Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
Secondo me invece aveva capito bene il carabiniere visto che sport (e la bici penso sia quello) lo puoi fare dalle 6 alle 8.30.
Io direi che per evitare poi di lamentarci bisogna mettersi in testa di non interpretare solo a piacemento le disposizioni.....tipo....se lo sport è consentito allora faccio sport, se l' attività motoria è consentita allora faccio attività motoria. O magari scegliere quello fa più comodo. Cioè.....ci mancherebbe, si può fare tutto ma poi non ci si deve lamentare dei cattivi che ti multano.
Concordo che le regole vadano rispettate ma in questo caso se tu mi lasci un vicolo aperto io mi ci infilo.
La limitazione dello sport la mattina esiste solo da noi in Campania (dove il virus non si è fatto quasi vedere) e non ha alcun senso se non quello di dare visibilità a colui che dichiara di aver bloccato l'ecatombe che altrimenti avrebbe colpito la regione.
Da noi non vi sono delle esigenze tali che consentano di emettere ordinanze più restrittive rispetto al dpcm della fase 2 anzi...sarebbe vero il contrario.
A questo punto io mi sento autorizzato ed in diritto di utilizzare tutte le pieghe che la norma mi consente e, in ultima analisi, ove dovessi essere sanzionato, cercherò anche di far valere il difetto di motivazione dell'ordinanza della regione rispetto al decreto governativo che consente restrizioni solo ove esistano reali esigenze territoriali.
 
Ultima modifica:

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Concordo che le regole vadano rispettate ma in questo caso se tu mi lasci un vicolo aperto io mi ci infilo.
La limitazione dello sport la mattina esiste solo da noi in Campania (dove il virus non si è fatto quasi vedere) e non ha alcun senso se non quello di dare visibilità a colui che dichiara di aver bloccato l'ecatombe che altrimenti avrebbe colpito la regione.
Da noi non vi sono delle esigenze tali che consentano di emettere ordinanze più restrittive rispetto al dpcm della fase 2 anzi...sarebbe vero il contrario.
A questo punto io mi sento autorizzato ed in diritto di utilizzare tutte le pieghe che la norma mi consente e, in ultima analisi, ove dovessi essere sanzionato, cercherò anche di far valere anche il difetto di motivazione dell'ordinanza della regione rispetto al decreto governativo che consente restrizioni solo ove esistano reali esigenze territoriali.
La mattina è un parolone, secondo l'odiatore dei "cinghialoni", siamo costretti ad "albeggiare" 6-8.30, 2h e mezza scarse che creano esattamente l'effetto contrario, soprattutto in zone tipo la mia dove c'è un'alta percentuale di ciclisti e che si trovano "volente o nolonte" a fare i soliti percorsi (perchè hai comunque poche ore di autonomie) finendosi casomai per assembrarsi involontariamente.

Follia pura
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
ciao tranquillo nessun problema, primi 3 posti di blocco come detto nessun problema, l'ultimo in cui è accaduto il fatto era a Santa Maria Capua Vetere.
C'è da dire che io tornavo ed ero in direzione opposta al posto di blocco, quindi non so francamente nell'altra direzione cosa sarebbe realmente accaduto, se volava il multone erano cazzi :pork: :mrgreen:
mi sa che nel dubbio o rullo ancora o escono la mattina presto senza mascherina, che mi ruga assai.




penso esatttamente la stessa cosa, evidentemente lo sceriffo e compagnia marciano con queste situazioni dubbie per far fare anche cassa ai comuni? provincia? regione?
Io invece la trovo una cosa sensata.
Il discorso è: vuoi farti una passeggiata? Ok ci vai ma con mascherina visto che sarete in numero elevato.
Vuoi fare sport? Ok ci vai senza (fortunatamente visto il maggior impegno respiratorio). La differenza di orario è probabilmente stata fatta per evitare sovrapposizioni spiacevoli del tipo "perché lui non ha la mascherina e io invece la devo mettere?" Ma soprattutto per consentire a chi fa sport come noi di NON metterla in quanto dannosa.
Non penso siano disposizioni create per fare confusione. Naturalmente non ho scritto queste cose con fine politico....non mi interessa proprio nulla.
 

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
Io invece la trovo una cosa sensata.
Il discorso è: vuoi farti una passeggiata? Ok ci vai ma con mascherina visto che sarete in numero elevato.
Vuoi fare sport? Ok ci vai senza (fortunatamente visto il maggior impegno respiratorio). La differenza di orario è probabilmente stata fatta per evitare sovrapposizioni spiacevoli del tipo "perché lui non ha la mascherina e io invece la devo mettere?" Ma soprattutto per consentire a chi fa sport come noi di NON metterla in quanto dannosa.
Non penso siano disposizioni create per fare confusione. Naturalmente non ho scritto queste cose con fine politico....non mi interessa proprio nulla.
Peccato che la fascia oraria l'abbiamo solo noi in Campania...non ho ancora capito se siamo i più intelligenti della nazione oppure...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.970
5.551
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Rientrato ora dal giro in mtb di 68 km in franciacorta, incontrato una 20 ina di ciclisti (di solito ne becco 4/5 partendo alle 13:00) tutti in solitaria e alcuni con lo scaldacollo (come me). stamattina saranno stati parecchi immagino.

