Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.881
.
Visita sito
Bici
mia
se non verranno specificate linee guida diverse è anche per attività motoria
se bisogna tenere la mascherina all'aperto, è per tutto ciò che viene fatto all'aperto, quindi andare in bici è tra queste
Andare in bici è una cosa.. attività motoria per me è altro, sono curioso di vedere quali ffoo avranno il coroggio di elevare una contravvenzione se mi beccano da solo e in movimento senza mascherina.
Se fosse che tocca davvero indossarla sarebbe stato meglio proibire l'attività motoria.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Andare in bici è una cosa.. attività motoria per me è altro, sono curioso di vedere quali ffoo avranno il coroggio di elevare una contravvenzione se mi beccano da solo e in movimento senza mascherina.

io ho già detto che non la metterò, ma non c'è interpretazione, se la mascherina deve essere messa anche all'aperto, è indipendente dall'attività che fai (non ci sono scritte situazioni in cui sei esonerato dal metterla)
poi che ci si appelli al buonsenso delle forze dell'ordine, quello è un altro discorso
 
  • Mi piace
Reactions: Bg80 and EliaCozzi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.881
.
Visita sito
Bici
mia
io ho già detto che non la metterò
Ma è scontato che non la si mette.. perchè è impossibile metterla a meno che non vai a zonzo e guardi le nuvole, io una prova alla prima uscita entro le distanze l'ho fatta.. dopo 10-12 minuti la butti perchè si impregna di umidità e non respiri più.. senza andare in soglia.. solo a regime medio.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ormai è una gara a chi molla di più in violazione delle norme nazionali.
Qui a Bolzano hanno appena deliberato la riapertura di tutto. Scuole a parte. Libera circolazione delle persone, riapertura di tutte le attività commerciali, pizzerie, ristoranti alberghi, parrucchieri ecc.ecc.ecc. Alcune cose dalla prossima settimana, altre dall'11, le ultime dal 25 maggio.
Giustificano il loro provvedimento dicendo "la Provincia Autonoma di Bolzano, è contraria alla proroga indifferenziata del lockdown su tutto il territorio nazionale, in quanto non adatta a tenere conto delle diverse condizioni ed esigenze di ciascun contesto regionale""
Stavolta Conte si ink...a sul serio :mrgreen:
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
con la mascherina a correre in bici ti si appannano gli occhiali , non respiri bene e rischi lo svenimento...ma lo sanno gli scienziati???

io ho già fatto 2 giri (in ambito comunale per ora) con lo scaldacollo, lo tenevo su solo se a lato strada vedevo persone a piedi, o quando passavo dove c'erano molte case, nei dritti in mezzo al nulla lo tiravo giù.

anche con lo scaldacollo la situazione non è diversa dalla mascherina e gli occhiali si appannano appena si inizia a "tirare"...ho rischiato un paio di volte su una rotonda che arrivavo e non vedevo nulla....

la mascherina l'ho portata piegata in tasca in caso di "bisogno"



quello che non mi va giù è il discorso dell'autocertificazione...che caxxo vogliono sta cartaccia??
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and orpolà

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ok ma non viene specificato se obbligatorie anche in attività motoria

Per me anche in questo caso (ordinanza 537 Lombardia) l'italiano è molto chiaro:

"1.1 Obbligo di utilizzo della mascherina o di altre protezioni
Ogniqualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione, vanno adottate tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere sé stesso e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, contestualmente ad una puntuale disinfezione delle mani. "

quindi anche in bici o di corsa ci vuole la mascherina.

Nell'assurdità di questa cosa cerchiamo il lato positivo: anche in pianura ci sarà carenza di ossigeno come in montagna.
Immaginando che finisse così 10gg fa ho ordinato questa:
1588280094587.png
ma mi arriverà non prima del18 maggio.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Per me anche in questo caso (ordinanza 537 Lombardia) l'italiano è molto chiaro:

"1.1 Obbligo di utilizzo della mascherina o di altre protezioni
Ogniqualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione, vanno adottate tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere sé stesso e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, contestualmente ad una puntuale disinfezione delle mani. "

quindi anche in bici o di corsa ci vuole la mascherina.

Nell'assurdità di questa cosa cerchiamo il lato positivo: anche in pianura ci sarà carenza di ossigeno come in montagna.
Immaginando che finisse così 10gg fa ho ordinato questa:
Vedi l'allegato 201143
ma mi arriverà non prima del18 maggio.


che sia quella o un'altra ti voglio vedere dopo che le temperature saranno dai 25° in su....
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
con la mascherina a correre in bici ti si appannano gli occhiali , non respiri bene e rischi lo svenimento...ma lo sanno gli scienziati???

io ho già fatto 2 giri (in ambito comunale per ora) con lo scaldacollo, lo tenevo su solo se a lato strada vedevo persone a piedi, o quando passavo dove c'erano molte case, nei dritti in mezzo al nulla lo tiravo giù.

anche con lo scaldacollo la situazione non è diversa dalla mascherina e gli occhiali si appannano appena si inizia a "tirare"...ho rischiato un paio di volte su una rotonda che arrivavo e non vedevo nulla....

la mascherina l'ho portata piegata in tasca in caso di "bisogno"



quello che non mi va giù è il discorso dell'autocertificazione...che caxxo vogliono sta cartaccia??

Concordo in pieno sulle valutazioni. Io l'ho messa per correre intorno all'isolato (restando nei 200m da casa) ma è impossibile. Anche alle 6 di mattina, con 8 gradi, oltre ad andare in affanno (che forse sono i kg che ho preso), occhiali appannati e muso che si bagna e rinite del ciclista a go go.
Vabbè stupida o assurda, piuttosto che restare ancora sui rulli, lunedì metto lo scaldacollo, perché finché non mi arriva quella "sportiva" dubito che le chirurgiche possano restare ferme a 30 all'ora.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.881
.
Visita sito
Bici
mia
Per me anche in questo caso (ordinanza 537 Lombardia) l'italiano è molto chiaro:

"1.1 Obbligo di utilizzo della mascherina o di altre protezioni
Ogniqualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione, vanno adottate tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere sé stesso e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, contestualmente ad una puntuale disinfezione delle mani. "

quindi anche in bici o di corsa ci vuole la mascherina.

Nell'assurdità di questa cosa cerchiamo il lato positivo: anche in pianura ci sarà carenza di ossigeno come in montagna.
Immaginando che finisse così 10gg fa ho ordinato questa:
Vedi l'allegato 201143
ma mi arriverà non prima del18 maggio.
Se me la fornisce lui e se funziona forse la indosserei.. ma la vedo più semplice usare un foulard semi trasparente da alzare e abbassare alla bisogna.. visto che lo dice l'ordinanza stessa ;-)
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
con la mascherina a correre in bici ti si appannano gli occhiali , non respiri bene e rischi lo svenimento...ma lo sanno gli scienziati???

io ho già fatto 2 giri (in ambito comunale per ora) con lo scaldacollo, lo tenevo su solo se a lato strada vedevo persone a piedi, o quando passavo dove c'erano molte case, nei dritti in mezzo al nulla lo tiravo giù.

anche con lo scaldacollo la situazione non è diversa dalla mascherina e gli occhiali si appannano appena si inizia a "tirare"...ho rischiato un paio di volte su una rotonda che arrivavo e non vedevo nulla....

la mascherina l'ho portata piegata in tasca in caso di "bisogno"



quello che non mi va giù è il discorso dell'autocertificazione...che caxxo vogliono sta cartaccia??
Puoi compilare l'autocertificazione che ti forniscono le FFOO.. io non ho la stampante a casa, sono stato fermato un paio di volte in questi mesi e ho compilato quella che mi davano loro
 

