Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
Se in Campania l' attività sportiva non è consentita e tu, vestito da Sagan e con bdc, venissi fermato sarebbe giusta la sanzione (secondo me). Se poi fai ricorso e lo vinci è tutta un altra cosa. Nella mia attività professionale ho visto cose ben più assurde di questa e non mi stupirei che qualcuno ti possa dare ragione.
Tu parti dal presupposto che uno vestito per partecipare al Tour non possa fare una passeggiata; non è detto che l'abito faccia il monaco...a volte si a volte no, mentre il diritto ha bisogno di certezze altrimenti...
Comunque ti tengo aggiornato e...faccio gli scongiuri
 

PeppeTF90

Novellino
11 Aprile 2019
90
17
34
Acerra
Visita sito
Bici
Rr 540
Se in Campania l' attività sportiva non è consentita e tu, vestito da Sagan e con bdc, venissi fermato sarebbe giusta la sanzione (secondo me). Se poi fai ricorso e lo vinci è tutta un altra cosa. Nella mia attività professionale ho visto cose ben più assurde di questa e non mi stupirei che qualcuno ti possa dare ragione.
Attività sportiva (corsa) dalle 6 alle 8.30. Attività motoria tutta la giornata con la mascherina. Perché non posso passeggiare in bdc con abbigliamento da ciclista e mascherina)? Perché dovrebbero multarmi se ho la mascherina e mi attengo all'ordinanza regionale?
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
. Nel caso di residenti nella medesima abitazione

leggendola cosi sembrerebbe si potrebbe ipotizzare che sia consentito muoversi in auto per il solo svolgimento di gare, che per ora e' un controsenso visto che le stesse sono tutte sospese, pertanto tu operatore di polizia che fai?? Utilizzi il buon senso ovvero utilizzi la vecchia massima del diritto "" In dubio pro reo" in sintesi nel dubbio assolvo.
Non necessariamente solo per andare a gare, cita anche "ambiti non ufficiali“....Di certo non può rientrare nell'attività sportiva "fare una girata".

Detto questo, la sensazione è che la norma sia tesa ad evitare che sabato e domenica migliais e migliaia di famiglie traslochino al mare con la scusa dell' "attività motoria", e non ad impedire al ciclononno di caricare la bici in auto al fine di evitare l'uscita a pedali dalla città. Resta però il dubbio che un operatore solerte possa, applicare la norma così com'è, ma come scrive @amtcant la certezza non potrà mai esserci.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Tu parti dal presupposto che uno vestito per partecipare al Tour non possa fare una passeggiata; non è detto che l'abito faccia il monaco...a volte si a volte no, mentre il diritto ha bisogno di certezze altrimenti...
Comunque ti tengo aggiornato e...faccio gli scongiuri
Io parto dal presupposto che, da FF.oo., se fermo una persona che ha commesso un'infrazione la posso sanzionare. Se la persona mi prende in giro sicuramente degli scrupoli non me li faccio. Poi tu fai i ricorsi che vuoi. Con questo non te lo auguro di essere fermato! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Attività sportiva (corsa) dalle 6 alle 8.30. Attività motoria tutta la giornata con la mascherina. Perché non posso passeggiare in bdc con abbigliamento da ciclista e mascherina)? Perché dovrebbero multarmi se ho la mascherina e mi attengo all'ordinanza regionale?
Certo. Hai ragione. Rispondevo a un altra persona su un discorso teorico. Se sei in regola con le norme regionali nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: PeppeTF90

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
Io parto dal presupposto che, da FF.oo., se fermo una persona che ha commesso un'infrazione la posso sanzionare. Se la persona mi prende in giro sicuramente degli scrupoli non me li faccio. Poi tu fai i ricorsi che vuoi. Con questo non te lo auguro di essere fermato! o-o
Certamente ma qui non puoi dire: sei passato col rosso ed io ti ho visto. Se fermi uno in bici non puoi dire con sicurezza: stai facendo attività sportiva e non motoria, c'è troppa incertezza, siamo nel campo delle valutazioni personali che mal si sposano con la certezza del diritto...almeno io la vedo così...sai che bello a spiegarlo a chi mi ferma :mrgreen::mrgreen:
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Certamente ma qui non puoi dire: sei passato col rosso ed io ti ho visto. Se fermi uno in bici non puoi dire con sicurezza: stai facendo attività sportiva e non motoria, c'è troppa incertezza, siamo nel campo delle valutazioni personali che mal si sposano con la certezza del diritto...almeno io la vedo così...sai che bello a spiegarlo a chi mi ferma :mrgreen::mrgreen:
Sì certo. Ma vedi......visto che non è che si contratta....o tu mi dici una cosa giusta, plausibile e concretamente possibile e io ti credo, oppure non ti credo e ti sanziono. Mica mi offendo o mi arrabbio o ti devo convincere del contrario. Semplicemente applico le disposizioni per come sono stato istruito ad applicarle. Tu prendi la tua sanzione amministrativa, fai un ricorso o al prefetto o al giudice di pace e speri di convincere loro. A me, appartenente alle FF.oo. mica cambia la vita o lo stipendio, ho solo fatto il mio dovere.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Unbpo di fake.....
Francia primo caso moooolto prima di quello ufficiale.
Un po di fake.....
E governatore campania,pittoresco si,ma i suoi polli un po' li conosce....
Un po di fake......
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
  • Mi piace
Reactions: Bengi

