Regolazione selettore anteriore ultegra r8000

manang

Novellino
14 Aprile 2020
29
1
41
Gland
Visita sito
Bici
Canyon
Salve,
Dovrei, per la prima volta, regolare il selettore anteriore della mia bici.
quando ho le marce basse, quindi corona grande avanti e grande dietro, la catena tocca il selettore e fa rumore.
Guardando attentamente vedo solo una vite. Parlando con altri, mi han detto che ci devono essere due viti per la regolazione.
Prima di smontare e pentirmene, avete consigli?
Sapete cosa devo fare?

Grazie mille

Angelo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.912
13.744
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Salve,
quando ho le marce basse, quindi corona grande avanti e grande dietro, la catena tocca il selettore e fa rumore.
Guardando attentamente vedo solo una vite. Parlando con altri, mi han detto che ci devono essere due viti per la regolazione.
Sapete cosa devo fare?

Grazie mille

Angelo
sperando di aver capito perchè bisogna interpretare quello che chiedi
tu stai dicendo che la catena tocca il deragliatore anteriore al massimo incrocio (che non dovresti fare) su corona grande e pignone grande
giusto?
se si le 2 viti per regolare i fine corsa sono L e H nella foto
1593177124197.png

ma che tocchi un pelo la catena negli incroci estremi, da evitare, è abbastanza normale

in ogni caso gira le regolazioni di 1/4 di giro alla volta, mai di pi, e verifica: se peggiora torna indietro

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
411
491
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Salve,
Sapete cosa devo fare?

Grazie mille

Angelo

Ma il trim lo usi ?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
secondo me stai confondendo la vite che blocca il cavo con una "vite di regolazione". E' un lavoretto un pò precisino, un meccanico ci mette 2 minuti a fare questa regolazione, secondo me per evitare di fare peggio o ti guardi un tutorial su youtube, o la porti dal meccanico
34/11 o 53/28 deve fare rumore...

• Mi piace
Reactions: tornoindietro72

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.763
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
carona piccola/rapporti bassi, 11, 12, 13 sono da evitare e se striscia un poco è normale, corona grande/rapporti alti, 24, 26, 28 etc... stesso discorso. LH sono gia impostate di frabbrioca, puoi spostare di un 1/4 di giro la vite a brucola che di trovi davanti e testare poi tutti rapporti, mi pare che stringendo la porti verso di te, verso esterno.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
ma lasciando da parte il discorso incroci estremi..
quando uno vuole limare proprio il pelo con corona piccola/pignone Grande deve agure sulla vite LOW, o HIGH?