Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
in regione Campania non si è ancora ben capito l'andazzo.
1) attività sportiva (senza mascherina) permessa dalle 6 alle 8.30
2) attività motoria (con obbligo mascherina) permessa tutto il giorno.

Tendenzialmente sceglierei la 2 portandomi dietro la mascherina e mettendomi scaldacollo da alzare all'evenienza, logicamente sempre andando da solo senza succhiaruote :mrgreen:

ma lo sceriffo ha definito il significato in regione campania di attivita' motoria e sportiva xche nel resto del mondo la nostra attivita' amatoriale in solitaria e' attivita' motoria.
 

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
in regione Campania non si è ancora ben capito l'andazzo.
1) attività sportiva (senza mascherina) permessa dalle 6 alle 8.30
2) attività motoria (con obbligo mascherina) permessa tutto il giorno.

Tendenzialmente sceglierei la 2 portandomi dietro la mascherina e mettendomi scaldacollo da alzare all'evenienza, logicamente sempre andando da solo senza succhiaruote :mrgreen:
Anche io non ho voglia di uscire all'alba e farò come te, se verrò fermato metterò a verbale che stavo facendo attività motoria con i dispositivi di protezione.
Voglio vedere su quali basi mi contesteranno che era attività sportiva fuori la fascia oraria
 
  • Mi piace
Reactions: PeppeTF90

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Fatte poco più di 2h (zona cremasco...), zero pattuglie incrociate (sarà che sono partito alle 4.30? ;pirlùn^ ) ma visto anche diverse persone correre tutte senza mascherina.
ma non dovevi stare via tutto il giorno e sfondarti di km? ;nonzo%
cmq credo che i controlli sulle strade (ho letto cosa dice il Viminale) saranno sempre minori e avranno più il compito di evitare assembramenti magari nelle piazze, stazioni e luoghi di lavoro.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Anche io non ho voglia di uscire all'alba e farò come te, se verrò fermato metterò a verbale che stavo facendo attività motoria con i dispositivi di protezione.
Voglio vedere su quali basi mi contesteranno che era attività sportiva fuori la fascia oraria
Esattamente, io penso che le FDO abbiamo ben altro a cui pensare, soprattutto se, penso sia pure in tuo caso, uscirai totalmente solo, battendo zone di campagna dimenticate dal Signore.
 
  • Mi piace
Reactions: antcant

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Comunque adesso basta rompere i cogli..., da lunedi si potrà uscire in svariate regioni, quindi per favore vediamo, sulle strade, di fare le persone civili ed uscire rispettando le regole, compresi i semafori rossi.

:°°(
Che bisogno c'era di dire la cosa sui semafori rossi? Vedi che allora è vero che hai proprio il piglio del moralista? Quello che deve continuamente far presente agli altri le regole, e chiederne il rispetto? E' un atteggiamento odioso.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
quindi hanno annullato il Tour per nulla???sarebbe evento sportivo piu' importante al mondo( annuale) ed il terzo ( contando Olimpiadi e mondiali calcio) di qualsiasi sport......ma allora sono matti??
su dai......ci sono interessi milionari,se sono fermi i rischi ci sono eccome......ma e' pure logico,non ci sara' lo stesso rischio di vivere 24 ore con il partner a casa,ma il rischio in gruppo c'e',minimo ma c'e'
Sono anch'io dell'idea che sia il momento di girare DA SOLI, ma voglio solo fare una precisazione: il tour e gli eventi professionistici sono stati annullati solo ed eseclusivamente per evitare gli assembramenti FRA IL PUBBLICO, non per gli atleti.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mannaggia, anche in questa discussione, basta non leggere per due giorni......e chi vi stà più dietro?!?!?!? :mrgreen:

comunque, per quanto riguarda la regione Emilia Romagna, il limite è provinciale, pertanto, @never give up! , ti sei risparmiato la coca cola :mrgreen:

comunque, visto che i miei genitori risiedono in altra provincia, con la bicicletta potei sconfinare. ovvio, dovrei trovarmi sul tragitto tra casa mia e casa dei miei genitori però
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Che bisogno c'era di dire la cosa sui semafori rossi? Vedi che allora è vero che hai proprio il piglio del moralista? Quello che deve continuamente far presente agli altri le regole, e chiederne il rispetto? E' un atteggiamento odioso.
Che bisogno c'era di questo post? Oltre che per fare un po' di flame quotando un post tutto sommato condivisibile non vedo il contributo alla discussione.
Anche questo è un atteggiamento odioso
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
A proposito: qualcuno riuscirà a spiegarmi (e a spiegare alle FFOO) che differenza c'è tra "attività motoria" e "attività sportiva"? La seconda sembrerebbe solo per tesserati, ma poi aggiungono che è consentito l'accompagnamento di minori e non autosufficienti! :doh:
Partiamo da qui:

L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) definisce attività motoria (o attività fisica) qualsiasi movimento corporeo prodotto dai muscoli scheletrici che richiede un dispendio energetico superiore a quello in condizioni di riposo.

L'attività sportiva è lo scalino successivo.

Lo sport è l'insieme di attività motorie che impegna — a livello agonistico oppure di esercizio — le capacità psicofisiche dell'atleta, che svolge una disciplina con finalità amatoriali oppure di professione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.