Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ragà, e menomale che è scritto chiaramente in ITALIANO, lingua che più o meno tutti dovremmo comprendere. Dal 4 maggio si potrà riprendere a fare l'uscita in bici, che come è scritto nel decreto ( primo commento inserito in questa conversazione di 50 pagine, ormai ), non prevede limitazione di tempo o distanza, purchè svolta all'interno della propria regione di appartenenza, distanziamento minimo di due metri, ma è quindi consigliabile uscire da soli ed evitare di fermarsi in gruppo ( ovviamente ), e non c'è obbligo di mascherina ( ma io me la porterei comunque ). E' italiano, non arabo bella cumpa

Ed aggiungo: beato chi potrà farselo il giro, visto che io non potrò perchè ho venduto la bici!
scusami … in ITALIANO c'è scritto all' art.1 comma f) che è consentita l'attività ecc.. ecc.. MA dove hai letto che deve essere entro la regione di appartenenza?
questo lo deduci o lo interpreti te perché fai riferimento ad un altro comma dove dicono degli spostamenti che non devono essere fuori regione.
un conto è lo spostamento con il mezzo pubblico o privato e un altro è l'attività fisica. ( la bici non è un mezzo privato )
 
  • Mi piace
Reactions: nannisettembrini

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Suvvia. A parte che le giustificazioni possono esserci lo stesso, ma io credo ci sia solo da vergognarsi.
Guarda. Io giudico solo le cose che vedo. Allo stato dei fatti le disposizioni sono quelle. Per i motivi che abbiano portato ad una condotta sanzionatoria rigida non mi esprimo. Troppe volte la realtà è ben diversa da come viene postata sui social con foto che non raccontano tutto. Io se oggi dovessi andare in ospedale con mia madre non chiederei aiuto a nessuno. Poi se altri vogliono portare tutta la famiglia per farsi un giro.....liberissimi di rischiare sanzioni. Sanzioni e contagi inutili....tutti gli altri discorsi sono inutili allo stato attuale.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E chi l'ha fatta per sei giorni invece è un genio? Non si poteva aspettare tutti il 4?

Ma lei è incontentabile (cit.)
Non molto diverso, ma un po' si. Qui in AA se non altro la ha fatta prima del decreto, dunque prima di saperne (almeno in via ufficiale) il contenuto....con validità immediata (i cc su strada li ho avertiti io facendogli vedere il pdf:==) non posticipata di 2 giorni.
Guarda. Io giudico solo le cose che vedo. Allo stato dei fatti le disposizioni sono quelle. Per i motivi che abbiano portato ad una condotta sanzionatoria rigida non mi esprimo. Troppe volte la realtà è ben diversa da come viene postata sui social con foto che non raccontano tutto. Io se oggi dovessi andare in ospedale con mia madre non chiederei aiuto a nessuno. Poi se altri vogliono portare tutta la famiglia per farsi un giro.....liberissimi di rischiare sanzioni. Sanzioni e contagi inutili....tutti gli altri discorsi sono inutili allo stato attuale.
Beh questa volta non è una vera e propria notizia giornalistica. C'è la foto della motivazione del verbale quindi un minimo di oggettività e veridicità ci sarà.
Per il resto qui ci sono due figli di una persona di 84 anni che a spanne ne avranno una sessantina. Non mi sembra la classica famiglia che sta andando al picnic. Spesso, in questi casi, uno scende con la persona anziana davanti all'ingresso e il guidatore va a cercar parcheggio (esperienza personale). o magari uno guida e l'altro (la donna verbalizzata) magari non guida ma è la persona che si prende cura con continuità della persona anziana che vuole la sua presenza. Insomma, plausibili motivazioni ce ne possono essere. Non era gente che stava andando a un rave. Lasciami non condividere, almeno per come appare, un atteggiamento del genere degli operanti.
 
