Ha ancora senso comprare una bdc con cambio meccanico e freni tradizionali?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non sono assolutamente l'unico, mi dispiace per te ma siamo in moltissimi..
io sto parlando di mantenere a catalogo bici rim. Tutto qui. Non ho mai dato del c....ne a chi compra disc

E soprattutto non ho mai usato aggettivi intelligenti come quelli che hai usato tu... complimenti :espulso.

Moltissimi???? ma ti sei guardato attorno, hai dato un occhio al nuovo circolante?????

Ps a catalogo ci sono ancora le rim, mi spieghi perche non le compra nessuno??????

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non sono assolutamente l'unico, mi dispiace per te ma siamo in moltissimi..
.......
Ma che moltissimi....il nuovo rim ormai lo compra manco un 10% di chi acquista. E sto 10% più della metà è gente che non ne capisce di bici e si fida del sivende di turno che dovendo magari sbolognare qualche rimanenza, li convince che i rim vanno benissimo, ce li ha perfino Nibali. A no, Nibali non ce li ha più...ma tanto loro non lo sanno.

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Moltissimi???? ma ti sei guardato attorno, hai dato un occhio al nuovo circolante?????

Ps a catalogo ci sono ancora le rim, mi spieghi perche non le compra nessuno??????

Penso vada a zone... dalle mie parti pochissimi disc... solo su bici aereo

Perchè non le compra nessuno? Forse perchè gli allestimenti migliori sono disc? E forse perchè i colori più belli sono disc? Ovviamente se mi lasciano la rim con il 105 color marrone possono anche tenersela... Guarda catalogo cannondale la supersix. Guarda le tarmac... se vuoi vado avanti ad oltranza

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
44
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n

Perchè non le compra nessuno? Forse perchè gli allestimenti migliori sono disc? E forse perchè i colori più belli sono disc? Ovviamente se mi lasciano la rim con il 105 color marrone possono anche tenersela... Guarda catalogo cannondale la supersix. Guarda le tarmac... se vuoi vado avanti ad oltranza

stai tranquillo che se ci fosse domanda ci sarebbe offerta, non credi? Secondo te se ci fosse tutta questa domanda inevasa perchè un brand a caso non si concentra su quella nicchia (a sentire te immensa) e ruba i clienti a tutti gli altri? In azienda ci si ammazza per guadagnare 0,1% di market share e, secondo te, si lascia perdere un'occasione del genere? Mi dici per quale perverso motivo?

forse perché non c'è tutta questa domanda, o ritorniamo all'alternativa di prima...

Di solito chi produce lo fa per vendere, non per fare dispetto al cliente, magari non ho capito nulla io eh!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.779
39.917
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
stai tranquillo che se ci fosse domanda ci sarebbe offerta, non credi? Secondo te se ci fosse tutta questa domanda inevasa perchè un brand a caso non si concentra su quella nicchia (a sentire te immensa) e ruba i clienti a tutti gli altri? In azienda ci si ammazza per guadagnare 0,1% di market share e, secondo te, si lascia perdere un'occasione del genere? Mi dici per quale perverso motivo?

forse perché non c'è tutta questa domanda, o ritorniamo all'alternativa di prima...

Di solito chi produce lo fa per vendere, non per fare dispetto al cliente, magari non ho capito nulla io eh!

Che poi ad esempio giant ha in catalogo la stessa quantità di rim e disc ma non mi sembra che le prime vadano molto a ruba

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Incredibile il lavaggio del cervello che riesce a fare il marketing...
Una volta bastava pedalare... adesso se hai una bici rim fai addirittura parte del 10% della gente che non capisce nulla

Ok imparo da voi signori.... quasi quasi per anticipare i tempi prossima GF tutti in gravel dai... tanto ormai ci ballano 10mm di gomma

• Mi piace
Reactions: Luna83 and roby1967

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
60
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio

Il discorso che fai tu sarebbe giustissimo ma si scontra con l evoluzione tecnologica. I dischi sulle biciclette sono il futuro e con il tempo perderanno i difetti attuali e saranno sempre più efficienti. Concordo con te che non sono i pedalatori della domenica che decidono, anzi subiscono le decisioni ma inevitabilmente la tecnologia va avanti e ora le ditte puntano solo su un sistema quindi sponsorizzazioni e pubblicità a senso unico....
Una volta bastava pedalare... adesso se hai una bici rim fai addirittura parte del 10% della gente che non capisce nulla
Ma no....qua ci sono 3 o 4 "ultras" dei dischi che hanno sempre ragione e gli altri ovviamente sempre torto........ma al 99% dei ciclisti interessa solo pedalare.....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici

Ok imparo da voi signori.... quasi quasi per anticipare i tempi prossima GF tutti in gravel dai... tanto ormai ci ballano 10mm di gomma
Forse cominciando a comprendere l'italiano faresti un grosso passo avanti.
Non ho detto che chi compra bici disc non capisce nulla.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.009
2.630
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao!
Secondo voi, ha senso allestire un telaio nuovo di alta gamma con gruppo meccanico e freni tradizionali (ovviamente anche loro top di gamma) avendo, volendo, il budget per comprare anche elettrico e disco?