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sì certo. Ma vedi......visto che non è che si contratta....o tu mi dici una cosa giusta, plausibile e concretamente possibile e io ti credo, oppure non ti credo e ti sanziono. Mica mi offendo o mi arrabbio o ti devo convincere del contrario. Semplicemente applico le disposizioni per come sono stato istruito ad applicarle. Tu prendi la tua sanzione amministrativa, fai un ricorso o al prefetto o al giudice di pace e speri di convincere loro. A me, appartenente alle FF.oo. mica cambia la vita o lo stipendio, ho solo fatto il mio dovere.
come a scuola che per non farsi interrogare,gli moriva tutta la famiglia,resuscitava e poi ri moriva.... :))):
E si arrabbiavano che la maestra non gli credeva....
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Domanda:
Un minore( 17 anni e 11 mesi) per andare a correre al parco,è obbligatorio l accompagno di un maggiorenne o è solo concesso?*



* ovvero,gli è vietato correre in solitaria?


mio nipote, 15enne, ha chiesto tramite facebook al sindaco del duo comune, e gli ha detto he può fare attività senza alcun problema
il più contento di tutto io è stato suo padre :mrgreen:
mi aveva già chiesto se avevo qualche indumento da prestargli :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Io ho appena fatto 2orette tranquille in giro per la Brianza, un po' di gente improbabile in giro tra runners e ciclisti improvvisati e molti di quelli veri...Io personalmente non mi sono mai sentito cosi bene e libero pedalando e sono pure rimasto colpito dagli auguri di "buona pedalata" da parte di 2 passanti...
Siamo passati da ricevere insulti agli auguri e sorrisi.
Però mi sono commosso perché questo dimostra che (quasi) tutti hanno capito spero che è stata ed è una dura lezione
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Poveri.....vogliono evitare che i milanesi si riversino sabato e domenica a pedalare o correre a casa loro.....

Può essere che sia quello il loro timore (anche se così continuano implicitamente a diffondere l'equazione ciclista/podista = untore); fa un po' ridere perchè la maggior parte dei ciclisti milanesi è abbondantemente a portata di gamba di tutta la provincia di Lecco. Quello che è certo è che, vista l'impossibilità di star dietro a tutte le fisime dei vari amministratori locali, in questo periodo uscirò in bici SOLO direttamente da casa, non mi azzardo a fare degli avvicinamenti anche se questo mi impone un tratti di pianuta più o meno lunghi... ma d'altra parte non ho l'allenamento per le grandi salite, grazie alla clausura

VindalooMan
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
mio nipote, 15enne, ha chiesto tramite facebook al sindaco del duo comune, e gli ha detto he può fare attività senza alcun problema
il più contento di tutto io è stato suo padre :mrgreen:
mi aveva già chiesto se avevo qualche indumento da prestargli :mrgreen:
Guarda,io non lo posso accompagnare ....per problemi di salute...

È dal primo giorno che non esce e si allena in garage,neanche in prossimità di casa è mai andato....

Calcola che giocava a calcio,3 allenamenti piu partita.......e che forse la sua squadra la rivede il prossimo anno.....

Il parco lo abbiamo ad un km.....

Lo mando :yoga:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Può essere che sia quello il loro timore (anche se così continuano implicitamente a diffondere l'equazione ciclista/podista = untore); fa un po' ridere perchè la maggior parte dei ciclisti milanesi è abbondantemente a portata di gamba di tutta la provincia di Lecco. Quello che è certo è che, vista l'impossibilità di star dietro a tutte le fisime dei vari amministratori locali, in questo periodo uscirò in bici SOLO direttamente da casa, non mi azzardo a fare degli avvicinamenti anche se questo mi impone un tratti di pianuta più o meno lunghi... ma d'altra parte non ho l'allenamento per le grandi salite, grazie alla clausura

VindalooMan
Ma Lombardia no. Ha messo limiti provinciali? Con quei numeri?
Solo regioni guida pd ce l hanno?
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Penso che a livello teorico o accademico la distinzione tra attività motoria e sportiva vi sia e sia ben delineata, se sto su di una bici no.
Posso avere la stessa attrezzatura di Sagan (bici compresa) e farmi una tranquilla passeggiata sul lungomare, viceversa posso inforcare un cancello ed ammazzarmi di ripetute in salita, io so cosa sto facendo ma chi mi ferma? Mi misura i battiti o mi annusa l'ascella?
Per questo la distinzione che vi è in alcuni decreti è priva di senso
Lo sceriffo Campano ha messo attività sportiva 6.00/8.30 senza mascherina.

Attività motoria tutto il giorno con obbligo di mascherina.

Io ho optato per la seconda (scaldacollo) 3 posti di blocco passati senza calcolarmi (due municipale e uno polizia) il quarto (carabinieri) al lato opposto al mio senso di marcia mi ha fatto il fischio con segno dell'orologio ( come per dire sei fuori orario) al che ho fatto il gesto dello scaldacollo (lo avevo alzato già da prima avendoli visti da molto lontano).

Che situazione di melma, dite che mi conviene fino al 17 Maggio andare di primo mattino?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.