Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Certo ma come controlli le case.....gli interni.
Sbaglierò ma.. secondo me questa dei congiunti è una mossa studiata a tavolino.. mi spiego:
Se da una parte non si poteva fare il liberi tutti con un rischio parecchio alto.. con questa mossa che molti potranno muoversi ma che cmq sarà un numero limitato dalla cerchia delle conoscenze -dicasi congiunti- capiranno poi di conseguenza come muoversi per la fase successiva o cmq darà un idea di come può aumentare o diminuire il rischio contagio.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Davvero pensi che abbiano pensato una cosa così complessa, e anche intelligente?
No, secondo me non ci sarebbero mai arrivati, non hanno una minima capacità di pianificazione... hanno voluto tenere tutto bloccato, incapaci di decidere alcunché, poi vista la ribellione contro le assurdità (cugino che non vedo da 5 anni ok, fidanzata no) hanno dovuto più volte correggere il tiro, facendo diventare il decreto ancora più una pagliacciata...
E aggiungo di più: la prima reazione alla ribellione è stato il tentativo di reinnescare la paura, con la pagliacciata dei casi delal Germania in "aumento esponenziale dopo 1gg di apertura" (cit D'Urso), ma visto che il popolino non ha abboccato, ora fioccano le conessioni (fidanzati/amici "veri", non finti mi raccomando, cit. Sileri, e ora Conte: "forse apriamo asili e nidi", dopo che la scuola sembrava dovesse essere l'ultimo totem a crollare, visto il PERICOLO ASSURDO, sono ironico, nel lasciare giocare assieme dei bambini che sono quasi sempre sfiorati dalla malattia).
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Avrei preferito che questo dibattito sulle misure fosse stato fatto la settimana scorsa in parlamento, e l'atto fosse stato una legge, non un decreto fatto di corsa, e poi aggiornato di fatto nelle interpretazioni fondamentali che lo stravolgono, via twitter e facebook dopo le proteste della gente, prima ancora che entrasse in vigore.
Che figura misera... misera...
 

basilico

Pignone
19 Febbraio 2012
131
3
Visita sito
Bici
bianchi
Vi faccio godere adesso..un piccolo comune della toscana, nella quale già dall 1 è previsto il via libera nel comune, afferma che dall 1 al 3 è consentita attività motoria con city bike ecc, ma non sportiva quindi niente bici da corsa!!!!!!!!!!!!!
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
ormai non si sa se piangere o ridere dalle cazzate che si inventano sti pagliacci...certo se mi limitano al comune io,in poco più di 20 km quadrati,non la tolgo neanche dai rulli la bdc...se non tutta la Lombardia,con almeno solamente la provincia, sarei però a 3200 km quadrati zeppi di salite e me li potrei far bastare!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quando decade non c:è scritto. Si fa riferimento al DL, che però come sai non contiene alcun divieto ma semplicemente delega il governo. Quindi in punta di diritto che il 4 decada è sensato ma nulla vieta che il 4 stesso ne esca un'altra identica (o quasi).
Si, ma deve uscirne un'altra. Quella attuale non avrebbe valore essendoci un provvedimento successivo in vigore e pure di rango superiore. E' quel che intendevo. O ne fai un'altra o dal Comune vi allargate alla Regione....poi allo Stato, all'Europa, al mondo :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ad ogni modo Giuseppi ha dichiarato al Senato che qualsiasi deroga al decreto in vigore è illegittima. Dubito voglia innescare un conflitto con le Regioni per tre giorni, ma chi esce domani abbia occhio ai pantaloni con le righe.
Conte non ha il potere di dichiararla illegittima. Si deve appellare a un giudice terzo (la Corte Costituzionale? Consiglio di Stato? non lo so) e solo dopo che questo si sarà espresso, potrà essere in ipotesi illegittima. Fino a quel momento, un cittadino che si dovesse uniformare alla norma regionale, non sarà mai sanzionabile (al termine di un ricorso al limite) per non aver saputo in prima persona a quale norma dare retta. Ci manca giusto quello.:azz
 
  • Mi piace
Reactions: Bg80

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io invece sono convinto che questa volta conte abbia volutamente allargato molto le maglie ai cittadini per poi lasciare liberi i presidenti delle regioni di stringere e limitare gli spostamenti.
In verità è l'opposto. Il problema non sono le ordinanze restrittive, legittime in quanto autorizzate dal Governo. Il problema sono quelle più permissive, ultimamente quasi tutte.
Io abito a Ravenna, carico la bici in macchina e se mi fermano a Parma dico che sto andando a trovare un mio congiunto (amico, parente, amante ecc) e che voglio fare un giro in bici con lui, mantenendo naturalmente le distanze di sicurezza.....sbagliato il ragionamento?
Ma devi avercelo un nominativo e un indirizzo da dar loro se ti chiedono da chi stai andando.
 
Ultima modifica:

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Uscita ordinanza 50 del 30 aprile 2020 Regione Abruzzo, punto 3 bici dalle 06.00 alle 20.00 ambito territorio comune residenza, modalità individuale in vigore da data pubblicazione, oggi, sono al 17 maggio prossimo.

Hanno confermato che solo le attività urgenti, lavoro, emergenza e visita parenti hanno ambito regionale.

Domani ore 06. 30 si esce.
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
io, onestamente, non invidio Conte. fare il capo di un governo, di una nazione, popolata da cialtroni...beh, ma chi glielo fa fare? qualsiasi cosa faccia non andrà bene.se, metti che, dal 4 rialzano il numero dei contagi, o peggio, dei ricoveri o morti, ci saranno tanti che oggi scalpitano per tornare alla vita normale che poi diranno che è un pazzo ecc. poi ci si mettono le regioni con variopinte interpretazioni, i comuni fantasiosi, le forze dell'ordine che vanno per fatti loro. ma dai...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Leggendo il sito della Regione Lombardia con una pubblicazione che porta la data del 30 aprile:
https://www.regione.lombardia.it/wp...giornamenti/red-coronavirusnuoviaggiornamenti

mi sembra molto chiaro:

"Sarà consentito svolgere attività motoria o passeggiate all’aperto senza più il vincolo di rimanere entro il raggio di 200 metri dalla propria abitazione. "

Non parla di nessun altro limite se non "Rimangono vietati i trasferimenti in altre regioni, salvo che per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute oppure per assoluta urgenza. ".

Quindi, conferma chiaramente il contenuto del DPCM: in bici si può uscire e andare ovunque nella regione.

Mi aspetto per lunedì: temporali, grandine, raffiche di vento , alberi caduti e alluvioni.
Spero solo che gli automobilisti si ricordino come è fatto un ciclista.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.