ovviamente se si può pedalare in strada lo si fa ma l'alternativa rullo (soprattutto quelli che non hanno l'effetto "stantufo" quando vengono induriti) è molto valida per mantenere la condizione e fare alcuni lavori specifici che in strada sarebbero difficoltosi...consiglio a tutti con 2 gradi all'aperto fare forza resistente in serie da 3/4 minuti e poi scendere dalla salita...dopo che magari per arrivarci hai dovuto fare 1h di pianura come capita a molti...ovvio poi se uno ha tutti i pomeriggi liberi è altra roba.
non è mai lo strumento che è sbagliato o non valido ma il modo con cui si utilizza....anche allenarsi in strada può essere deleterio soprattutto per chi magari senza pensarci va sempre a tutta in bagarre e si ritrova spompato e in overtraining...
non credo che comunque sia stato il rullo che ti ha fatto arrivare fuori condizione da faticare rispetto ai tuoi compagni che hanno "riposato"....probabilmente il divario c'era anche prima....poi è fatica valutare senza sapere...è un po tirare a indovinare...
io due anni fa mi sono preparato sui rulli in inverno e a febbraio andavo molto forte...l'anno scorso ho detto niente rulli e alla fine causa il freddo non mi sono allenato una cippa e sono stato un paracarro fino a giugno...
Imo , la cosa migliore in inverno sarebbe fare fondo in strada e specifico (forza-resistenza etc..) sui rulli...
no, il divario prima non c'era, semmai ero sempre tra i primi. ma non me la sento di dare la colpa ai rulli perchè tutto quest'anno è stato così, anche a fine stagione non vado una cippa. e sono proprio io più lento, non gli altri più veloci. probabilmente sento più di altri l'età che avanza (45nne).