un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
in realtà nei rivenditori trek dove sono stato non ho mai visto creare problemi nel cambiare al momento dell’acquisto un reggisella, pipa o manubrio.
Anche io dovrò cambiare il reggisella con uno da offset 5mm ...si tiene quello che arriva e mi mette quello che serve a me, non vedo quale sia il problema.
neanche a me
poi quando compri una bici da 6000,7000,9000 ecc ... euro figurati se un rivenditore si sognerebbe mai di far pagare un attacco manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Telai a prezzi assurdi, 4k per il solo telaio + forca non si puo' vedere.

Lo fanno sicuramente per scoraggiare la gente a comprare il telaio. Paradossale anche per quanto riguarda il telaio SL, che di se' viene 2200 (mi sembra), e con 70 (si, settanta) euro in piu' si prende la bici completa col 105. Nessuno sano di mente prenderebbe il telaio..
Ma dove l'avete vista la new Emonda con il 105 a 2270 euro di listino? Il prezzo di listino è 2900 o 2990 non ricordo....
 

Memmert

Novellino
22 Marzo 2011
93
49
Piemonte
Visita sito
Bici
Emonda
Se parliamo di concorrenza dobbiamo paragonare qualcosa di simile per contenuti ma anche peso.
ad esempio Giant col force axs e i pedali pesa meno di 7kg. con il red axs e pedali va a circa 6.6kg. e costa pure meno.
possiamo dire che è concorrente? secondo me no se i numeri sono quelli del sito trek.
senza considerare la chicca della zona attacco..... Giant vs Trek.

Vedi l'allegato 209911 Vedi l'allegato 209912
Secondo me della prima devi far vedere in foto anche i fili esterni e valutare nel complesso la soluzione migliore se fai vedere solo il particolare non puoi giudicare l aspetto finale
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
506
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
in realtà nei rivenditori trek dove sono stato non ho mai visto creare problemi nel cambiare al momento dell’acquisto un reggisella, pipa o manubrio.
Anche io dovrò cambiare il reggisella con uno da offset 5mm ...si tiene quello che arriva e mi mette quello che serve a me, non vedo quale sia il problema.
Anche da me Il negoziante aveva detto che potevo cambiare se non andavano bene nonostante il ritiro usato Sulla srl disco, alla fine cambiato soltanto attacco Perché tendevo a sbattere le ginocchia nella piega ,
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Quella dei prezzi "folli" per i top di gamma è una polemica reiterata e sterile a mio avviso.
Giusto per fare un po' di chiarezza: nel 1997 una ROSSIN Titanium (DA9V) veniva lire 11.330.000; una PInarello Titan road DA lire 9.590.000 e così via (ho ancora il prezzario allegato di BS)
Semmai è il medio gamma ad essere cresciuto mediamente di prezzo, in ragione sopratutto di una grossa offerta (e differenziazione quindi) che c'è oggi, facendo si che si passi da una scott rc 20 da 4500€ con force axs agli 8mila quasi di trek, cannondale, cervelo ecc.
Le top di gamma su cui si polemizza invece, sono SEMPRE costate tanto.
Se non credete a me, chiedete a @Ser pecora ...
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma sono sparite di nuovo le bici dal sito?
Pure io ieri ho letto qui sul forum , ho cercato sul sito e mi son detto " Bru' è tardi...non le vedi perchè hai sonno".
Ma che caspita stanno combinando in trek? Hanno dato il web marketing in mano a qualche scappato di casa?
:-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: Kostola

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Pure io ieri ho letto qui sul forum , ho cercato sul sito e mi son detto " Bru' è tardi...non le vedi perchè hai sonno".
Ma che caspita stanno combinando in trek? Hanno dato il web marketing in mano a qualche scappato di casa?
:-)xxxx

No e' che sai com'e', l'embargo aveva funzionato benissimo fino ad allora, cosi' hanno deciso di far dare una sbirciatina al nuovo modello a tutti per creare hype, visto che finora nessuno aveva visto o saputo nulla!
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and mauri77

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
No e' che sai com'e', l'embargo aveva funzionato benissimo fino ad allora, cosi' hanno deciso di far dare una sbirciatina al nuovo modello a tutti per creare hype, visto che finora nessuno aveva visto o saputo nulla!

Ahahahah bellissima questa......e pensate che per quanto è top secret il nuovo modello il mio sivende due giorni fa aveva già venduto 19 emonda sl delle 20 che gli erano arrivate!!!
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
No e' che sai com'e', l'embargo aveva funzionato benissimo fino ad allora, cosi' hanno deciso di far dare una sbirciatina al nuovo modello a tutti per creare hype, visto che finora nessuno aveva visto o saputo nulla!
lol
Ieri mattina nella chat trek ho scritto testualmente "che senso ha procrastinare l'embargo per mag er similia quando ovunque ci sono foto, specifiche e non ultimo c'è chi già ci pedala sopra?" Risposta " Gireremo i suoi consigli al reparto marketing".
Un po' mi ha fatto tenerezza ;-)
 
  • Haha
Reactions: robeambro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.