Pongo un quesito sulla potenza sperando che sia il luogo giusto.
Ho da poco un Drivo II e non ho mai avuto misuratori di potenza nei pedali.
Premetto anche che l'ho usato 2 volte, la prima una settima fa pochi minuti su percorsi Rouvy e Zwift, la seconda ieri quando ho fatto il ftp test con l'applicazione MYETrainig di Elite.
La sensazione di fatica è esagerata per i miei gusti e già provando rouvy ho avuto la sensazione che i dati espressi fossero poco reali: in salite al 5/6% mi sentivo piantato a velocità di 7/8 km/h, nella realtà in quelle salite se salgo a quelle velocità la FC non supera 120.
Come cennato ieri ho fatto il ftp test ed il risultato è 69 (20 minuti di sforzo, peso 81kg). Non ho dato tutto ma ho fatto abbastanza fatica. Non capendo bene come fosse il dato (mai capito nulla in merito watt), ho trovato un calcolatore su inernet e inserendo i dati di una salita fatta in passeggiata per 40 minuti mi risulta, per es. una potenza media di 181 watt.
Chiedo se tutto ciò ha senso perché io ci capisco poco. Inoltre mentre pedalavo sul DRIVO II il dato della cadenza faceva dei salti impressionanti: per es. in certi momenti pedalavo realisticamente a 90 ma sul display saltava da 60 a 130 nel giro di pochi secondi (io stavo pedalando in modo molto regolare, senza variazioni apparenti del ritmo).Durante il ftp test la pedalata si induriva improvvisamente ogni tanto per poi molare: mi aspettavo una durezza costante ai watt che sviluppavo.
Nelle impostazioni dell'APP ho messo peso e FC max corretti. L'unico dato che ho confermato senza conoscerlo è la circonferenza ruota (propone 2070 se non ricordo male) perché la ruota non è montata!!!!
Ho provato qualche minuto Zwift: per pedalare in pianura a 15 km/h vado fuori soglia......sono avvilito, com'è possibile così tanta distanza dalla realtà!!! Mi aspettavo piuttosto maggiore facilità rispetto alla strada, non il triplo della fatica percepita.
HELP
Ho da poco un Drivo II e non ho mai avuto misuratori di potenza nei pedali.
Premetto anche che l'ho usato 2 volte, la prima una settima fa pochi minuti su percorsi Rouvy e Zwift, la seconda ieri quando ho fatto il ftp test con l'applicazione MYETrainig di Elite.
La sensazione di fatica è esagerata per i miei gusti e già provando rouvy ho avuto la sensazione che i dati espressi fossero poco reali: in salite al 5/6% mi sentivo piantato a velocità di 7/8 km/h, nella realtà in quelle salite se salgo a quelle velocità la FC non supera 120.
Come cennato ieri ho fatto il ftp test ed il risultato è 69 (20 minuti di sforzo, peso 81kg). Non ho dato tutto ma ho fatto abbastanza fatica. Non capendo bene come fosse il dato (mai capito nulla in merito watt), ho trovato un calcolatore su inernet e inserendo i dati di una salita fatta in passeggiata per 40 minuti mi risulta, per es. una potenza media di 181 watt.
Chiedo se tutto ciò ha senso perché io ci capisco poco. Inoltre mentre pedalavo sul DRIVO II il dato della cadenza faceva dei salti impressionanti: per es. in certi momenti pedalavo realisticamente a 90 ma sul display saltava da 60 a 130 nel giro di pochi secondi (io stavo pedalando in modo molto regolare, senza variazioni apparenti del ritmo).Durante il ftp test la pedalata si induriva improvvisamente ogni tanto per poi molare: mi aspettavo una durezza costante ai watt che sviluppavo.
Nelle impostazioni dell'APP ho messo peso e FC max corretti. L'unico dato che ho confermato senza conoscerlo è la circonferenza ruota (propone 2070 se non ricordo male) perché la ruota non è montata!!!!
Ho provato qualche minuto Zwift: per pedalare in pianura a 15 km/h vado fuori soglia......sono avvilito, com'è possibile così tanta distanza dalla realtà!!! Mi aspettavo piuttosto maggiore facilità rispetto alla strada, non il triplo della fatica percepita.
HELP
Ultima modifica:

