Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Da me, specialmente la polizia locale (ecchecaso) si sta comportando a mo' di giustizieri quindi in una situazione simile ti multerebbero sicuramente
E lo dico perché hanno fatto multe a chi metteva i bidoni della spazzatura fuori senza mascherina... 5 metri fuori dalla porta da solo...
purtroppo bisogna sperare non becchi il coglione di turno
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
diciamo che sta al buon senso.....io ho sentito anche tanti ciclisti visti pedalare e mai fermati dalla tante volanti,quindi sinceramente mi sto pure rompendo le balla,certo che se facessero cose semplici sarebbe meglio
Secondo me, nel dubbio, viste le temperature attuali, te la puoi tenere sul mento e tirare su se li vedi, che li vedrai prima che loro capiscano che non l'avevi sulla bocca...lascia passare un po' di giorni così intanto, poi si vede.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Sono chiarissime e di conseguenza non esco ( perchè non è permesso) in bici finchè non ci saranno norme ben chiare e non interpretabili.
Vuoi farti 200 km di bici ? Fallo. Basta che , in caso sia vietato fuori dal comune di residenza, non piangerai dopo.
faresti più bella figura a dire "ho avuto una svista" che a intestardirti con battutine da terza elementare sembrando demente totale.
poi fai quello che ti pare, vuoi stare a casa a digrignare i denti e rosicchiare i legnetti?fa pure
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me, nel dubbio, viste le temperature attuali, te la puoi tenere sul mento e tirare su se li vedi, che li vedrai prima che loro capiscano che non l'avevi sulla bocca...lascia passare un po' di giorni così intanto, poi si vede.
vedo se riesco con uno scaldacollo,perche' mascherina giu' mi tira le orecchie e non riesco,comunque e' tutto assurdo,bastava fare ordinanza come quella di Bolzano,semplice e' chiara,non capisco anche Zaia con questa convinzione della mascherina,finisce che lo sfigato si prende 600 euro o quello che e' perche' non si riesce a far chiarezza.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sono chiarissime e di conseguenza non esco ( perchè non è permesso) in bici finchè non ci saranno norme ben chiare e non interpretabili.
Vuoi farti 200 km di bici ? Fallo. Basta che , in caso sia vietato fuori dal comune di residenza, non piangerai dopo.

te lo ripeto mi dici chiaramente dov’è scritto nella bozza de decreto???

ps se tanti hanno capito diversamente da te forse mi rileggerei il decreto e cercherei di capirlo meglio anche se non ci vuole tanto visto che è scritto in italiano ed abbastanza comprensibile
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
ma lo potevi fare anche nei giorni scorsi
è dal 14 che si può fare sport vicino casa ma se restavi a 1-2 km non avevi problemi
ora magari ne fai 4-5 se il tuo comune è grande o salita se stai vicino alle montagne
cambia poco rispetto a prima

beh ad esempio ci sono diversi comuni pedemontani dove adesso volendo puoi salire fino alla cima della montagna dietro casa, prima non si poteva.
 
  • Mi piace
Reactions: Sergio58

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
faresti più bella figura a dire "ho avuto una svista" che a intestardirti con battutine da terza elementare sembrando demente totale.
poi fai quello che ti pare, vuoi stare a casa a digrignare i denti e rosicchiare i legnetti?fa pure
Scusate , poi basta davvero.
Fino a prova contraria, circolari prefettizie che accomunino a stato di necessità l'attività sportiva non ne ho trovate. Forse una fantasia di qualcuno. Altro che svista mia. Non ho visto link ufficiali.
Ripeto, ognuno faccia ciò che vuole, tanto si sta parlando del nulla.
Piuttosto, vi da fastidio che ci sia qualcuno scettico sulla possibilità di farsi dei bei giri lunghi dopo il 3 maggio. Piacerebbe anche a me, ma mi piacerebbe ancora meno avere a che fare con pattuglie arroganti. Non me lo pagate voi avvocato, ricorso , oblazione etc etc.
Saluti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
te lo ripeto mi dici chiaramente dov’è scritto nella bozza de decreto???

