Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ok.E Se invece, dal momento del pasto all uscita in bici,ci passano un 2 orette /2:30 cambia qualcosa?
Ovviamente più tempo passa dal pasto all'uscita, meno incide il fattore "digeribilità".
Resta il fatto che i legumi sarebbe meglio lontano dagli allenamenti.
Poi capita anche a me di mangiarli e subito dopo salire in sella senza preoccuparmi troppo whisp
Se pedalo nel primo pomeriggio in genere per pranzo mangio un piatto di pasta o riso scolato con una spolverata di grana...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
bella colazione abbondante, uscita verso le 9 e non torno prima delle 15.
di fatto il modesto pranzo lo faccio durante l'uscita ( mi porto un paio panetti imbottiti)
poi piccolo reintrego e cena .
dieta ipo che funziona perché durante l ' uscita , di solito, non ho quel senso di fame che mi aggredisce a casa e che è alla base dei fallimenti.
l'obiettivo è perdere un paio di chili in ipocalorica senza soffrire, per poi mantenere
per fortuna ho il tempo per farlo. vantaggi della vecchiaia :D
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Capisco e sono ben consapevole della sua importanza di un pasto pre uscita "ricco" di carbo però io non capisco una cosa (e fatemelo capire) ma perchè non ci si mette nient'altro? nel senso di proteine non vanno bene? con una spolverata di grana quante pro saranno? 10g ?
Dal tempo che passa tra il pasto e l'uscita si possono scegliere gli alimenti che sono più o meno veloci nella digeribilità.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Capisco e sono ben consapevole della sua importanza di un pasto pre uscita "ricco" di carbo però io non capisco una cosa (e fatemelo capire) ma perchè non ci si mette nient'altro? nel senso di proteine non vanno bene? con una spolverata di grana quante pro saranno? 10g ?
Dal tempo che passa tra il pasto e l'uscita si possono scegliere gli alimenti che sono più o meno veloci nella digeribilità.
Dipende da quant’è questo tempo.
Se sono 2-3 ore ok, se è 1 ora o meno non è la cosa ottimale.

Ma poi: questo cosa c’entra con il dimagrimento?;nonzo%
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Forse non molto...
Però alimentarsi in modo da ottimizzare l'allenamento un contributo al dimagrimento lo può dare.
Bah, si e no, perché poi mi viene in mente il mio collega, sovrappeso, che mi dice che esce alternando un giorno corsa e un giorno bici rigorosamente a digiuno però non perde un etto manco a pagarlo... Non è scontata la cosa.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Appunto se devo uscire dopo almeno 2 h e mi mangio un bel piatto di riso con una spolverta di grano perchè non aggiungere ad esempio una fetta di petto di pollo?
Cioè dico di fare un pasto più o meno completo.
Potrebbe per l'appunto ottimizare l'allenamento e il dimagrimento (mio pensiero).
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Bah, si e no, perché poi mi viene in mente il mio collega, sovrappeso, che mi dice che esce alternando un giorno corsa e un giorno bici rigorosamente a digiuno però non perde un etto manco a pagarlo... Non è scontata la cosa.
Beh che dirti, mi viene in mente Arnold quando disse: non è tanto quanto mangiamo ma come mangiamo!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Appunto se devo uscire dopo almeno 2 h e mi mangio un bel piatto di riso con una spolverta di grano perchè non aggiungere ad esempio una fetta di petto di pollo?
Cioè dico di fare un pasto più o meno completo.
Potrebbe per l'appunto ottimizare l'allenamento e il dimagrimento (mio pensiero).

No perché già ci metti il parmigiano, il petto di pollo sono kcal superflue e non funzionali all’allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
No perché già ci metti il parmigiano, il petto di pollo sono kcal superflue e non funzionali all’allenamento.
SI d'accordo ma una spolverata di parmigiano quante pro potrebbero essere?
100 g di petto di pollo stiamo sui 25g circa.
Ecco io vorrei capire perchè dici che il petto di pollo (inteso come proteine) è superfluo e non funzionale per l'allenamento.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
SI d'accordo ma una spolverata di parmigiano quante pro potrebbero essere?
100 g di petto di pollo stiamo sui 25g circa.
Ecco io vorrei capire perchè dici che il petto di pollo (inteso come proteine) è superfluo e non funzionale per l'allenamento.
Per sport come il ciclismo, prima di un allenameto cosa te ne fai del pollo? Niente, vai di pasta o simili condita poco con olio o burro parmigiano. Il pollo dopo, per "ricostruire" I muscoli danneggiati.
Scritta proprio ignorante, per capirci
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Il pollo dopo, per "ricostruire" I muscoli danneggiati.
Scritta proprio ignorante, per capirci
A dire il vero, se si parla di “obiettivo dimagrimento” (visto il thread ;-) ), il “dopo” sarebbe il momento ideale per mangiare carboidrati senza farsi particolari problemi, visto che è il momento in cui i recettori del tessuto muscolare sono più attivi e quindi riescono a veicolare le calorie (e in particolare il glicogeno) maggiormente verso il muscolo. Poi chiaro che ci vogliano anche le proteine, ma di quelle quando ti sei fatto 30-40g in un pasto (che comunque non sono poche eh, ma sono pur sempre solo 120-160 kcal) è inutile perché il fegato più di tot non riesce a processarne.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
, il “dopo” sarebbe il momento ideale per mangiare carboidrati senza farsi particolari problemi, visto che è il momento in cui i recettori del tessuto muscolare sono più attivi e quindi riescono a veicolare le calorie (e in particolare il glicogeno) maggiormente verso il muscolo.
Invece leggo spesso che si assumono molte proteine nel post allenamento, magari a scapito dei carboidrati, che come hai giustamente detto sarebbero da privilegiare...
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Invece leggo spesso che si assumono molte proteine nel post allenamento, magari a scapito dei carboidrati, che come hai giustamente detto sarebbero da privilegiare...
Purtroppo il mito de “le proteine sono i mattoni dei muscoli” (e roba simile) è duro a morire. Post allenamento oltre i 40g di proteine non vado mai, carboidrati invece senza problemi fino alla quota calorica che intendo raggiungere.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Dato che si sta parlando di carboidrati, secondo voi nella settimana di scarico ( di allenamento ) associamo una sett di scarico anche di carbo? ovviamente senza eliminarli non riuscirei mai ma diminuire sostanzialmente le dosi? per capirci togliere la pasta o riso tutti i giorni? che dite?
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Per sport come il ciclismo, prima di un allenameto cosa te ne fai del pollo? Niente, vai di pasta o simili condita poco con olio o burro parmigiano. Il pollo dopo, per "ricostruire" I muscoli danneggiati.
Scritta proprio ignorante, per capirci
Si hai ragione e so che i carbo sono la benzina in questo sport, credo che le pro abbiano una loro utilità anche prima senza esagerare con la quantità (che so fa sorgere la fatica un pò più in là? ipotesi mia intendiamoci).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.