Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

  • Voti: 64 17,1%
  • No

    Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

    Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

    Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

    Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

    Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

    Voti: 5 1,3%
  • non so niente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ho votato ci sto pensando.
Per ora ho la prova gratuita e ho usato un po' il nuovo crea percorsi e mi dispiacerebbe perderlo, finiti i 2 mesi non rinnoverò e proverò a vedere com'è un po' il tutto con l'account free, al massimo si fa presto a rinnovarlo, anche se ad oggi non credo che lo farò...
Vediamo se in questi mesi aggiungono qualche novità per cui valga la pena rinnovare
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
688
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
Si viaggia verso il 17% degli utenti che hanno fatto l'abbonamento. Fosse questa anche la percentuale effettiva, non sarebbe per niente male per Strava. Il 17% degli utenti che passano a generare ricavi per 60€ anno, è decisamente una svolta per i loro bilanci.

Anche se a me non interessa almeno adesso un motivo per pagare c'è, ma prima ?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Si viaggia verso il 17% degli utenti che hanno fatto l'abbonamento. Fosse questa anche la percentuale effettiva, non sarebbe per niente male per Strava. Il 17% degli utenti che passano a generare ricavi per 60€ anno, è decisamente una svolta per i loro bilanci.
Ma secondo me il sondaggio va fatto tra due mesi, adesso l'abbonamento non si paga... È dopo che si vedrà come è andata l'operazione
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si viaggia verso il 17% degli utenti che hanno fatto l'abbonamento. Fosse questa anche la percentuale effettiva, non sarebbe per niente male per Strava. Il 17% degli utenti che passano a generare ricavi per 60€ anno, è decisamente una svolta per i loro bilanci.

Non credo che gli utenti del forum rappresentino l'intera utenza strava che comprende tanti account poco attivi e anche di chi magari è meno interessato rispetto a noi invasati forumendoli

Io avevo l'abbonamento già da prima comunque, quindi continuerò a rinnovarlo
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Si viaggia verso il 17% degli utenti che hanno fatto l'abbonamento. Fosse questa anche la percentuale effettiva, non sarebbe per niente male per Strava. Il 17% degli utenti che passano a generare ricavi per 60€ anno, è decisamente una svolta per i loro bilanci.

Non credo che gli utenti del forum rappresentino l'intera utenza strava che comprende tanti account poco attivi e anche di chi magari è meno interessato rispetto a noi invasati forumendoli

Certo, una grande percentuale degli utenti Strava ne fa un uso mooolto occasionale e quelli non caricheranno nemmeno più, il che probabilmente è anche un effetto voluto per ridurre una mole di dati che non nemmeno gli autori guardavano.

E' invece più interessante il fatto che il sondaggio sia fatto qui, fra ciclisti praticanti, perchè se i numeri dovessero rispettare quelli di questo sondaggio, le entrate di Strava praticamente triplicherebbero: i nuovi abbonati sarebbero il doppio dei vecchi. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
stavo pernsando , ad una cosa che sfiora a mio avviso la denuncia.
Strava x 10 anni ha raccolto i miei dati (olter agli mln) e probabilmente se li è pure venduti e vabeh, non so neanche se diedi il mio consenso, ora mi costringe ad abbonarmi, a pagare, anche per vedere i miei PR e miei risultati che loro a sto punto hanno furbamente raccolto x anni, uuuhmmm secondo me se trovo un buon avvocato gli faccio il culo ....
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
stavo pernsando , ad una cosa che sfiora a mio avviso la denuncia.
Strava x 10 anni ha raccolto i miei dati (olter agli mln) e probabilmente se li è pure venduti e vabeh, non so neanche se diedi il mio consenso, ora mi costringe ad abbonarmi, a pagare, anche per vedere i miei PR e miei risultati che loro a sto punto hanno furbamente raccolto x anni, uuuhmmm secondo me se trovo un buon avvocato gli faccio il culo ....

Visto che hai acconsentito a darglieli quei dati direi che dell'avvocato se la ridono
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
stavo pernsando , ad una cosa che sfiora a mio avviso la denuncia.
Strava x 10 anni ha raccolto i miei dati (olter agli mln) e probabilmente se li è pure venduti e vabeh, non so neanche se diedi il mio consenso, ora mi costringe ad abbonarmi, a pagare, anche per vedere i miei PR e miei risultati che loro a sto punto hanno furbamente raccolto x anni, uuuhmmm secondo me se trovo un buon avvocato gli faccio il culo ....
Io I miei PR li vedi ancora, e comunque non è un dato meritevole di tutela legale. Secondo me, se trovi un buon avvocato si fa una grossa risata, se ne trovi uno con le pezze nel sedere ti intenta la causa per spillarti un po' di soldi, fin che non arriva davanti ad un giudice che si fa una grossa risata.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
come detto non so se alla fine mi fecero richiesta specifica, ma cmq non puoi oggi mettermi a pagamento un strumento per vedere i miei dati...

La richiesta la hai accettata al momento di scaricare l'app e fare l'account
E dal momento che i dati li ha registrati strava sui suoi server tramite la sua app con il consenso credo che siano dati loro ormai
 
  • Mi piace
Reactions: kautuak

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La richiesta la hai accettata al momento di scaricare l'app e fare l'account
E dal momento che i dati li ha registrati strava sui suoi server tramite la sua app con il consenso credo che siano dati loro ormai
io ho accettato la condivisione, semmai cè stao questo assenso, quando al tempo l'app era gratuita, e cmq tu (dtrava) vieti a me di vedere tutti imiei PR registrati
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
No, solo una laurea in legge, non basta per parlare di fondamentali del diritto?
perche questo secondo te ricade nei diritti fondamentali??? cioe probabilmente neache un avvocato otebbe aiutarmi ma solo un avvocato esperto in diritto di dati digitali, e lo vogliamo far rientrare nei diritti base del nostro ordinamento giuridico.?
io credo, a parte la mia provocazione della denuncia, che tu(strava) non puoi maldestramente appropriarti dei miei dati e poi rendermeli fruibili a pagamento, tanto tanto i dati altrui ma i miei dati e quello che ho sotto scritto 6 7 anni fa me lo divi riconoscere.