ps se tanti hanno capito diversamente da te forse mi rileggerei il decreto e cercherei di capirlo meglio anche se non ci vuole tanto visto che è scritto in italiano ed abbastanza comprensibile
La sua risposta la ha già data. Ha riportato la lettera a) del decreto quando dello sport ne parla più avanti.
Porta pazienza, non ci riesce. Ma lascia che stia pur a casa. Anzi, #acasa
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
i mecanici sono aperti
Scusa se faccio una precisazione. I meccanici sono chiusi allo stato attuale. Come tanti esercizi commerciali. Tuttavia, previa comunicazione alla prefettura di competenza POSSONO chiedere una DEROGA (i moduli si trovano sui siti delle prefetture con le PEC da utilizzare) per svolgere attività di pulizia, manutenzione, magazzinaggio e anche consegne a domicilio. La prefettura a quel punto:
Risponde di si (molto facile);
Risponde di no (molto difficile)
Non risponde e con il tacito assenso il negoziante può lavorare (molto facile);
Ovviamente no clienti in negozio, no assembramenti ecc.....
Queste sono le attuali disposizioni ad OGGI in vigore.
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusate , poi basta davvero.
Fino a prova contraria, circolari prefettizie che accomunino a stato di necessità l'attività sportiva non ne ho trovate. Forse una fantasia di qualcuno. Altro che svista mia. Non ho visto link ufficiali.
Ripeto, ognuno faccia ciò che vuole, tanto si sta parlando del nulla.
Piuttosto, vi da fastidio che ci sia qualcuno scettico sulla possibilità di farsi dei bei giri lunghi dopo il 3 maggio. Piacerebbe anche a me, ma mi piacerebbe ancora meno avere a che fare con pattuglie arroganti. Non me lo pagate voi avvocato, ricorso , oblazione etc etc.
Saluti.
Ma perché non leggi tutto l'articolo e non solo la lettera a). Sei capace a leggere? Lo conosci l'alfabeto?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Scusate , poi basta davvero.
Fino a prova contraria, circolari prefettizie che accomunino a stato di necessità l'attività sportiva non ne ho trovate. Forse una fantasia di qualcuno. Altro che svista mia. Non ho visto link ufficiali.
Ripeto, ognuno faccia ciò che vuole, tanto si sta parlando del nulla.
Piuttosto, vi da fastidio che ci sia qualcuno scettico sulla possibilità di farsi dei bei giri lunghi dopo il 3 maggio. Piacerebbe anche a me, ma mi piacerebbe ancora meno avere a che fare con pattuglie arroganti. Non me lo pagate voi avvocato, ricorso , oblazione etc etc.
Saluti.
avvocato credo che se serve ti aiuta qualcuno qua dentro a titologratuito se e' perche' ti arrestano perche' sei nel comune di residenza in bici ( alcune regioni) oppure dal 4 maggio dentro la tua regione,se invece metti le mani addosso alle FFOO oppure fai qualcosa di diverso da andare in bicicletta te lo paghi da solo.....
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
La sua risposta la ha già data. Ha riportato la lettera a) del decreto quando dello sport ne parla più avanti.
Porta pazienza, non ci riesce. Ma lascia che stia pur a casa. Anzi, #acasa
L’ho letto ma visto che non capisce manco quello che legge e posta, lo sprono a impegnarsi di più, come a scuola quando al babbo dicevano che non eri scemo ma non ti applicavi
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
sono sempre più convinto che su questi topic girino dei troll bot fatti apposta per alimentare la discussione. Per chi non avesse un QI sufficente per averlo già capito forse però è necessario ripeterlo: dal 4 maggio si esce in bdc
 
  • Mi piace
Reactions: paolo t
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.