Ultima modifica:

MarcoSpartan91

Novellino
6 Maggio 2017
56
36
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
scusami … in ITALIANO c'è scritto all' art.1 comma f) che è consentita l'attività ecc.. ecc.. MA dove hai letto che deve essere entro la regione di appartenenza?
questo lo deduci o lo interpreti te perché fai riferimento ad un altro comma dove dicono degli spostamenti che non devono essere fuori regione.
un conto è lo spostamento con il mezzo pubblico o privato e un altro è l'attività fisica. ( la bici non è un mezzo privato )
Pagina 1 di questa conversazione c'è il link dove c'è scritto, non l'ho inventato io!
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    203,8 KB · Visite: 43

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Pagina 1 di questa conversazione c'è il link dove c'è scritto, non l'ho inventato io!
anche un ministro ( non ricordo il nome purtroppo ) domenica sera diceva in tv " sia ben chiaro: il ricongiungimento familiare si intende che i coniugi rimasti isolati perché lavorano per esempio in regioni diverse, possono tornare a casa ma non che uno prende e va dai nonni..fratelli ecc.."

questa conversazione è uguale… se ti fermano ti fanno un verbale perché violi un articolo e relativo comma… ma l'art.1 comma f non da restrizioni di alcun tipo.
faccio presente che non mi interessa di andare sconfinare in un'altra regione, ma il comma parla chiaro. poi che non facciano una cosa a diritto e comprensibile ed inequivocabile è un altro paio di maniche... uno prende la multa, fa ricorso ecc... e volano soldi... tutto è per questo penso
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Non molto diverso, ma un po' si. Qui in AA se non altro la ha fatta prima del decreto, dunque prima di saperne (almeno in via ufficiale) il contenuto....con validità immediata (i cc su strada li ho avertiti io facendogli vedere il pdf:==) non posticipata di 2 giorni.

Beh questa volta non è una vera e propria notizia giornalistica. C'è la foto della motivazione del verbale quindi un minimo di oggettività e veridicità ci sarà.
Per il resto qui ci sono due figli di una persona di 84 anni che a spanne ne avranno una sessantina. Non mi sembra la classica famiglia che sta andando al picnic. Spesso, in questi casi, uno scende con la persona anziana davanti all'ingresso e il guidatore va a cercar parcheggio (esperienza personale). o magari uno guida e l'altro (la donna verbalizzata) magari non guida ma è la persona che si prende cura con continuità della persona anziana che vuole la sua presenza. Insomma, plausibili motivazioni ce ne possono essere. Non era gente che stava andando a un rave. Lasciami non condividere, almeno per come appare, un atteggiamento del genere degli operanti.
Ci mancherebbe. Sarà che ho portato su di me questa notizia essendoci passato da poco. Mia madre aveva 80 anni ed è deceduta qualche mese fa. Io 54. In questa situazione non mi sognerei mai di chiedere a mio fratello di 60 di accompagnarmi in ospedale per un eventuale visita. Primo perché non servirebbe trattandosi di un ospedale, dove si può parcheggiare dopo aver fatto scendere il paziente in camera calda, ci sono infermieri ai quali chiedere informazioni e cmq spesso si sa già dove andare. Non si è in un posto ostile. Secondo per evitare a mio fratello un rischio inutile. Terzo perché, come tutti sanno, ora come ora non si può andare in 3 in macchina. Fatte queste premesse non vedo nessun motivo di urgenza o esigenze particolari. Sarebbe stato diverso il caso di bimbo piccolo con madre magari senza patente. In questo caso sarebbe giusto andarci in 3. Il padre che guida e porta madre e piccolo in ospedale. Ma cmq nessun problema, ci mancherebbe, la puoi pensare anche diversamente.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.697
5.949
Siena
www.sembola.it
Bici
verde

MarcoSpartan91

Novellino
6 Maggio 2017
56
36
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
anche un ministro ( non ricordo il nome purtroppo ) domenica sera diceva in tv " sia ben chiaro: il ricongiungimento familiare si intende che i coniugi rimasti isolati perché lavorano per esempio in regioni diverse, possono tornare a casa ma non che uno prende e va dai nonni..fratelli ecc.."

questa conversazione è uguale… se ti fermano ti fanno un verbale perché violi un articolo e relativo comma… ma l'art.1 comma f non da restrizioni di alcun tipo.
faccio presente che non mi interessa di andare sconfinare in un'altra regione, ma il comma parla chiaro. poi che non facciano una cosa a diritto e comprensibile ed inequivocabile è un altro paio di maniche... uno prende la multa, fa ricorso ecc... e volano soldi... tutto è per questo penso
Mah, i decreti parlano chiaro. Poi vabbè ognuno può interpretarli in maniera personale, ma non funziona proprio così. Questo mi sembra MOLTO chiaro. Alcuni decreti e comma verranno ovviamente eliminati, a favore dei nuovi!
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Mah, i decreti parlano chiaro. Poi vabbè ognuno può interpretarli in maniera personale, ma non funziona proprio così. Questo mi sembra MOLTO chiaro. Alcuni decreti e comma verranno ovviamente eliminati, a favore dei nuovi!
appunto.. il comma parla chiaro… non da limiti di distanze e negli altri comma non si fa riferimento alle attività sportive
 