Grazie
il senso glielo dai te… se compri la bici per "farla piacere agli altri" o se per "farla piacere a te". tutto ruota li.
se te ne sbatti di cosa può dire la gente trovi la soluzione e te la fai come ti pare..
ognuno ti darà consiglio per come gli piace e per come giustificare i propri soldi spesi

• Mi piace
Reactions: inik

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Forse cominciando a comprendere l'italiano faresti un grosso passo avanti.
Non ho detto che chi compra bici disc non capisce nulla.

Difatti hai detto che chi compra bici rim non capisce nulla... citi sotto

nuovo rim ormai lo compra manco un 10% di chi acquista. E sto 10% più della metà è gente che non ne capisce di bici

E qui si chiude la discussione per quanto mi riguarda caro prof di italiano Schützen und Bürgermeister von Buchwald

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
e se ti si rompe il cavo? però se ti si scarica la batteria mentre vai sei proprio un tello, come carichi tutte le sere il telefono puoi caricare una volta ogni settimana o 15 gg o ogni mese il gruppo, se poi hai il garmin o qualsiasi altro strumento che viene letto dal di2 ti dice quanta batteria hai a disposizione,
è come la storia dei tubolari con camera in lattice che si sgonfiano, pur essendo i migliori tubolari sul mercato per confort e grip ( lascio perdere la scorrevolezza), c'è gente che non li compra perchè non ha tempo per gonfiarli ad ogni uscita,
in 30 anbni di bici non ho mai visto nessuno al quale si è rotto il cavo del cambio. a sentire a qualcuno si è scaricata la batteria. e poi la bici è meccanica, l'elettronico a me non piace proprio

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Il discorso che fai tu sarebbe giustissimo ma si scontra con l evoluzione tecnologica. I dischi sulle biciclette sono il futuro e con il tempo perderanno i difetti attuali e saranno sempre più efficienti. Concordo con te che non sono i pedalatori della domenica che decidono, anzi subiscono le decisioni ma inevitabilmente la tecnologia va avanti e ora le ditte puntano solo su un sistema quindi sponsorizzazioni e pubblicità a senso unico....

Ma no....qua ci sono 3 o 4 "ultras" dei dischi che hanno sempre ragione e gli altri ovviamente sempre torto........ma al 99% dei ciclisti interessa solo pedalare.....
Questo lo trovo un discorso sensato e lo capisco... come detto accetto le opinioni di quasi tutti e qui si chiude il discorso.
Una bici disc o non disc è sempre meglio di un'automobile o-o

• Mi piace
Reactions: Paolore

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.631
420
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Il mercato dice disc..io ho 2 bici rim...ma la prossima bici la comprerò disc..ma non x moda....così x provare i disc...più che tutto in discesa...comunque dalle mie parti in piemonte...ce ancora un bel 90% di bici rim...poi ovviamente chi deve cambiare bici ...la maggior parte la prende disc....Non è che tutti gli anni i ciclisti cambiano la bici.

• Mi piace
Reactions: inik

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.098
9.252
Visita sito
Bici
disc
in 30 anbni di bici non ho mai visto nessuno al quale si è rotto il cavo del cambio. a sentire a qualcuno si è scaricata la batteria. e poi la bici è meccanica, l'elettronico a me non piace proprio
vai sul 3d officina e cerca tutti quelli a cui il cambio non cambiava bene perchè si stava mangiando il cavo vicino al piolino,
mi sa che nei tuoi 30 anni di bici hai girato poco,

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977 and GRM

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
E perché? Mica ho commentato una tua affermazione.....dai su....non essere sempre così nervoso e suscettibile.....
Se dici quel che hai detto appoggiando un messaggio che risponde a un mio post, non commenti una mia affermazione?
Difatti hai detto che chi compra bici rim non capisce nulla... citi sotto
E qui si chiude la discussione per quanto mi riguarda caro prof di italiano Schützen und Bürgermeister von Buchwald
Ripeto, un corso di comprensione di italiano ti gioverebbe....forse anche una visita oculistica, se dalle tue parti vedi moltissimi che comprano bici nuove rim.

• Mi piace
Reactions: andry96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
in 30 anbni di bici non ho mai visto nessuno al quale si è rotto il cavo del cambio.........
Evidentemente conosci poco il mondo della bici, seppur lo frequenti a tuo dire da 30 anni.....il che non vuol dire che io preferisca un gruppo elettronico. Anzi. Lo ritengo una miglioria grandemente non commisurata al prezzo. Però dire che in 30 anni non si è mai visto uno col filo del cambio rotto non si può sentire.

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.