orpolà

Novellino
10 Agosto 2013
99
46
Visita sito
Bici
bottecchia-spezzotto
La mascherina da usare sotto sforzo è la quintessenza della "cagata pazzesca" di fantozziana memoria. In pratica, usata in estate, si tratta di istigazione al suicidio.
Inoltre raccoglie e trattiene ogni genere di schifezza, oltre ad inzupparsi in pochi minuti e a rendere difficile alimentarsi e bere.
Voglio vedere in estate quando riapriranno ristoratori ecc. come faranno i cuochi/pizzaioli con 40/50 gradi a lavorare tutto il giorno con le umidità enormi delle cucine, oppure i muratori sotto il sole... In breve: se proprio si insiste si potrebbe usare solo nei negozi o sui mezzi pubblici
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
La mascherina da usare sotto sforzo è la quintessenza della "cagata pazzesca" di fantozziana memoria. In pratica, usata in estate, si tratta di istigazione al suicidio.
Inoltre raccoglie e trattiene ogni genere di schifezza, oltre ad inzupparsi in pochi minuti e a rendere difficile alimentarsi e bere.
Voglio vedere in estate quando riapriranno ristoratori ecc. come faranno i cuochi/pizzaioli con 40/50 gradi a lavorare tutto il giorno con le umidità enormi delle cucine, oppure i muratori sotto il sole... In breve: se proprio si insiste si potrebbe usare solo nei negozi o sui mezzi pubblici
Io ho chiesto a Mortimer Fontana sul suo Facebook se si sentisse in obbligo ad ogni ordinanza di scrivere una o più cagate all'interno della stessa ma non mi ha risposto. Non avrà capito...
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Mail arrivata dal Comitato ACSI


Buongiorno a tutti,
come molti di voi hanno richiesto vi invio delle delucidazioni in merito alla ripresa del 4/5/2020 in accordo con ACSI Ciclismo Nazionale.
Nella speranza che stiate tutti bene vi comunico le norme da tenere per le uscite in bicicletta.

Dal decreto che entrerà in vigore il 4 maggio si evidenzia la possibilità delle uscite in bicicletta per allenamenti anche a livello amatoriale le precazuzioni da seguire.
Le uscite per allenamento sono riservate ai soli tesserati riconusciuti dal CONI Amatore o Cicloturista ed è possibile uscire anche fuori dalla Provincia ma non dalla Regione.
Al momento le uscite sono singole o al massimo di due atleti ma in fila indiana, per una distanza di 2 metri.
E' ammesso l'accompagnamento dei propri figli sempre mantenendo le misure di sicurezza di 2 metri.
Portarsi la tessera per il riconoscimento in caso di controllo o sul telefono.
Portarsi la mascherina che in caso di fermata in luoghi tipo negozi da poter utilizzare.
Per la certificazione in caso di controllo le autorità devono fornire il modulo in cui indicare l'allenamento indicando il numero di tessera.
La mia personale raccomandazione di rispettere il più possibile le distanze e buone pedalate a tutti.
Il Comitato riaprirà viste le nuove norme il 18 maggio, in caso di necessità mi trovate telefonicamente oppure previo preavviso in sede per consegnare le tessere per coloro che non le hanno ancora ritirate.
Colgo l'occasione per salutarvi cordialmente



Io la tessera non l'ho fatta, quindi non posso uscire a quanto pare, e sinceramente è la prima che sento, mi ha spiazzato.
Sapete qualche altra fonte ufficiale della regione Lombardia che parla dell'obbligo di tesseramento per poter uscire ad allenarsi dal 4 maggio?

Per favore, solo fonti ufficiali, niente voci o paranoie, grazie.
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
Mail arrivata dal Comitato ACSI


Buongiorno a tutti,
come molti di voi hanno richiesto vi invio delle delucidazioni in merito alla ripresa del 4/5/2020 in accordo con ACSI Ciclismo Nazionale.
Nella speranza che stiate tutti bene vi comunico le norme da tenere per le uscite in bicicletta.

Dal decreto che entrerà in vigore il 4 maggio si evidenzia la possibilità delle uscite in bicicletta per allenamenti anche a livello amatoriale le precazuzioni da seguire.
Le uscite per allenamento sono riservate ai soli tesserati riconusciuti dal CONI Amatore o Cicloturista ed è possibile uscire anche fuori dalla Provincia ma non dalla Regione.
Al momento le uscite sono singole o al massimo di due atleti ma in fila indiana, per una distanza di 2 metri.
E' ammesso l'accompagnamento dei propri figli sempre mantenendo le misure di sicurezza di 2 metri.
Portarsi la tessera per il riconoscimento in caso di controllo o sul telefono.
Portarsi la mascherina che in caso di fermata in luoghi tipo negozi da poter utilizzare.
Per la certificazione in caso di controllo le autorità devono fornire il modulo in cui indicare l'allenamento indicando il numero di tessera.
La mia personale raccomandazione di rispettere il più possibile le distanze e buone pedalate a tutti.
Il Comitato riaprirà viste le nuove norme il 18 maggio, in caso di necessità mi trovate telefonicamente oppure previo preavviso in sede per consegnare le tessere per coloro che non le hanno ancora ritirate.
Colgo l'occasione per salutarvi cordialmente



