Freni a disco: pregi e difetti (Parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Come prego?
Preoccupato per cosa, sbaglio o dietro c'è un velo di insulto

E' stato scritto ormai mille volte che il posteriore, viene usato più frequentemente e più a lungo, non è stato mai scritto che si usa di più nel senso di più intensamente, questa cosa è stata spiegata, spiegata e rispiegata con tutte le motivazioni del caso, se tu continui a scrivere una cosa fuorviante che ha a che vedere con gente che derapa o che arriva lunga perché vuole fermarsi con il posteriore o non leggi o non capisci oppure trolli e basta.

Quindi, ripeto, spero per te che tu non legga sarebbe la soluzione migliore, perché se leggi e non capisci non ci si può fare niente e se trolli allora dovrai farlo altrove.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ovviamente,ed è stato bannato l'unico che cercava di dare un senso alla discussione con tanto di carta scritta,ora si cerca solo di correggere il tiro per non ammettere che tutto sommato diceva cose giuste

allora comincio a preoccuparmi non hai capito una beneamata mazza di quello sinora scritto oppure trolli, in merito alla carta scritta lascia fare che e' meglio.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ovviamente,ed è stato bannato l'unico che cercava di dare un senso alla discussione con tanto di carta scritta,ora si cerca solo di correggere il tiro per non ammettere che tutto sommato diceva cose giuste

Io non sto correggendo nessun tiro, non mi mettere in mezzo.
Ho scritto e ribadisco quello che ho scritto che non c'entra niente con quello che tu continui a scrivere adesso.
Fammi la cortesia di correggere il tuo di tiro.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho visto una Tcr advanced pro 1 disc, molto bella devo dire, anche il colore. Come mai il tubo passa esteriormente sulla forcella? Per non indebolire la struttura? È la soluzione che va per la maggiore? Quali sono i modelli dove il tubo passa internamente? Trek Madone Slr mi sembrava... ;nonzo%e poi?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ho visto una Tcr advanced pro 1 disc, molto bella devo dire, anche il colore. Come mai il tubo passa esteriormente sulla forcella? Per non indebolire la struttura? È la soluzione che va per la maggiore? Quali sono i modelli dove il tubo passa internamente? Trek Madone Slr mi sembrava... ;nonzo%e poi?
Parli del tubo impianto idraulico anteriore?

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
I tubi passano nella forcella nella quasi totalita degli ultimi modelli.anche il nuovo tcr ha il passaggio interno alla forcella.forse è rimasta solo la trek emonda con il passaggio esterno.il passaggio esterno penso sia stato utilizzato solo su forcelle leggere per evitare,come dicevi tu ,di indebolire la stessa.oppure per evitare di ridisegnare forcelle nate per il rim

• Mi piace
Reactions: Lightwave

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
presso che ho 2 bdc disc e non tornerei piu' indietro,

se fossi alla ricerca di una bici molto leggera a con rapporto prezzo qualita' molto conveniente , visti gli sconti e le offerte, questo sarebbe il momento giusto per comprare una bici top rim e cambio meccanico

quindi direi che dipende molto da quanto si e' disposti ad investire in una bici . ma succede un po' con tutti i veicoli a due o quattro ruote.

se si dicesse a qualsiasi persona ti regalo la bici piu' bella , il 99,9% la prenderebbe disc e con l'elettronico e tutte le frocerie possibili

fondamentalmente tutti i discorsi sul peso , necessita' , performance ecc sono solo per autoconvincersi.

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.420
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

se fossi alla ricerca di una bici molto leggera a con rapporto prezzo qualita' molto conveniente , visti gli sconti e le offerte, questo sarebbe il momento giusto per comprare una bici top rim e cambio meccanico

quindi direi che dipende molto da quanto si e' disposti ad investire in una bici . ma succede un po' con tutti i veicoli a due o quattro ruote.

se si dicesse a qualsiasi persona ti regalo la bici piu' bella , il 99,9% la prenderebbe disc e con l'elettronico e tutte le frocerie possibili

fondamentalmente tutti i discorsi sul peso , necessita' , performance ecc sono solo per autoconvincersi.
hai sbagliato 3d???
;nonzo%

:mrgreen:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace

Io sono nello 0,01%.
Una cosa inutile non la voglio manco se regalata.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Una cosa inutile non la voglio manco se regalata.

Ma non ti sei stancato di trollare?
Perchè di trollaggio si tratta. Questi sono post "flame" belli e buoni, assolutamente non costruttivi e fatti solo per creare attriti.
S'è capito che il disco non ti piace, anche basta ora.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: samuelgol
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.