alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
lo faccio ogni week end 2etti con marmellata la mattina appena sveglio poi max 1h ed esco....una bomba x me...
magari lo avevi già scritto in tal caso chiedo scusa, lo cucini appena sveglio o la sera prima? vorrei provare ma con i tempi non ci stò dentro, cioè dovrei svegliarmi ancora prima e già sono fin troppo mattiniero

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
magari lo avevi già scritto in tal caso chiedo scusa, lo cucini appena sveglio o la sera prima? vorrei provare ma con i tempi non ci stò dentro, cioè dovrei svegliarmi ancora prima e già sono fin troppo mattiniero
Io nell unica esperienza "riso-mattutina" avuta, l'ho preparato la sera prima.
Molto più comodo, e sicuramente con mezz'ora in più di sonno al mattino seguente.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
lo cucino al momento, come già scritto nel 3d della colazione, uso questo metodo:
tutto freddo
una parte di riso
due di acqua (in volume)
sul fuoco (medio), un pizzico di sale grosso, quando l'acqua è assorbita tutta è pronto, di solito il tempo corrisponde al tempo riportato in confezione, se rimane molta acqua, rispetto al tempo indicato, il fuoco era troppo basso, ma non succede nulla, la cottura giusta è comunque al completo assorbimento.
se vi piace più o meno cotto regolate la quantità di acqua, più acqua più cotto, meno più al dente...

intanto che cuoce faccio tutto il resto della preparazione mattutina...
a volte lo mangio direttamente nel pentolino... :mrgreen:

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Allora io abitando da solo ho cercato di ottimizzare il tutto.....ovvero cucino 1kg di riso e lo divido in 5 porzioni e x qualche giorno sono apposto.....a volte nn basta x 3giorni specie nel week end.....cmq ho trovato anche un altra alternativa valida ma con il riso soffiato....tipo croccante....@iltrattore lo sa.....

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Oggi: 237 km, 2771D+ in 7h47’ (con @Maikol90 :eek:xxxx:mrgreen: ). Nell’ordine:
- colazione con 2 etti di riso (pesati a crudo) e mezzo litro di succo di frutta (ormai è una combo collaudata), 1000 kcal e passa la paura
- borraccia con Betafuel
- barretta SIS
- gel alla barbabietola #marginalgains
- barretta Clif
- gel SIS
- barretta SIS
- borraccia con Betafuel
- barretta SIS
- gel alla barbabietola #sempremarginalgains
- gel SIS
- pacchetto di caramelle offerto da @Maikol90 #comePeterSagan
- panino enorme con crudo e formaggio branzi + RedBull e rutto libero
- altre due caramelle tipo Goleador offerte da @Maikol90
- barretta Clif
- barretta Clif

Credo di non essermi perso niente...

dalla colazione alla partenza......1h e 30- 2?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
Visita sito
Bici
Foto da dietro in compagnia della terza persona che c’era ieri... faccio impressione da quanto sono grosso :pork: :espulso.

Vedi l'allegato 216807

o.t.

ma com'è che io, quando metto qualcosa nelle tasche, sembra che mi proti a dietro il mondo intero, mentre voi, con 6 barrette, 4 gel.....sembra abbiate pochissimo!??!?!

capito, a me la maglia tira nella pancia, e fa effetto vela dietro :cry:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Allora io abitando da solo ho cercato di ottimizzare il tutto.....ovvero cucino 1kg di riso e lo divido in 5 porzioni e x qualche giorno sono apposto.....a volte nn basta x 3giorni specie nel week end.....cmq ho trovato anche un altra alternativa valida ma con il riso soffiato....tipo croccante....@iltrattore lo sa.....
Grazie, quindi diciamo che è la tua colazione abituale

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
o.t.

ma com'è che io, quando metto qualcosa nelle tasche, sembra che mi proti a dietro il mondo intero, mentre voi, con 6 barrette, 4 gel.....sembra abbiate pochissimo!??!?!

Dipende anche molto dalla maglia....diciamo che quelle "belle" hanno del buon tessuto molto elastico sulle tasche dietro....io me ne accorgo quando metto le "cinesate" fatico a mettere anche solo la mantellina nella tasca centrale.....

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
o.t.

Idem Pedalone :)))::))):
Gli amici con cui esco mi prendonon in giro dicendomi:
oh..Ma devi partire per il Campeggio con tutta sta roba!?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
Visita sito
Bici
o.t.
io il riso a colazione l'ho provato nel periodo invernale (in primavera-estate preferisco sempre il Pre Load). Partendo per le 9, ho tutto il tempo di svegliarmi, prepararlo, mangiarlo e poi partire
provato in bianco o con marmellata (preferisco la seconda opzione)
su 4 utilizzi, pero', una volta ho avuto veramente difficoltà nella digestione (sicuramente sarà dipeso da quanto mangiato la sera prima)

ma è da preferire una tipologia di riso?
io uso sempre il basmati (per una preferenza di gusto personale)

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
lo faccio ogni week end 2etti con marmellata la mattina appena sveglio poi max 1h ed esco....una bomba x me...
Io preparo il riso (sabato mattina 130gr+marmellata ai mirtilli, quadretto di cioccolato fondente e caffè... partito per 124km x 2200m e rotti dsl) la sera prima poi in frigo, idem il caffè... lo preparo la sera prima, poi in frigo... però il doppio passaggio al :cac:mi ha fregato... mi sono svuotato troppo... troppa roba fredda?! ...si prova...

• Mi piace
Reactions: Maikol90
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.