Io la tessera non l'ho fatta, quindi non posso uscire a quanto pare, e sinceramente è la prima che sento, mi ha spiazzato.
Sapete qualche altra fonte ufficiale della regione Lombardia che parla dell'obbligo di tesseramento per poter uscire ad allenarsi dal 4 maggio?

Per favore, solo fonti ufficiali, niente voci o paranoie, grazie.
scusa eh...ma l'acsi è un organo che ha titolo? quello che conta è l'ordinanza della regione. Non mi risulta che nessuna regione circoscriva l'attività ai tesserati. quindi lasciali blaterare.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Mail arrivata dal Comitato ACSI


Buongiorno a tutti,
come molti di voi hanno richiesto vi invio delle delucidazioni in merito alla ripresa del 4/5/2020 in accordo con ACSI Ciclismo Nazionale.
Nella speranza che stiate tutti bene vi comunico le norme da tenere per le uscite in bicicletta.

Dal decreto che entrerà in vigore il 4 maggio si evidenzia la possibilità delle uscite in bicicletta per allenamenti anche a livello amatoriale le precazuzioni da seguire.
Le uscite per allenamento sono riservate ai soli tesserati riconusciuti dal CONI Amatore o Cicloturista ed è possibile uscire anche fuori dalla Provincia ma non dalla Regione.
Al momento le uscite sono singole o al massimo di due atleti ma in fila indiana, per una distanza di 2 metri.
E' ammesso l'accompagnamento dei propri figli sempre mantenendo le misure di sicurezza di 2 metri.
Portarsi la tessera per il riconoscimento in caso di controllo o sul telefono.
Portarsi la mascherina che in caso di fermata in luoghi tipo negozi da poter utilizzare.
Per la certificazione in caso di controllo le autorità devono fornire il modulo in cui indicare l'allenamento indicando il numero di tessera.
La mia personale raccomandazione di rispettere il più possibile le distanze e buone pedalate a tutti.
Il Comitato riaprirà viste le nuove norme il 18 maggio, in caso di necessità mi trovate telefonicamente oppure previo preavviso in sede per consegnare le tessere per coloro che non le hanno ancora ritirate.
Colgo l'occasione per salutarvi cordialmente



Io la tessera non l'ho fatta, quindi non posso uscire a quanto pare, e sinceramente è la prima che sento, mi ha spiazzato.
Sapete qualche altra fonte ufficiale della regione Lombardia che parla dell'obbligo di tesseramento per poter uscire ad allenarsi dal 4 maggio?

Per favore, solo fonti ufficiali, niente voci o paranoie, grazie.

Ma basta. È dal 26 che su questo thread si parla della possibilità di uscire dal 4 di maggio in forza di un dpcm.
Argomento, sviscerato, analizzato, aggiornato, discusso, dibattuto.
Ora, o non hai letto nessuna della 40 e passa pagine che ci sono forse perché chiedere e attendere una risposta è oggettivamente più comodo oppure cerchi una (ennesima) conferma.

La cosa migliore, la più saggia che puoi fare è leggere l'ultimo dpcm del 26.04 e farti una tua idea. Nessuno potrà darti risposta migliore.

Sicuramente il comitato acsi non ha il potere legislativo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
se qualcuno ha novità sul Piemonte le dica...... ho paura che Cirio ci faccia lo scherzetto
per cirio vale quando stabilito dallo stato, per cui mascherine al chiuso tassative e necessarie all'aperto qualora non sia possibile mantenere le distanze. dice che ci si puo' allontanare da casa per sport/passeggiata ma non specifica quanto. non si puo' andare alle seconde case.
ha riaperto cio' che aveva ristretto rispetto alla penultima ordinanza (cartolerie, abbigliamento bambini) . take away consentito dal 4 , ma a torino solo dal 9 maggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.