Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Perchè.. per caso qualcuno qui ha scoperto l'elisir di vita beata e non ce lo dice ?
Suvvia.. dovresti capire quando si va oltre e il nostro Mister c'è andato più volte pesante.. però se credete di vivere nell'eden ed aver raggiunto il Krishna.. vaaa beneee ;-)
Senza scomodare l’induismo, io credo che sia troppo facile pensare che oltre ci vadano sempre gli altri...

• Mi piace
Reactions: EMAC

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
la discussione ha senso
io credo che abbia il suo peso il fatto che il vantaggio o lo svantaggio dipendano da una decisione governativa, che impedisce a taluni di svolgere il proprio lavoro, ignorare questo fatto può aprire le porte alla corruzione

nell'articolo non c'è scritto, ma per il 2021 è previsto un "rimbalzo", tipo del 6/7%, che è comunque uno schifo
sempre salvo imprevisti si intende
Nell'articolo c'è scritto pure che questa contrazione riguarderà tutta l'economia UE. In Spagna come in Italia, la Francia solo leggermente meno, la stessa Germania si prevede che avrà una contrazione del PIL.
Del resto la metà dei contagiati e dei morti di tutto il mondo sono in Europa, le misure di chiusura delle attività le hanno prese tutti i paesi e le conseguenze economiche sono inevitabili.

• Mi piace
Reactions: pierg75 and EMAC

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.256
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
la legge italiana la vede diversamente, in stato di guerra non è lecito che aziende aumentino i propri guadagni grazie alla guerra, quindi la parte di utile di esercizio aggiuntiva può essere parzialmente prelevata e messa a disposizione, ad esempio in favore di chi dalla guerra ci sta rimettendo

girando la frittata sulla pandemia, ricordo che era stata fatta una proposta all'inizio della pandemia per impedire ad esempio che l'ecommerce si arricchisca sulle spalle dei negozi chiusi per decreto, o che la grande distribuzione alimentare si arricchisca alle spalle della ristorazione, eccetera
la speculazione è un altro discorso, su quello credo ci sia poco da discutere
E pensa che non serve una laurea per arrivare a queste conclusioni.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.230
19.705
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Comunque che figata, lo stato che cattivone viola i diritti e poi però dovrebbe sequestrare il surplus di utili da lavoro! Lasciateci parlare ma sequestrate i soldi .
Non servirebbe sequestrare niente,basterebbe far pagare tasse più alte a chi guadagna piu' soldi....Ci sono troppi metodi per far sì che le tasse le paghi solo il popolino.
Ormai da troppi anni,c'è troppa diseguaglianza,e questa storia aggravera' ancora di più la situazione...
Ma se aspettiamo che si autolivelli questa situazione,arriveremo molto prima alla guerra civile.

• Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Non servirebbe sequestrare niente,basterebbe far pagare tasse più alte a chi guadagna piu' soldi....Ci sono troppi metodi per far sì che le tasse le paghi solo il popolino.
Ormai da troppi anni,c'è troppa diseguaglianza,e questa storia aggravera' ancora di più la situazione...
Ma se aspettiamo che si autolivelli questa situazione,arriveremo molto prima alla guerra civile.
La guerra civile, in un paese di avvinazzati davanti al pc che sclerano per le fake più becere della storia dell’umanitá, la vedo improbabile

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
44
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n

se vuoi possiamo discutere dei pro e dei contro, nonché dei limiti della teoria https://en.wikipedia.org/wiki/Laffer_curve

Curiosità, visto che continua a spuntare come il prezzemolo mi dite cosa indichi / indicate con popolino?