A piedi parecchia gente, come solitamente si trova nel weekend, la maggior parte coppie ma anche diverse 50 enni in gruppetti e più di qualcuna senza mascherina, ovviamente pagliacciavano come al solito e quando mi capita di arrivare alle loro spalle il campanello non lo sentono neanche a 2m, vabbè una sgommata come sempre le fa cagare addosso il giusto e poi si levano dalle palle, chiaramente immancabile la lamentela "suona il campanello no!"...

Non so perché ma andavo come un treno nonostante non abbia mai fatto nemmeno la cyclette in questi 2 mesi, ho fatto i primi 5/6 km di trasferimento, ed avevo pure un pò d'aria contro, al 1% tutti sui 29 km/h che manco in bdc, maledetto trattore che mi ha rovinato la media di quel tratto :mrgreen:
Nei tratti in salita invece ho sentito la differenza, non so quanti kg ho messo e non ho intenzione di scoprirlo ma sono parecchi :==

Mi sono trovato in un tratto asfaltato un pirla che mi ha urlato di mettere la mascherina, me lo aspettavo :mitra::mitra::mitra::mitra::mitra::mitra:

Ma cosa più importante mi ha punto un ape, maledetta che non sei altro!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi

Hellbound

Pignone
10 Ottobre 2019
217
205
36
Palermo
Visita sito
Bici
Cipollini MCM Allroad, Marin Gestalt Two
Io oggi chiaramente prima uscita dal 19 marzo...e prima foratura :roll: :yoga: più annesso buco nella tasca della maglia di cui non mi ero reso conto, per fortuna ho sentito il multitool che cadeva e l'ho recuperato. Non c'è che dire come ritorno sulla strada! :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Bg80

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
694
732
Visita sito
Bici
scout anno 2000
La limitazione è solo per i residenti in provincia di Lecco, a Lecco non avete abbastanza spazio per allenarvi?

Ciao,
io non l'ho interpretata così. L'ho interpretata in questo modo: chiunque (residenti in provincia di Lecco o in provincia di Milano, Sondrio etc.) voglia pedalare nel lecchese, può farlo, ma partendo da casa.
Visto che a volte, per fare le salite del lecchese e risparmiare un po' di tempo "morto", ci si avvicina in macchina, ho ritenuto utile segnalarlo.
Non ho capito (anche se tenderei a dire di no) se fanno storie anche per l'attraversamento della provincia, almeno su statale.

VindalooMan
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Peccato che la fascia oraria l'abbiamo solo noi in Campania...non ho ancora capito se siamo i più intelligenti della nazione oppure...
Ha voluto dare un segno distintivo....cmq capisco il disagio. Io facevo solo un discorso razionale che ovviamente per voi che vi ci trovate in mezzo non è così bello....sicuramente visti i pochi contagi sarebbe stato più logico fare come in Emilia Romagna. Senza limiti e senza mascherina ma solo nella propria provincia
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Ciao,
io non l'ho interpretata così. L'ho interpretata in questo modo: chiunque (residenti in provincia di Lecco o in provincia di Milano, Sondrio etc.) voglia pedalare nel lecchese, può farlo, ma partendo da casa.
Visto che a volte, per fare le salite del lecchese e risparmiare un po' di tempo "morto", ci si avvicina in macchina, ho ritenuto utile segnalarlo.
Non ho capito (anche se tenderei a dire di no) se fanno storie anche per l'attraversamento della provincia, almeno su statale.

VindalooMan

Sarebbe da leggere un documento ufficiale, li parla solo di residenti.
Anche perchè uno di Sondrio che sà del "tana libera" mica può guardare le ordinanze di tutti i comuni se non ha internet.