R

RedCaad

Guest
Abitiamo nella Repubblica delle banane...
Mi ci metto anch'io che sia ben chiaro :-)xxxx

effettivamente la rincorsa al consesno popolare da parte di Sindaci è Governatori è diventata veramente un comica...

onestamente non ci si capisce più una mazza ferrata...

Ieri il Sindaco della mia città ha tolto il divieto che aveva imposto di andare sulle spiagge ecc ecc, specificando che però rimane il divieto (se non per salute e lavoro) che dura fino al 4 maggio... ;nonzo%
 

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
V
Cosa sia per la legge una bicicletta (o meglio, un velocipede) lo specifica il Codice della Strada.


Nessuna menzione, in Toscana la mascherina all'aperto è obbligatoria "quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale".
Vabbè che non ho messo la faccina... ma era una battuta...
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Io cmq continuo a non capire dove salta fuori il limite comunale. Nella prima parte, a marzo, si parlava di aree, poi di regioni e da nessuna parte erano citati limiti comunali per l' attività sportiva. Poi con le limitazioni si è parlato di "in prossimità" della propria abitazione. Ora si torna a parlare di movimenti consentiti in regione e dove si parla di sport e attività motorie non si mettono limiti geografici. Qualcuno mi dice dove è SCRITTO il limite comunale per le attività sportive da febbraio ad oggi? Senza però citarmi pareri personali di sindaci, avvocati, amici, federazioni, bocciofile, Instagram, facebook, appuntati o preti......mi piacerebbe UNA DISPOSIZIONE SCRITTA.
Parlo del discorso nazionale. Alcune regioni vanno a capocchia loro ma è un altro discorso che non si può estendere a tutta Italia.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Io cmq continuo a non capire dove salta fuori il limite comunale. Nella prima parte, a marzo, si parlava di aree, poi di regioni e da nessuna parte erano citati limiti comunali per l' attività sportiva. Poi con le limitazioni si è parlato di "in prossimità" della propria abitazione. Ora si torna a parlare di movimenti consentiti in regione e dove si parla di sport e attività motorie non si mettono limiti geografici. Qualcuno mi dice dove è SCRITTO il limite comunale per le attività sportive da febbraio ad oggi? Senza però citarmi pareri personali di sindaci, avvocati, amici, federazioni, bocciofile, Instagram, facebook, appuntati o preti......mi piacerebbe UNA DISPOSIZIONE SCRITTA.
Parlo del discorso nazionale. Alcune regioni vanno a capocchia loro ma è un altro discorso che non si può estendere a tutta Italia.


Art. 1, punto b)

"
b) e' fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o
spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune
diverso rispetto a quello in cui attualmente si trovano,
"

Su questo mi sembra abbastanza chiaro, se non ti puoi muovere la comune non puoi farlo neanche facendo sport. (Notare che al momento non ci si può muovere dal comune neanche ad es. per fare la spesa, dunque neanche per motivi di necessità)
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio

Art. 1, punto b)

"
b) e' fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o
spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune
diverso rispetto a quello in cui attualmente si trovano,
"

Su questo mi sembra abbastanza chiaro, se non ti puoi muovere la comune non puoi farlo neanche facendo sport. (Notare che al momento non ci si può muovere dal comune neanche ad es. per fare la spesa, dunque neanche per motivi di necessità)
Hai ragione. Io intendevo negli articoli dove espressamente si citano attività sportive o motorie. In quello che hai postato tu si parla di spostamenti generici diciamo.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Hai ragione. Io intendevo negli articoli dove espressamente si citano attività sportive o motorie. In quello che hai postato tu si parla di spostamenti generici diciamo.

Una fattispecie spinosa potrebbe essere chi ha una casa proprio sul confine tra due comuni, potrebbe fare sport in prossimità ma violare comunque il DPCM :D scommetterei che qualcuno è già stato multato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.