Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.321
17.429
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
dai Bonaccini non deluderci. dopo aver tolto i 200 metri da casa, ora vai con l'attività sportiva entro il comune (se pero' la città è troppo grossa, entro la cricoscrizione) ed obbligo, ovviamente di mascherine!!!

o.t. a me dispiace, perchè si era anche mostrato, almeno per me, anche un buon amministratore della regione
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
tutti gli indicatori "istantanei" sono positivi (accessi ps e ti)..il numero di contagi lascia un po' il tempo che trova, visto che, ora, stanno anche facendo molti più test
Sì hai ragione ma per come è disposto nel DPCM di conte del 26 hanno allentato troppo. Materialmente hanno liberato tutto. I movimenti e gli acquisti in regione. Puoi andare a salutare un amico da Piacenza a Rimini e fare acquisti allo.stesso modo. In questo modo i controlli vengono completamente tolti perché inutili. Restano chiusi solo bar,ristoranti, parrucchieri e negozi di abbigliamento. Io non sono virologo e ci mancherebbe altro, sarei anche contento di questa cosa.....ma per tutte le considerazioni fatte, sanitarie e politiche, penso che bonaccini qualcosa limiti. Cmq qualche segnale mi porta a pensare così. Poi vedremo.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Sì hai ragione ma per come è disposto nel DPCM di conte del 26 hanno allentato troppo. Materialmente hanno liberato tutto. I movimenti e gli acquisti in regione. Puoi andare a salutare un amico da Piacenza a Rimini e fare acquisti allo.stesso modo. In questo modo i controlli vengono completamente tolti perché inutili. Restano chiusi bar ristoranti e negozi di abbigliamento. Io non sono virologo e ci mancherebbe altro, sarei anche contento di questa cosa.....ma per tutte le considerazioni fatte, sanitarie e politiche, penso che bonaccini qualcosa limiti. Cmq qualche segnale mi porta a pensare così. Poi vedremo.
I motivi per uscire sono rimasti gli stessi, se da Bologna vado a comprare il pane a Rimini non credo di passarla liscia, anche col decreto così com'è
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.494
22.413
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sì hai ragione ma per come è disposto nel DPCM di conte del 26 hanno allentato troppo. Materialmente hanno liberato tutto. I movimenti e gli acquisti in regione. Puoi andare a salutare un amico da Piacenza a Rimini e fare acquisti allo.stesso modo. In questo modo i controlli vengono completamente tolti perché inutili. Restano chiusi bar ristoranti e negozi di abbigliamento. Io non sono virologo e ci mancherebbe altro, sarei anche contento di questa cosa.....ma per tutte le considerazioni fatte, sanitarie e politiche, penso che bonaccini qualcosa limiti. Cmq qualche segnale mi porta a pensare così. Poi vedremo.
non saprei, visto che, da sue dichiarazioni, in regione, ad esempio, ci sono già molte ditte che, in deroga, stanno già lavorando...naturalmente quelle che possono rispettare i criteri di sicurezza...davvero, anch'io non so cosa pensare...
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
I motivi per uscire sono rimasti gli stessi, se da Bologna vado a comprare il pane a Rimini non credo di passarla liscia, anche col decreto così com'è
Non voglio ricominciare l annoso problema ma non è così. La spesa è attività essenziale e avendo spostato i confini geografici da comunali a regionali tu puoi andare ovunque praticamente.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.780
8.258
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sì hai ragione ma per come è disposto nel DPCM di conte del 26 hanno allentato troppo. Materialmente hanno liberato tutto. I movimenti e gli acquisti in regione. Puoi andare a salutare un amico da Piacenza a Rimini e fare acquisti allo.stesso modo. In questo modo i controlli vengono completamente tolti perché inutili. Restano chiusi solo bar,ristoranti, parrucchieri e negozi di abbigliamento. Io non sono virologo e ci mancherebbe altro, sarei anche contento di questa cosa.....ma per tutte le considerazioni fatte, sanitarie e politiche, penso che bonaccini qualcosa limiti. Cmq qualche segnale mi porta a pensare così. Poi vedremo.
a parte che non è così e ti ha già risposto @ernia
ma poi io non so da te ma qui da me, provincia di milano, è già da inizio scorsa settimana che il traffico è palesemente aumentato e questa settimana è pressochè simile a quello pre-crisi
nei fatti il liberatutti c'è già stato
rimangono in casa i vecchietti o quelli (pochi) che non hanno una scusa valida per uscire
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.780
8.258
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non voglio ricominciare l annoso problema ma non è così. La spesa è attività essenziale e avendo spostato i confini geografici da comunali a regionali tu puoi andare ovunque praticamente.
ma anche fosse?
se vai a fare la spesa in auto a 1km, 10km, 50km, cosa cambia dal punto di vista del contagio?
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
non saprei, visto che, da sue dichiarazioni, in regione, ad esempio, ci sono già molte ditte che, in deroga, stanno già lavorando...naturalmente quelle che possono rispettare i criteri di sicurezza...davvero, anch'io non so cosa pensare...
Le deroghe delle attività lavorative erano già previste con domanda in prefettura ed eventuale tacito assenso....io mi concentravo sul discorso sportivo....secondo me...conoscendo certe zone sopratutto dell' Appennino penso che non tutti i sindaci potrebbero essere contenti di vedersi arrivare gente che per fare sport....torna a frequentare sentieri e parchi come prima....perché non dimentichiamo che, sempre interpretando, tu da Ravenna potresti andare a camminare sulla cisa arrivandoci in macchina. Nessuno te lo impedirebbe. Ecco questo mi sembra esagerato ALLO STATO ATTUALE.
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Le deroghe delle attività lavorative erano già previste con domanda in prefettura ed eventuale tacito assenso....io mi concentravo sul discorso sportivo....secondo me...conoscendo certe zone sopratutto dell' Appennino penso che non tutti i sindaci potrebbero essere contenti di vedersi arrivare gente che per fare sport....torna a frequentare sentieri e parchi come prima....perché non dimentichiamo che, sempre interpretando, tu da Ravenna potresti andare a camminare sulla cisa arrivandoci in macchina. Nessuno te lo impedirebbe. Ecco questo mi sembra esagerato ALLO STATO ATTUALE.
Arrivandoci in macchina no. Staresti facendo uno spostamento (quello in macchina) non giustificato perché puoi benissimo camminare anche nella zona dove abiti e,in quanto non atleta di interesse nazionale, nessun diritto/motivo di voler camminare sulla cisa.
Puoi farlo se parti da casa tua, arrivi lì e torni indietro tutto a poedi
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Le deroghe delle attività lavorative erano già previste con domanda in prefettura ed eventuale tacito assenso....io mi concentravo sul discorso sportivo....secondo me...conoscendo certe zone sopratutto dell' Appennino penso che non tutti i sindaci potrebbero essere contenti di vedersi arrivare gente che per fare sport....torna a frequentare sentieri e parchi come prima....perché non dimentichiamo che, sempre interpretando, tu da Ravenna potresti andare a camminare sulla cisa arrivandoci in macchina. Nessuno te lo impedirebbe. Ecco questo mi sembra esagerato ALLO STATO ATTUALE.
L'attività sportiva credo debba partire e finire da casa, altrimenti c'è uno spostamento. Almeno così mi sembrerebbe sensato. Limitarla all'ambito comunale per me che sto in un comune piccolo vuol dire ancora rulli, e per la corsa stare vicino al centro dove c'è più gente. Allora continuo come sto facendo ora
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.465
1.839
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
io ho un cavalcavia e pure un sottopassaggio a meno di 1 km da casa. diventerò il Valverde della bassa
io neanche quello, il primo cavalcavia su cui potevo fare gli allunghi in salita a piedi è a 5km da casa (stesso comune per fortuna)