Per mè siamo veramente all'assurdo , per mia fortuna sono appunto in provincia di Sondrio (Morbegno) quindi ho l'imbarazzo della scelta, basta aver voglia di pedalare.
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
X per la Campania.
Come al solito si mettono pure i giornalisti del TGR regionale a rompere, oggi nella edizione delle 14:00 in collegamento da Napoli nel solito punto del lungomare, durante le riprese il giornalista si lamentava che c'erano molte persone di cui alcune in bici e che non dovevano stare a quell'ora, perchè secondo lui l'orario a loro destinato era dalle 6-8,30 mattino, ciclisti che andavano a 3 a l'ora con la mascherina, quindi era semplice attività motoria, anche se magari uno di quelli era vestito con indumenti da ciclista, che differenza c'era dal semplice pedone uscito anche lui per passeggiare?. La solita storia delle controinformazioni dei canali della RAI e company che continuano a fare queste campagne contro gli sportivi, e poi loro sono i primi ad abbassare le mascherine durante le interviste e non a rispettare le distanze di sicurezza.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
massì io farei 5-7.30 a questo punto, sia mai che qualcuno possa dare fastidio all'alba, facciamolo partire proprio di notte così ci sono anche le chance che veniamo eliminati direttamente dalle auto :azz :prega: :sad::specc:
 

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
54
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
Sì, ma la differenza tra l'attività sportiva al punto 5 e quella motoria in bicicletta al punto 4 qual è? Perché la prima è possibile portarsi la bici in macchina, con la seconda no.

Ho trovato queste come definizioni….

Lo sport è l'insieme di attività motorie che impegna — a livello agonistico oppure di esercizio — le capacità psicofisiche dell'atleta, che svolge una disciplina con finalità amatoriali oppure di professione.[1

L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) definisce attività motoria (o attività fisica) qualsiasi movimento corporeo prodotto dai muscoli scheletrici[1] che richiede un dispendio energetico superiore a quello in condizioni di riposo.
 

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
54
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
X per la Campania.
Come al solito si mettono pure i giornalisti del TGR regionale a rompere, oggi nella edizione delle 14:00 in collegamento da Napoli nel solito punto del lungomare, durante le riprese il giornalista si lamentava che c'erano molte persone di cui alcune in bici e che non dovevano stare a quell'ora, perchè secondo lui l'orario a loro destinato era dalle 6-8,30 mattino, ciclisti che andavano a 3 a l'ora con la mascherina, quindi era semplice attività motoria, anche se magari uno di quelli era vestito con indumenti da ciclista, che differenza c'era dal semplice pedone uscito anche lui per passeggiare?. La solita storia delle controinformazioni dei canali della RAI e company che continuano a fare queste campagne contro gli sportivi, e poi loro sono i primi ad abbassare le mascherine durante le interviste e non a rispettare le distanze di sicurezza.

Non so se la campania abbia fatto una ordinanza ad hoc per gli orari ma nel sito del governo non e' indicato nessun tipo di orario per l'attivita' fisica e sportiva...Qui da noi in Toscana nellì ordinaza regionale non c'e' scritto nulla di tutto cio! Oggi sono uscito con un amico RIGOROSAMENTE A DISTANZA( 20 e pi' metri) e a parte qualche imbecille di automobilista sceriffo che ci lanciava occhiatacce i carabinieri,2 pattuglie che abbiamo incontrato,non hanno detto niente
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Non so se la campania abbia fatto una ordinanza ad hoc per gli orari ma nel sito del governo non e' indicato nessun tipo di orario per l'attivita' fisica e sportiva...Qui da noi in Toscana nellì ordinaza regionale non c'e' scritto nulla di tutto cio! Oggi sono uscito con un amico RIGOROSAMENTE A DISTANZA( 20 e pi' metri) e a parte qualche imbecille di automobilista sceriffo che ci lanciava occhiatacce i carabinieri,2 pattuglie che abbiamo incontrato,non hanno detto niente

no in Campania l'attività sportiva va dalle 6 alle 8,30 del mattino senza mascherina
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.171
3.993
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Cari inferiori, beati voi che non fate un cazzo, oggi ho ricominciato a lavorare, mi fanno male tutte le articolazioni boia faus
ringrazia che ce l hai.....

Ho sentito che vogliono finire la serie a in australia,numeri alla mano sarebbe da far finire in basilicata e molise....
 

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
Appena rientrato da un mini giro in zona collinare Napoli-Marano: incrociati due colleghi (uno senza mascherina) e una decina di runner (alcuni senza mascherina), forze dell'ordine zero
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
ringrazia che ce l hai.....

Ho sentito che vogliono finire la serie a in australia,numeri alla mano sarebbe da far finire in basilicata e molise....
Chi devo ringraziare? Chi dovrei ringraziare? Sono autonomo, mica sono stipendiato, quello di oggi era quello che ho interrotto due mesi fa, se finisco mi pagano, si spera. Questa settimana ce l'ho, e se chiama qualcuno lavoro anche la prossima, sennò fino ad ora la prossima settimana non ho lavoro. E il 16 prossimo ho di nuovo inps, inail, iva e qualcos'altro che boh, ma che cazzo me ne frega a me della serie a, l'andassero a fini ammazzati sti burini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.