Ha ancora senso comprare una bdc con cambio meccanico e freni tradizionali?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Che senso ha... Passare da una bici top.. Rim da 7 kg.. Montata durace 11v..a una bici disc.. Non top.. Sia ne gruppo che nel telaio.. Da più di 8 kg.. E spendere dai 3000 ai 6000 euro..? Spiegatemi il motivo... Capisco più quello che ne spende 9000 x una disc.. Ma almeno ha una bici da 7..7.5 kg.. Scendere di livello.. Non ha senso.. Ho forse come ha detto qualcuno.. La maggior parte che compra disc.. E come prima bici.
Il motivo è maggior comfort e sicurezza, io non faccio gare da vent'anni, anche se le facessi arriverei esimo, per cui ogni cosa che mi dia anche solo l'un percento di comodità e sicurezza in più è il benvenuto. Il senso è che per me si trartta di un bici da strada (libera, aperta al traffico e spesso piena di buche), non di una bici da corsa.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.305
20.557
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oddio......fantasia......c è un altra discussione dove, prendendo i listini ufficiali, con 7000 € bici di 7 kg ce ne è 1 (una) e non per modo di dire. Willier slr Ultegra. Nei cataloghi molte, non tutte ovviamente, pesano vicino a 8 kg. Alcune sui 7.5 ......
Vicino non vuol dire 8 kg, la mia pagata la bellezza di 2800€ compresa di pedali pesava 8,3 kg, anno 2017, con 7000€ sotto gli 8kg ne trovi quante ne vuoi

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
60
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio