Bici da corsa vintage "Sala"

Mich22

Novellino
22 Maggio 2020
4
0
Caravaggio
Visita sito
Bici
Cannondale Trail 5
Buongiorno a tutti,
sto cercando una bici vintage da corsa, e spulciando vari siti di annunci ho la bici "Sala" in foto. Facendo delle ricerche online non ho trovato informazioni riguardo al marchio/modello "Sala", qualcuno di voi sa dirmi di che bici si tratta?
Grazie!

Allegati

• bici_Sala_subito.jpg
    bici_Sala_subito.jpg
    55,6 KB · Visite: 25

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.135
226
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Buongiorno a tutti,
sto cercando una bici vintage da corsa, e spulciando vari siti di annunci ho la bici "Sala" in foto. Facendo delle ricerche online non ho trovato informazioni riguardo al marchio/modello "Sala", qualcuno di voi sa dirmi di che bici si tratta?
Grazie!

Personalmente non la conosco però noto che ha una guarnitura da passeggio, assenza deragliatore, forcellini stampati con alloggio vite per parafango e, ma soprattutto, forcella danneggiata da urto frontale

A meno che non venga via a 20 euro circa (per utilizzo scuola manutenzione, non altro) ti consiglierei di lasciare perdere e passare ad altro

Mich22

Novellino
22 Maggio 2020
4
0
Caravaggio
Visita sito
Bici
Cannondale Trail 5
Grazie per il consiglio!
Che ne dici invece di questa? E' marchiata "Moro", il prezzo è di 150€ trattabili.

Allegati

• bici_Moro_subito_1.jpg
    bici_Moro_subito_1.jpg
    66,8 KB · Visite: 13
  • bici_Moro_subito_2.jpg
    bici_Moro_subito_2.jpg
    55,2 KB · Visite: 13

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Se con vintage intendi datata perché hai una cifra limitata da spendere, allora con 200-300 € trovi dei modelli top di gamma degli anni novanta ancora in perfetta efficienza. Se invece vuoi una bici per partecipare all'Eroica, preventiva almeno 500 €, sotto troverai solo cancelli venduti a prezzi senza senso da chi cavalca la moda del vintage, oppure da sottoporre a pesante restauro che ti costerà una piccola fortuna in tempo e soldi.

Mich22

Novellino
22 Maggio 2020
4
0
Caravaggio
Visita sito
Bici
Cannondale Trail 5
Sto cercando una bici da corsa anni 70-80 per andare a passeggio, quindi non ho pretese "sportive"; vorrei comunque avere una bici affidabile che non mi dia problemi con telaio e componenti. Mi piacerebbe anche conoscere la storia della bici che acquisto, perciò ho chiesto se conoscevate i mezzi in questione.
Gamba_tr, ti ringrazio per i consigli, l'eroica è una corsa a cui mi piacerebbe molto partecipare!

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Sto cercando una bici da corsa anni 70-80 per andare a passeggio, quindi non ho pretese "sportive"; vorrei comunque avere una bici affidabile che non mi dia problemi con telaio e componenti. Mi piacerebbe anche conoscere la storia della bici che acquisto, perciò ho chiesto se conoscevate i mezzi in questione.
Gamba_tr, ti ringrazio per i consigli, l'eroica è una corsa a cui mi piacerebbe molto partecipare!
Con 300 € compri una bella bici da passeggio nuova, modernae efficiente, se poi puoi approffitare del bonus ancor di più. Se l'obbiettivo è andare a passeggio, lascia stare il vecchio, anche se viene chiamato vintage.