Posizione in bici arretrata o avanzata?

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Allora ho modificato la posizione delle tacchette come scritto sopra e ho fatto un nuovo video, all'inizio pedalo agile per vedere la differenza con l'altro video e poi indurisco.
Sempre un po in punta,ma come vedi molto meno evidente....
Per me grossi errori di posizionamento non ci sono, soprattutto se tu hai buone sensazioni...
Poi non discuto i mm se sei asintomatico,ci potrebbe stare anche di abbassare un pelo....ma se vogliamo potresti anche abbassare e allungare il davanti
Ma ripeto,se su strada hai buona sensazione non farei tante modifiche
 

Allegati

  • IMG_20200514_221254.jpg
    IMG_20200514_221254.jpg
    161,3 KB · Visite: 14
  • IMG_20200514_221821.jpg
    IMG_20200514_221821.jpg
    159,2 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: mirkoxone

mirkoxone

Novellino
7 Febbraio 2018
91
57
35
Monsummano Terme
Visita sito
Bici
BTWin ultra 920 cf
Allora, ho posizionato le tacchette con il metodo dei metatarsi, adesso dovrebbero essere messe giuste, ed ho arretrato 1/2mm la sella perché dopo il posizionamento delle tacchette ho visto che ero leggermente avanzato.
Vi posto l'ultimo video, adesso ci dovremmo essere, forse dovrei abbassare di 1/2 mm la sella, che dite?
Grazie mille comunque
 

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Vi posto l'ultimo video, adesso ci dovremmo essere, forse dovrei abbassare di 1/2 mm la sella, che dite?
Grazie mille comunque
[/QUOTE]
Mahhh,non sono molto d'accordo sullarretrare la sella....
Si cosi sei un po distante dal pedale,ti devi aggrappare al manubrio,io ti vedevo meglio con la sella un po' più avanti,forse anche qualche mm più bassa
 

mirkoxone

Novellino
7 Febbraio 2018
91
57
35
Monsummano Terme
Visita sito
Bici
BTWin ultra 920 cf
Vi posto l'ultimo video, adesso ci dovremmo essere, forse dovrei abbassare di 1/2 mm la sella, che dite?
Grazie mille comunque
Mahhh,non sono molto d'accordo sullarretrare la sella....
Si cosi sei un po distante dal pedale,ti devi aggrappare al manubrio,io ti vedevo meglio con la sella un po' più avanti,forse anche qualche mm più bassa
[/QUOTE]
Oggi provo ad abbassare la sella di 2mm senza toccare l'arretramento (tanto abbassando in automatico avanza leggermente) e rifaccio un video, poi eventualmente non dovesse andare bene la avanzo di 1/2mm.
 
  • Mi piace
Reactions: alepace1980

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Più o meno ci dovremmo essere... ?
Meglio.....ma non riesci a pedalare a 70/80 pedalate al minuto con un intensità media dove tutto è più naturale????
Davanti sei fin troppo alto e corto.... dietro più o meno ci sei.... comunque pedalaci su strada, magari ti trovi bene anche così,sui rulli si da una bella sgrossata,ma poi i lavori di fino si fanno su strada,con i chilometri
 

mirkoxone

Novellino
7 Febbraio 2018
91
57
35
Monsummano Terme
Visita sito
Bici
BTWin ultra 920 cf
Meglio.....ma non riesci a pedalare a 70/80 pedalate al minuto con un intensità media dove tutto è più naturale????
Davanti sei fin troppo alto e corto.... dietro più o meno ci sei.... comunque pedalaci su strada, magari ti trovi bene anche così,sui rulli si da una bella sgrossata,ma poi i lavori di fino si fanno su strada,con i chilometri
E io che credevo di essere andato ad una cadenza bassa.. scusami ma non mi viene naturale pedalare a cadenze basse.
Sì, davanti toglierò uno spessorino sotto la pipa.
Proverò su strada e vi farò sapere.
Comunque grazie mille per ora a tutti
 

mirkoxone

Novellino
7 Febbraio 2018
91
57
35
Monsummano Terme
Visita sito
Bici
BTWin ultra 920 cf
Ciao a tutti, vi invio l'ennesimo video e ultimo (spero).
Ho abbassato la sella e tolto uno spessore da 5mm da sotto la pipa.
Provando sul rullo mi sembra di starci bene.
Domani proverò su strada, e valuterò se togliere un altro spessore e mettere una pipa più lunga di 1cm.
Grazie di nuovo a tutti e buona serata.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.642
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
devi allungarti,cambia attacco manubrio,+1 +2 cm.
dalla foto si vede che sei compresso ,anche vedendo il video!
L'altezza sembra ok.
 

Allegati

  • posizione.jpg
    posizione.jpg
    65,8 KB · Visite: 17
  • Mi piace
Reactions: mirkoxone