Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Da ignorante in materia chiedo: nella costituzione non é previsto che si possano adottare misure straordinarie che,nel caso, limitino anche le libertà dei singoli cittadini se fatte nell'interesse della collettività?

Non voglio entrare nel merito se fossero necessarie o meno però siccome sento di queste denunce solo in Italia e non in tutti i paesi dove c'é stato o c'é i lockdown (spagna e Francia penso abbiano costituzioni simili alla nostra) mi faccio qualche domanda.


 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

Superste230

Novellino
27 Marzo 2018
27
22
33
Lombardy, Italy
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Aggiungo, dopo aver invitato chi ha dubbi sul Dpcm a stare a casa, anche chi sostiene che non si possa pedalare con la mascherina a stare a casa. E soprattutto, a non alzare troppo la voce in maniera indignata sull’obbligo perché magari va a finire che ci murano in casa sui rulli un’altra volta.

Ripeto, se la mascherina ce l’hai e la tieni sul mento finché sei in mezzo al nulla, non contesterà mai niente nessuno. Attraversate un centro abitato e la alzate. Stop.
Esatto! Quello che farò pure io. Anzi, stamattina ho già provato nel cortile di casa sui rulli e si riesce tranquillamente a tenere sul mento, con caschetto e guanti. All'occorenza ovviamente la si può facilmente tirare sul naso. Fermo restando che, causa lavoro, opto per ripartire in mtb in strade sterrate di campagna
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.451
1.828
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Io credo che ci si possa lamentare ora delle restrizioni proprio perché prima si sono rispettate regole in cui si chiedeva collaborazione ai ciclisti. Ovvio che non eravamo noi il problema per la diffusione del virus, ma come dissi allora, non mi costa nulla fermarmi anche se lo trovo assurdo, ma mi si chiede collaborazione e non voglio trovarmi nella situazione in cui tutti sono obbligati a stare in casa e noi ciclisti fuori. Per gli altri non sarebbe stato logico e ne avremmo comunque fatto le spese perché questa situazione avrebbe creato differenza e odio.

Proprio perché ho aspettato e ho creduto in quello che il governo mi prometteva due mesi fa, ora posso lamentarmi.

Che poi non è nemmeno così: speranze ne avevo poche e già allora sapevo che saremmo slittati a metà/fine Maggio per uscire in bici.

Ora sono tranquillo, sarà quel che sarà. Tanto più che sono più dentro la provincia di te ;-)

Non credo nemmeno più che al 18 maggio le cose cambieranno come vorremmo tutti. Ci vuole pazienza. Sarà lunga.
mi sono fermato anche io quando hanno imposto la prossimità... ma già prima sul forum si diceva di stare a casa quando invece era consentito uscire. l'odio è stato creato ad arte, bastava un po' di serietà nell'informazione e nelle scelte politiche per evitarlo.

adesso per fare una salitella devo farmi almeno 5 ore di bici... comincerò con la pianura poi vedrò.
ma non mi lamento per quello,
il mio problema piuttosto è come nuotare in mare senza poter accedere alla spiaggia :))):
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
I famosi 14gg
"cosa vi costa stare a casa per 14gg??"
#stateacasa
Sia su questo forum che quello mtb qualche settimana fa sono tornato indietro a leggermi i commenti delle prime 4/5 pagine dei vari 3d sul virus, che paura...
E anche questo thread sta degenerando come l'altro gemello, ripicche contro chi la pensa/pensava diversamente, incapacità di vedere e capire in maniera equilibrata lo sviluppo e le conseguenze di quello che ci è capitato, anche nelle nostre priorità ed esigenze...
Come se da febbraio ad ora niente fosse cambiato, ed ogni convinzione dovesse rimanere salda ed incrollabile.
 
  • Mi piace
Reactions: sy-lo

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
quella che tu prospetti e' pura anarchia, senza quei decreti i morti sarebbero stati molti di piu' e le TI e i PS al collasso.
L'anarchia non c'entra niente, ci sono modi e forme da rispettare in uno stato di diritto...se chi ci governa è il primo ad infrangere le norme perchè il fine giustifica i mezzi...non siamo messi benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Si stanno attrezzando anche per una possibile seconda e terza ondata che potrebbe essere anche peggiore...
L'ha promessa, ehm prevista, il piccoletto italo-americano ... e se lo dice lui, c'e' da credergli...
il periodo estivo sara' solo una tregua momentanea e poi, via di nuovo col bombardamento mediatico e le file di bare portate via dall'esercito...
A livello governativo lo sanno, ma per ora lo possono solo ipotizzare (minacciare), la riprova e' il fatto che uno degli scenari considerati e' che le scuole a settembre non riaprano...
a noi comuni mortali sembra assurdo, ma per chi sa, non lo e' poi tanto...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
già, anche io ero tra i pochi, ma ben sapevamo che i vari #iostoacasa e #stateacasanchevoi non sarebbero durati più di qualche settimana... infatti ricordo che chiedevo a qualcuno: voglio proprio vedere se tra due mesi sarete della stessa idea. Ed eccoci qua..
e anche: "state a casa che se cadete e vi fate male intasate i ps!"
e poi: "e se tutti facessero cosi?" (e questa frase purtroppo me la sono sentita dire da un agente -carabiniere - quando ho tel. per avere info sulla possibilita' di uscire in bici, una cosa deprimente)
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Se dicono di stare a casa si sta a casa, se dicono che si può uscire si esce, punto.

Sicuramente chi parla in leggerezza dell'uscire non ha avuto perdite tra amici e parenti, ritenetevi fortunati.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.655
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L'ha promessa, ehm prevista, il piccoletto italo-americano ... e se lo dice lui, c'e' da credergli...
il periodo estivo sara' solo una tregua momentanea e poi, via di nuovo col bombardamento mediatico e le file di bare portate via dall'esercito...
A livello governativo lo sanno, ma per ora lo possono solo ipotizzare (minacciare), la riprova e' il fatto che uno degli scenari considerati e' che le scuole a settembre non riaprano...
a noi comuni mortali sembra assurdo, ma per chi sa, non lo e' poi tanto...

La spagnola del 1918/20 ha avuto 3/4 ondate di cui la seconda è stata la più letale, erano condizioni diverse ma vi erano anche meno traffici aerei e trasporti di ora ad espandere il rischio di nuovi focolai
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.