Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.526
7.941
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Valorizzare quello che si ha richiede, capacità, competenza, orgoglio di essere comunità, fiducia negli altri, lavoro.
Da noi, a volte, piange il cuore a vedere tanta bellezza sprecata e inutilizzata.
E purtroppo non dovremmo nemmeno vantarci, di tanta bellezza, perché riguarda il passato.
Come diceva Gaber, "io non mi sento Italiano, ma per fortuna, purtroppo lo sono".
La canzone comunque finiva con: "per fortuna lo sono".
Grandissimo Gaber! Sempre attuale e intelligente!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and TOL@93

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi, mentre percorrevo la salita che porta al Pianezze, un ciclista che stava scendendo si è fermato e mi ha chiesto: ti ricordi di me? Ci siamo visti negli anni 80 e abbiamo percorso ........ All'epoca abitavi a......Non ci posso credere che una persona incontrata una sola volta trent'anni fa, si ricordi di me . Mi sembra impossibile che una persona mi riconosca dopo trent'anni. Mi sconvolge quanto accaduto
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.273
8.590
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Oggi, mentre percorrevo la salita che porta al Pianezze, un ciclista che stava scendendo si è fermato e mi ha chiesto: ti ricordi di me? Ci siamo visti negli anni 80 e abbiamo percorso ........ All'epoca abitavi a......Non ci posso credere che una persona incontrata una sola volta trent'anni fa, si ricordi di me . Mi sembra impossibile che una persona mi riconosca dopo trent'anni. Mi sconvolge quanto accaduto
Ma no, archivialo con un sorriso della mente.
Per te era stato un incontro qualunque, ricordo archiviato, mentre lui probabilmente è rimasto un tuo ammiratore...ed ha conservato un ricordo più vivo. Il tutto con genuinità, voglio credere.
Ho scherzato ma solo un poco, perché tanti sono i casi creati nella mente, movente ed impressioni fanno ricordare, oppure il momento passa via in superficie e non si ricorda nulla.
Il pastore da me trovato in una baita a 2200 m, nel 1985, con cui mi fermai a parlare, anzi ad ascoltare, per oltre un'ora, mi aveva dimenticato, quando lo rintracciai nel 2012, perché in quella sua vita decenni vari significavano tante sovrapposizioni di volti e saluti mentre per me era stato un fatto coinvolgente e poetico su cui scrissi memorie ed impressioni, un piccolo racconto.
Il mio processo mentale conservava tutto, il suo no. Ma è normale tutto ciò.
Un saluto
 
Ultima modifica:

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
@Bert51 credo che vedendo una over in bdc ha pensato a quella ragazza che aveva incontrato trent'anni fa, che amava pedalare in montagna. All'epoca ho conosciuto tantissimi ciclisti ma solo uno mi ha fatto perdere la testa......e l'ho sposato Tornassi indietro lo rifarei anche se lui ha appeso la bici al chiodo
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.273
8.590
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@Bert51 credo che vedendo una over in bdc ha pensato a quella ragazza che aveva incontrato trent'anni fa, che amava pedalare in montagna. All'epoca ho conosciuto tantissimi ciclisti ma solo uno mi ha fatto perdere la testa......e l'ho sposato Tornassi indietro lo rifarei anche se lui ha appeso la bici al chiodo
Infatti escludevo, nelle intenzioni, il concetto reale di ammiratore, "ho scherzato..." Solo un'ipotesi tra le tante.
È più facile quanto dici tu, tipo "ma guarda un po' se non è quella che avevo visto tanti anni fa".... ed il movente è stata l'emozione, il tanto tempo passato, o chissà. ... tutte cose che ancora commuovono qualcuno, per fortuna..
La motivazione può risiedere nel fatto che ragazze cicliste vere ne vedi poche, soprattutto in montagna, e la cosa ti si imprime.
La vicenda che ti ha fatto incontrare tuo marito è poi la tua poesia personale e preziosa.
Di gran lunga la più preziosa.
Saluti
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.727
18.958
.
Visita sito
Bici
mia
@Bert51 La nostra splendida Italia, tutta da pedalare e a tutte le età
Vero.. mi ritengo molto fortunato ad essere nato e vissuto in uno dei luoghi al mondo che è decisamente unico nel suo genere e non parlo solo della forma geografica del nostro Bel Paese ;-)
Quanto all'età.. spero sia come dici, se devo schiattare spero di poterlo fare in sella :yoga:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.504
8.141
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Credo che Bert abbia ragione;
ma senza voler togliere nulla al tuo fascino, forse c'è anche un altro fattore, e cioé che ci sono persone che hanno una incredibile memoria per i volti.

A me è successo con una farmacista un belpo' di anni fa: ero andato in una farmacia che non avevo mai frequentato a prendere un farmaco (non usuale); ci sono tornato per caso 3 o 4 anni dopo e la tizia mi sorride e mi fa più o meno " ah,buongiorno, come sta? vedo che sta meglio"; sono rimasto stupito pensando che mi confondese con qualcun altro, ma invece si ricordava perfettamente, anche il farmaco che avevo chiesto... e mi ha detto che le succede con tutti, praticamente non dimentica mai un volto.
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: Bert5quant1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.