alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
io non li prendo nemmeno in una giornata intera tutti sti carbo :-)xxxx , ma come detto io non esco tutti i giorni, mi alleno 3 volte a settimana con uscite di 2/3 ore bdc o mtb, il resto della settimana palestra
ecco appunto. Capisci bene che chi esce in bici tutti i giorni avra`una dieta orientata piu`verso i carbo. Tu fai palestra 4 gg e 3 di bici uscite neanche lunghissime ( non e`una critica). Tu ragioni piu`da palestra che da ciclista. E poi dipende anche dal tipo di lavoro che si fa. Io, non esagero, tra ieri e oggi avro`sollevato 100 sacchi da 25 kg l'uno per caricare forni ed essicatori vari. Piu`attrezzare le macchine, pulire, sposta quello prendi quell'altro. E mi alleno tutti i giorni. Senza o con pochi carbo alle 17 mi raccoglierebbero in barella eh

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Capisci bene che chi esce in bici tutti i giorni avra`una dieta orientata piu`verso i carbo.
Eh ma io non mi rivolgevo a chi va in bici tutti i giorni o fa giri lunghi, ma parlavo con pedalone della bassa ed in base all’attività giornaliera mi è sembrata un alimentazione troppo incentrata sui carbo, squilibrata sulle proteine ecc ecc

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Non ha di certo le braccia di froome :))):
Vedi l'allegato 217546
Anche vero però che la mtb è tutto un altro pianeta riguardo l alimentazione durante....ovvero....quasi inesistente se nn in forma liquida...anche perché parliamo di gare di 1h max(se parliamo di nino)....se invece parliamo di GF o marathon allora la storia cambia....guarda Ragnoli sembra Froome

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.882
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Anche vero però che la mtb è tutto un altro pianeta riguardo l alimentazione durante....ovvero....quasi inesistente se nn in forma liquida...anche perché parliamo di gare di 1h max(se parliamo di nino)....se invece parliamo di GF o marathon allora la storia cambia....guarda Ragnoli sembra Froome

Assolutamente, se parliamo di xc è un mondo completamente diverso
Ragnoli visto di persona fa impressione quanto è magro e piccolino
Nelle gare di xc qualche gel lo prendono sicuramente pur essendo 1h e 15 circa di sforzo, si vede chiaramente quando passano dai box, gli ultimi giri oltre alle borracce prendono pure gel, a livello fisico ci sono sia scalatori abbastanza fini tipo kerschbaumer che gente come Nino e Cooper più bassi e muscolosi però generalmente hanno tutti un pochino di braccia in più visti anche i numeri che fanno
Le marathon si avvicinano molto di più al mondo della strada e infatti anche gli atleti assomigliano molto di più agli scalatori stradisti

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Assolutamente, se parliamo di xc è un mondo completamente diverso
Ragnoli visto di persona fa impressione quanto è magro e piccolino
Nelle gare di xc qualche gel lo prendono sicuramente pur essendo 1h e 15 circa di sforzo, si vede chiaramente quando passano dai box, gli ultimi giri oltre alle borracce prendono pure gel, a livello fisico ci sono sia scalatori abbastanza fini tipo kerschbaumer che gente come Nino e Cooper più bassi e muscolosi però generalmente hanno tutti un pochino di braccia in più visti anche i numeri che fanno
Le marathon si avvicinano molto di più al mondo della strada e infatti anche gli atleti assomigliano molto di più agli scalatori stradisti
Forse nn ci stiamo capendo....ovvio che sia su strada che in mtb ci sia il più "piazzato" e anche il più "tirato".....e fino a qui ci siamo.....il punto è che guardando il tuo post con la foto di Nino sembra che sia "necessario" avere braccia forti in mtb....io ti assicuro (faccio solo GF e marathon in mtb) che nn è così, infatti ti ho riportato l esemoio di ragnoli.....ma anche in mtb contano le gambe e nn le braccia....te lo assicuro....io ho le braccia di Nino +/- ma arrivo merdesimo assoluto come su strada(pur avendo vene da paura sulle gambe e pure sui quadricipiti e anche sulla addome).....
In bici servono gambe, testa e grinta....nulla di piu.....ah dimenticavo le ho anche in testa le vene appena tornato dalla bici.....

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Forse nn ci stiamo capendo....ovvio che sia su strada che in mtb ci sia il più "piazzato" e anche il più "tirato".....e fino a qui ci siamo.....il punto è che guardando il tuo post con la foto di Nino sembra che sia "necessario" avere braccia forti in mtb....io ti assicuro (faccio solo GF e marathon in mtb) che nn è così, infatti ti ho riportato l esemoio di ragnoli.....ma anche in mtb contano le gambe e nn le braccia....te lo assicuro....io ho le braccia di Nino +/- ma arrivo merdesimo assoluto come su strada(pur avendo vene da paura sulle gambe e pure sui quadricipiti e anche sulla addome).....
In bici servono gambe, testa e grinta....nulla di piu.....ah dimenticavo le ho anche in testa le vene appena tornato dalla bici.....
PS. In una cosa sono davvero forte.......
A TAVOLA.....:-)))

• Haha
Reactions: Zugnajima#11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.