Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
nulla.
io credo che ci sia gente che gode a stare a casa a non far nulla e non ci sarebbe niente di male, se non fosse che vuol far stare a casa anche gli altri. Credevo che questo fosse un forum di ciclisti prima che arrivasse il virus, invece mi sono reso conto che è un forum anche di ciclisti.
Inizio a temere anche nel forum di alcolisti :mrgreen:
 

billox

Novellino
10 Luglio 2010
71
4
Visita sito
Bici
via nirone 7
Ecco l'interpretazione che dà il Corriere (del 27 aprile 2020 - 13:43) :

Parchi e sport all’aperto
Un altro pezzetto di libertà riconquistata è la possibilità di passeggiare anche lontano dalla propria abitazione, purché a distanza dagli altri. Parchi, ville e giardini pubblici riapriranno su tutto il territorio nazionale, ma gli ingressi nelle aree riservate ai bambini potranno essere «contingentati», e i sindaci potranno attuare restrizioni, sempre seguendo la curva dei contagi. Le forze dell’ordine controlleranno il rispetto delle norme. Sarà possibile fare jogging, praticare sport all’aperto e riprendere gli allenamenti individuali. La distanza di sicurezza sarà di minimo due metri anche per gli atleti professionisti, che però dovranno allenarsi da soli.


Fino ad ora, il Corriere è quello che ci ha azzeccato di più sulle miriadi di voci di questo zoo che è il covid. Io mi ritengo, quindi, ormai sicuro.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ho raschiato il fondo del barile e firmato un'altra ordinanza: «1. Dalle 18 di oggi è consentito lo spostamento individuale, per attività motoria e sportiva anche con la bici, in tutto il comune di residenza, garantendo l'igiene e mantenendo le distanze. 2. Dalle 6 di domani è consentito raggiungere seconde case o barche fuori dal comune per lavori di manutenzione. 3. È concesso il car delivery per il take away: si può andare con l'auto a ritirare il cibo 4. Al lavoro obbligatorio rispettare i protocolli per la sicurezza 5.Guanti (o gel) e mascherine obbligatorie nei contatti con le altre persone».



IL TESTO DELL'ORDINANZA

1. È consentito lo spostamento individuale per attività motoria e attività all’aria aperta, anche con bicicletta o altro mezzo, in tutto il territorio comunale di residenza o dimora, con divieto di assembramenti e con obbligo di rispetto della distanza di m. 1 tra le persone, salvo quelle accompagnate in quanto minori e non autosufficienti, utilizzando mascherina e guanti o garantendo l’igiene con idoneo liquido igienizzante;

Queste le parole di Zaia.
Ricapitolando io abito a Verona in Veneto che è una regione dell'Italia.
Quindi c'è un dpcm che partirà dal 4 maggio, arriva il presidente della regione e dice puoi fare sport dalle 18.00 di oggi, infine parla il sindaco di Verona e dice da domani mattina.
Io pensavo che sindaci e regioni potessero fare norme più restrittive, non scavalcare un dpcm.
Mi pare che stanno facendo di tutto per creare confusione.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.080
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ho raschiato il fondo del barile e firmato un'altra ordinanza: «1. Dalle 18 di oggi è consentito lo spostamento individuale, per attività motoria e sportiva anche con la bici, in tutto il comune di residenza, garantendo l'igiene e mantenendo le distanze. 2. Dalle 6 di domani è consentito raggiungere seconde case o barche fuori dal comune per lavori di manutenzione. 3. È concesso il car delivery per il take away: si può andare con l'auto a ritirare il cibo 4. Al lavoro obbligatorio rispettare i protocolli per la sicurezza 5.Guanti (o gel) e mascherine obbligatorie nei contatti con le altre persone».



IL TESTO DELL'ORDINANZA

1. È consentito lo spostamento individuale per attività motoria e attività all’aria aperta, anche con bicicletta o altro mezzo, in tutto il territorio comunale di residenza o dimora, con divieto di assembramenti e con obbligo di rispetto della distanza di m. 1 tra le persone, salvo quelle accompagnate in quanto minori e non autosufficienti, utilizzando mascherina e guanti o garantendo l’igiene con idoneo liquido igienizzante;

Queste le parole di Zaia.
Ricapitolando io abito a Verona in Veneto che è una regione dell'Italia.
Quindi c'è un dpcm che partirà dal 4 maggio, arriva il presidente della regione e dice puoi fare sport dalle 18.00 di oggi, infine parla il sindaco di Verona e dice da domani mattina.
Io pensavo che sindaci e regioni potessero fare norme più restrittive, non scavalcare un dpcm.
Mi pare che stanno facendo di tutto per creare confusione.
il 4 maggio,oggi è 27 aprile,hanno portato la tua regione al pari delle altre regioni,oggi ,perché avevi la restrizione dei circa 200 mt ,tu....ora non piu
 

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
313
277
Visita sito
Bici
peg-perego
anche io veneto...ma anche un semplice girocollo...quelli che si usano d estate per andare in moto potrebbe andare bene....di certo respiri meglio che con la mascherina.....le vecchie ordinanze dicevano che se non avevi una mascherina potevi anche usare una sciarpa....l importante è avere la bocca coperta
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
@ulau75 Ciao concittadino. Il problema sono sempre mascherine e guanti...nel comune mi accontenterei...qualcosa abbiamo da fare
Ciao @scico , le mascherine sono obbligatorie al momento, per i guanti ti porti il gel disinfettante in tasca.
Sinceramente io per andare a fare la cola o andare a Montorio devo cmq attraversare la città, quindi finchè sono in zona urbana direi mascherina, anche perchè facile incontrare vigili, cc, ecc, poi quando iniziano le salitelle fuori città direi che la mascherina si può abbassare al mento.
Mi sembra la soluzione meno indolore.
Per la cronaca io uso delle mascherine di stoffa che sono le meno fastidiose.
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Scusa se faccio una precisazione. I meccanici sono chiusi allo stato attuale. Come tanti esercizi commerciali. Tuttavia, previa comunicazione alla prefettura di competenza POSSONO chiedere una DEROGA (i moduli si trovano sui siti delle prefetture con le PEC da utilizzare) per svolgere attività di pulizia, manutenzione, magazzinaggio e anche consegne a domicilio. La prefettura a quel punto:
Risponde di si (molto facile);
Risponde di no (molto difficile)
Non risponde e con il tacito assenso il negoziante può lavorare (molto facile);
Ovviamente no clienti in negozio, no assembramenti ecc.....
Queste sono le attuali disposizioni ad OGGI in vigore.
ottima precisazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.