per la bici, nel comune ho dislivello zero, a parte il suddetto cavalcavia e forse un altro paio
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.494
22.413
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Le deroghe delle attività lavorative erano già previste con domanda in prefettura ed eventuale tacito assenso....io mi concentravo sul discorso sportivo....secondo me...conoscendo certe zone sopratutto dell' Appennino penso che non tutti i sindaci potrebbero essere contenti di vedersi arrivare gente che per fare sport....torna a frequentare sentieri e parchi come prima....perché non dimentichiamo che, sempre interpretando, tu da Ravenna potresti andare a camminare sulla cisa arrivandoci in macchina. Nessuno te lo impedirebbe. Ecco questo mi sembra esagerato ALLO STATO ATTUALE.
non credo che lo spostamento, in macchina, per attività sportiva, rientri nei validi motivi...certo per la bici interessa capire il limite terrtoriale perchè potresti fare molta strada, ma non so se puoi caricare la bici ...non ho idea...
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
ma anche fosse?
se vai a fare la spesa in auto a 1km, 10km, 50km, cosa cambia dal punto di vista del contagio?
Per me e te come singoli niente, ma qua si sta parlando di decisioni che devono essere prese da persone che hanno responsabilità per la collettività e che se qualcosa dovesse andare storto si vedrebbero linciati quanto meno politicamente....io invito tutti a mettersi nei panni di chi deve prendere decisioni che riguardano centinaia di migliaia di persone su temi come lavoro e sanità....che perdona, non sono di poco conto. Conosco inoltre certi ambienti dove prevenire e limitare è sicuramente più facile e conveniente che non liberare....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.321
17.429
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non credo che lo spostamento, in macchina, per attività sportiva, rientri nei validi motivi...certo per la bici interessa capire il limite terrtoriale perchè potresti fare molta strada, ma non so se puoi caricare la bici ...non ho idea...


per la voglia che ho di risalire in sella, se lasciano la "libertà regionale", vengo fin da te a prendere un caffè. ovviamente con mascherina, guanti..... o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.780
8.258
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
L'attività sportiva credo debba partire e finire da casa, altrimenti c'è uno spostamento. Almeno così mi sembrerebbe sensato. Limitarla all'ambito comunale per me che sto in un comune piccolo vuol dire ancora rulli, e per la corsa stare vicino al centro dove c'è più gente. Allora continuo come sto facendo ora
l'attività sportiva è uno dei motivi percui uno può spostarsi all'interno della regione quindi esci di casa a piedi o in bici: se prendi l'auto per andare al lago non hai una motivazione valida per farlo a meno di non essere atleta di interesse nazionale
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
non credo che lo spostamento, in macchina, per attività sportiva, rientri nei validi motivi...certo per la bici interessa capire il limite terrtoriale perchè potresti fare molta strada, ma non so se puoi caricare la bici ...non ho idea...
Io abito a Ravenna, carico la bici in macchina e se mi fermano a Parma dico che sto andando a trovare un mio congiunto (amico, parente, amante ecc) e che voglio fare un giro in bici con lui, mantenendo naturalmente le distanze di sicurezza.....sbagliato il ragionamento?
 
  • Mi piace
Reactions: GRM
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.