• Mi piace
Reactions: MrSpock

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Nell'articolo c'è scritto pure che questa contrazione riguarderà tutta l'economia UE. In Spagna come in Italia, la Francia solo leggermente meno, la stessa Germania si prevede che avrà una contrazione del PIL.
Del resto la metà dei contagiati e dei morti di tutto il mondo sono in Europa, le misure di chiusura delle attività le hanno prese tutti i paesi e le conseguenze economiche sono inevitabili.
d'accordissimo, il mercato è in ogni caso globale, non c'è "Stato" che si salverà da questa crisi
però ... c'è anche chi ci guadagnerà centinaia/migliaia di miliardi di euro/dollari/sterline

• Mi piace
Reactions: Bengi and bicilook

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non diciamo cazzate per favore. Io dichiaro il 100% e quindi quando ho un aumeto degli utili ho avuto un aumento e anche grosso di prelievo fiscale che fino a prova contraria va a beneficio anche di quelli che pagano meno di me. Dopo che gia' ne pago una montagna dovrei anche farmene portare via un'altra parte per questo fantomatico stato di guerra? Se uno produce piu' di un'altro ha tutto il diritto di avere un trattamento economico diverso e non si deve di certo vergognare di averlo.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
proprio perché oggi i mezzi di comunicazione sono totalmente diversi da 100 anni fa è ancora più importante la libertà di espressione, nello sciagurato caso che i media fossero controllati da un ente unico, questo controllerebbe l'opinione pubblica, pericoloso non credi?
non intendo i media controllati da un ente unico ma qualche limitazione alle sparate a scopo clickbaiting o danno d'immagine fazioso. in tutta questa vicenda abbiamo assistito a milioni di persone non in grado di comprendere i propri stessi diritti e doveri, ora si potrebbe pensare "scemi loro", il problema è che questi "scemi"sono tanti e si tirano a vicenda, un altro problema è che tra gli "scemi" cascano magari persone che non sono propriamente idioti ma magari non hanno tutto il tempo del mondo da perdere a selezionare le informazioni. se io ho 3 ore in cui cazzeggio al pc probabile che ho una buona possibilità di informarmi meglio. se invece le news e i social li consulto quella mezzoretta va da se che è facile il contrario. poi per carità c è anche chi è tutto il giorno a casa a fare un cazzo e va apposta a cercarsi le favole.
ora io penso che questa cosa andrà solo che peggiorando, o almeno tanto più l'attuale analfabeta funzionale si evolve tanto più si faranno credibili e articolate le bufale. e finchè si parla del freno a disco piuttosto che a pattino poco male, quando si tratta di sapere se ho la possibilità di lavorare o di uscire o di sapere informazioni essenziali per la salute collettiva la cosa cambia.

• Mi piace
Reactions: MrSpock

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.256
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
secondo me questa storia del diritto costituzionale della libera manifestazione del pensiero è anacronistica, le leggi sono state fatte in un'epoca completamente diversa in cui i mezzi di comunicazione non erano nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di oggi, e di conseguenza i danni che può fare l'informazione sbagliata che dilaga in qualunque settore. io penso che sia da regolamentare duramente la disinformazione voluta.
Perchè.. quando qualcuno si presenta alle elezioni e ti stila un programma di governo puntualmente fattucchiero (poi si vede nella realtà cosa accade) cosa ti sta dicendo.. verità !?
Quindi che facciamo li oscuriamo al nascere.. a me non pare che ciò avvenga, questo perchè a prescindere non sai chi dice la verità (verità.. bella parola) e chi ti racconta la rana e la fava.. un pò come succede qua che poi si innalza sul piedistallo con saccenza, peccato poi che manchi del tutto del senso comune.. ma oramai è assodato questo.. eppure lasciamo che sia.

• Mi piace
Reactions: Bengi and albasnake

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si e come lo determini e chi lo potrebbe fare tout court ?
Un organo democratico che come tale deve dare la parola a chiunque ?
Semplicissimo , quando inciti alla violenza sessuale,quando infami pesantemente, quando proponi cure mediche alternative , quando inciti al razzismo e via dicendo vai oscurato e basta,non occorre nessun organo democratico e la parola purtroppo al momento viene data proprio a chiunque,criminali compresi.

• Mi piace
Reactions: Cancello del Roero
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.