto dal cultivar, poi il terreno, l'acqua ecc.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Grazie della dritta... allora li tengo tutti. Mi fanno una valanga di olive, ma piccole, tipo taggiasche (per altro molto buone...).
Confermo, in Lunigiana, dai parenti di mia moglie, ho sempre sentito dire che l'ulivo va potato per evitare ammasso di rami interni, deve passare l'aria, mentre i fiori non si toccano.
Buon lavoro!

• Mi piace
Reactions: nove59

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Dal momento che @#@:doh:#iostoacasa... e peccato che con c'è l'emoji della bomba...
Ecco la seconda puntata di foto, animaletti-visitors di balconi e giardino nell'ultima settimana
Oggi è tornato il sole, ha bagnato abbastanza bene, ieri e l'altro, ottimo!
Nell'ordine: fringuello femmina, passero, codirosso spazzacamino, pettirosso, cinciallegra e codibugnolo, fringuello maschio, leprotto, tortora, coppia di codibugnoli, lucertola.
_D206077.JPG _D712740.JPG _D712750.JPG _D712769.JPG _D712844.JPG _D712863.JPG _D712989.JPG _D713101.JPG _D713106.JPG _D713122.JPG _D713123.JPG

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.958
2.884
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Non vale con le briciole. Io sul balcone ho una finta civetta per non fare arrivare piccioni e gabbiani. Funziona tranne per il passerotto che se ne sbatte e ci passeggia intorno

Allegati

• IMG_20200307_154905[1].jpg
    IMG_20200307_154905[1].jpg
    322,6 KB · Visite: 13
  • Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.041
26.300
.
Visita sito
Bici
mia
Dal momento che @#@:doh:#iostoacasa... e peccato che con c'è l'emoji della bomba...
Ecco la seconda puntata di foto, animaletti-visitors di balconi e giardino nell'ultima settimana
Nell'ordine: fringuello femmina, passero, codirosso spazzacamino, pettirosso, cinciallegra e codibugnolo, fringuello maschio, leprotto, tortora, coppia di codibugnoli, lucertola.
Vedi l'allegato 200373 Vedi l'allegato 200374 Vedi l'allegato 200375 Vedi l'allegato 200376 Vedi l'allegato 200377 Vedi l'allegato 200378 Vedi l'allegato 200380 Vedi l'allegato 200381 Vedi l'allegato 200382 Vedi l'allegato 200383 Vedi l'allegato 200384
Peccato non sia una passera scopaiola :-P

Belle foto ;-)

• Haha

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Non vale con le briciole. Io sul balcone ho una finta civetta per non fare arrivare piccioni e gabbiani. Funziona tranne per il passerotto che se ne sbatte e ci passeggia intorno
I passeri sono terribili, uno si è posato a beccare mentre c'era già un merlo, gli è passato letteralmente tra le zampe ed ha continuato a slappare.
Il merlo, cinque volte più grosso, ha avuto un tracollo psycho! ... 'nzomma... è rimasto basito... guardava il passero mentre quest'ultimo beccava senza degnarlo!
Eh, le briciole... le mettiamo da dicembre con il freddo, terreno gelato e zero insetti, vengono tutti, anche gli insettivori.
Buongustai, noi mettiamo biscotti, e se c'è una briciola di pane la lasciano lì. ... ne vediamo di tutti i colori, la femmina di fringuello a volte viene "agganciata" dal maschio, si incavola, lui si stacca e lei continua a mangiare, è prioritariamente golosa di Mulino Bianco!!!!
Adesso sarebbe ora di smettere, gli insettivori non si vedono da una decina di giorni, però gli altri sono sempre qui e non scappano più nemmeno quando ci avviciniamo... non vogliono che chiudiamo la trattoria!!!
Fino a metà marzo una coppia di gazze erano clienti fissi dei biscotti, ma ora cercano le proteine nei campi, ....però se mettiamo avanzi di cibo sul compost arrivano puntuali anche loro.
Il leprotto è uno dei tanti che entra ed esce, a volte ce n'è qualcuno piccolino che stanzia da noi un paio di mesi, poi decide di riaffrontare il mondo...

