un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
nell’ambito ciclistico il temine reattività è associato alla leggerezza, senza se e senza ma.
Per quanto riguarda il CICAP la somma di denaro, che in realtà è stata tolta dal 2015, sarebbe stata data a chi fosse stato in grado di fornire la dimostrare in un ambiente controllato di un evento paranormale, occulto o sovrannaturale che non c’entra nulla nel percepire a seconda della nostra sensibilità parametri quali leggerezza, rigidità , comodità ecc ecc ecc ecc !!!

Percepire...
Le influenze e le variabili che concorrono alle percezioni umane sono un numero infinito.
Certe percezioni di cui parlano i cicloamatori restano, a mio avviso, ambito sovrannaturale.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io ho una curva da 42 e un attacco da 130 e la taglia del mio telaio è perfetta per me....la taglia superiore,sarebbe troppo alta davanti e sui pedali non avrei la giusta posizione.

Anch'io ma la mia piega ha reach da 80 mm. La tua che piega è?
Se montassi una Bontrager da 100 dovrei accorciare l'attacco di 2 cm.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Anch'io ma la mia piega ha reach da 80 mm. La tua che piega è?
Se montassi una Bontrager da 100 dovrei accorciare l'attacco di 2 cm.
è ma dopo ti ritroveresti la presa da salita in tasca.
io sono quasi 190 e ho un reach da 80. non sarò cosi flessibile come un prof ma ho un drop sella manubrio di 13cm e braccia abbastanza lunghe
però con un reach 100 non potrei pedalare, farei molta fatica ad arrivare ai freni in presa bassa.

• Mi piace
Reactions: bicilook

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
quelle da te elencate in modo maggiore o minore in base alla nostra sensibilità .

La Madone la sentirei più scomoda? In discesa con la Emonda mi sembra di andare su un binario da quanto è precisa; la Madone al confronto come si comporta?
Abbiate pazienza ma i negozi delle mie zone non hanno in pronta consegna bici della mia taglia (62) e quindi cerco di raccogliere info prima di saltare su una bici da 6k€..
Grazie

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
è ma dopo ti ritroveresti la presa da salita in tasca.
io sono quasi 190 e ho un reach da 80. non sarò cosi flessibile come un prof ma ho un drop sella manubrio di 13cm e braccia abbastanza lunghe
però con un reach 100 non potrei pedalare, farei molta fatica ad arrivare ai freni in presa bassa.

Non so cosa sia la presa da salita ma infatti non monto una piega Bontrager. La prima Emonda l'avevo acquistata con manubrio xxx (non integrato) con reach da 100 e l'ho cambiata quasi subito per il tuo stesso problema.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Percepire...
Le influenze e le variabili che concorrono alle percezioni umane sono un numero infinito.
Certe percezioni di cui parlano i cicloamatori restano, a mio avviso, ambito sovrannaturale.

quindi mi vuoi dire che se ti sedessi su una sedia di legno ed una di vimini non percepiresti nessuna differenza ? Allora stai messo male e ti serve uno bravo :-x

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Non so cosa sia la presa da salita ma infatti non monto una piega Bontrager. La prima Emonda l'avevo acquistata con manubrio xxx (non integrato) con reach da 100 e l'ho cambiata quasi subito per il tuo stesso problema.
se accorci stem perche il reach è lungo, sei giusto sulle leve, ma sei corto sulla parte di manubrio alta che si usa in salita. poi a me toccherebbero le ginocchia in fuorisella

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
se accorci stem perche il reach è lungo, sei giusto sulle leve, ma sei corto sulla parte di manubrio alta che si usa in salita. poi a me toccherebbero le ginocchia in fuorisella
Difatti anche io quando acquistai l ‘ Emonda , sostituì pieghe e curva con Deda. Solo loro fanno questa “roba” , essendo gli unici , o sono dei geni inventori o non capiscono nulla.

• Mi piace
Reactions: PKMic

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
@kalla io ho la tua stessa taglia, però ho la domane quindi non posso riportare un'esperienza diretta. Però ti faccio notare che la madone ha l'isospeed quindi dovresti trarne beneficio sul comfort...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

@Maxx, quel fermo è uno dei componenti che mi hanno lasciato qualche dubbio.

Come ho.scritto nel 3D della mia bicicletta, in seguito ad una caduta, neanche rovinosa, lo sterzo ha preso una botta ed il fermo si è rotto di netto e la forcella è rimbalzata a destra ed a sinistra ed ha segnato il telaio da entrambi i lati.

Certo non può essere troppo robusto perché poi si rovinerebbe la sede del cannotto, però penso che un poco meno fragile possa essere.

Quando sono andato da Trek ho detto che si era rotto, hanno capito subito, ne avevano una scatola e me ne hanno regalati un paio, segno che non mi era capitato niente di eccezionale.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.