Ultima modifica:

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Io ho l'incubo dei piccioni nei balconi. Parzialmente risolto con le punte, ma se non si posano più nei miei balconi, si posano in quelli del piano superiore (disabitato) e è anche peggio... Quindi la civetta/gufo funziona? in realtà una volta la civetta ce l''ho avuta veramente, peccato chenon sia più tornata...
1587627853854.png

2 Ottobre 2018
534
417
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Io ho l'incubo dei piccioni nei balconi. Parzialmente risolto con le punte, ma se non si posano più nei miei balconi, si posano in quelli del piano superiore (disabitato) e è anche peggio... Quindi la civetta/gufo funziona? in realtà una volta la civetta ce l''ho avuta veramente, peccato chenon sia più tornata...
Vedi l'allegato 200425

Un meraviglioso assiolo. Se vive attorno a casa avrete il piacere, dubbio, di udire il suo chiù particolarmente monotono ed insistente

• Mi piace
Reactions: alvan
2 Ottobre 2018
534
417
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Vedi l'allegato 200380

Questo, a partire in primis dalle orecchie proporzionalmente molto corte e bordate di scuro, temo sia un silvilago, o minilepre, un alloctono che purtroppo si sta diffondendo a macchia d'olio.

• Mi piace
Reactions: golias

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Un meraviglioso assiolo. Se vive attorno a casa avrete il piacere, dubbio, di udire il suo chiù particolarmente monotono ed insistente

Il piacere? io ne ho un paio che fanno a chiama e rispondi.... la notte in casa sembra di essere in un sommergibile con i sonar che ti cercano.... non so se ho reso l'idea... Gli hanno dedicato una poesia, mannaggia a loro, bellini si, ma....

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.732
62
Genova
Visita sito
Bici
Il piacere? io ne ho un paio che fanno a chiama e rispondi.... la notte in casa sembra di essere in un sommergibile con i sonar che ti cercano.... non so se ho reso l'idea... Gli hanno dedicato una poesia, mannaggia a loro, bellini si, ma....
Gli uccelli fanno sempre molto piacere ci mancherebbe ma io...alle cinque incomincia il merlo sul tetto, alle sei ho le rondini nel solaio, alle sette le tortore sul davanzale, dalle otto in poi i piccioni, le gazze e le taccole, a mezzogiorno o giù di lì i parrocchetti...
E, sopra tutti ovviamente, i gabbiani che tanto belli al mare saranno ma in città (e soprattutto sul tetto davanti) proprio no!

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Qua in toscana é abbastanza famosa, vi ci porterò! :-)xxxx
Vedi l'allegato 200411
Concedetemi una licenza, mi autoquoto, ma non ci posso fare niente, sembra fatto apposta ma potete controllare, per arrivare in questa amena località si possono percorrere diverse strade, ma una in particolare, tra l'altro segmento Strava fra i più popolari, passa da un paesino che si chiama Lecchi....

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Gli uccelli fanno sempre molto piacere ci mancherebbe ma io...alle cinque incomincia il merlo sul tetto, alle sei ho le rondini nel solaio, alle sette le tortore sul davanzale, dalle otto in poi i piccioni, le gazze e le taccole, a mezzogiorno o giù di lì i parrocchetti...
E, sopra tutti ovviamente, i gabbiani che tanto belli al mare saranno ma in città (e soprattutto sul tetto davanti) proprio no!
idem con le poiane e i rapaci notturni al posto dei gabbiani e parrocchetti.. ho dovuto cedere alle rondini nella rimessa...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.732
62
Genova
Visita sito
Bici
idem con le poiane e i rapaci notturni al posto dei gabbiani e parrocchetti.. ho dovuto cedere alle rondini nella rimessa...
I gabbiani sono delle bestie pericolose! Se per caso li infastidisci o passi vicino al nido ti attaccano in picchiata.
Ogni tanto ne trovo qualcuno sul tetto dell'auto, e non è proprio piacevole avvicinarsi per farli andare via: li chiamano i maiali dell'aria perchè fanno piazza pulita di qualsiasi cosa!

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
I gabbiani sono delle bestie pericolose! Se per caso li infastidisci o passi vicino al nido ti attaccano in picchiata.
Ogni tanto ne trovo qualcuno sul tetto dell'auto, e non è proprio piacevole avvicinarsi per farli andare via: li chiamano i maiali dell'aria perchè fanno piazza pulita di qualsiasi cosa!
lo so, quando andavo per mare una delle mete preferite era Capraia, c'é una zona di costa dove nidificano, se ci passi a piedi nel mezzo ti attaccano in diversi, e se ti fermi non esitano a venirti vicino per cercare di rubarti qualcosa da mangiare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.