alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
sia perchè i ritmi circadiani vanno rispettati per avere il massimo delle prestazioni durante il giorno, sia perchè la biochimica del nostro corpo deve "riposare" durante la notte. Inoltre c'è il ruolo del cortisolo e delle temperature corporee. Non sono sufficientemente tecnico per parlare di questi argomenti e non voglio rischiare di dire delle inesattezze.
noi tutti , se dormiamo male, il giorno dopo stiamo "male"...
Certe notte mia figlia di sveglia anche 5/6 volte, il giorno dopo se vado in bici sono un zombie...
Sul sonno e sul riposo sono assolutamente d'accordo con te.
La mia domanda era riferita al bisogno di rispettare il digiuno notturno di almeno 8h. Chiarisco che io lo faccio, perchè ceno tipo alle 19.45 e poi, fino alla mattina dopo non mangio più nulla. Alcuni nutrizionisti hanno però consigliato a dei miei amici di mangiare qualcosa prima di andare a dormire. Mi chiedo quindi se il digiuno di 8h possa avere dei fondamenti precisi, legati proprio all'alimentazione.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.030
Visita sito
Bici
con due ruote
Sul sonno e sul riposo sono assolutamente d'accordo con te.
La mia domanda era riferita al bisogno di rispettare il digiuno notturno di almeno 8h. Chiarisco che io lo faccio, perchè ceno tipo alle 19.45 e poi, fino alla mattina dopo non mangio più nulla. Alcuni nutrizionisti hanno però consigliato a dei miei amici di mangiare qualcosa prima di andare a dormire. Mi chiedo quindi se il digiuno di 8h possa avere dei fondamenti precisi, legati proprio all'alimentazione.
Ho postato uno studio ieri a riguardo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Anche se ot (non so dove scrivere) voglio dire una cosa per chiedere chiarimenti.
Ho provato a prendere la beta alanina ed effettivamente fa un pò "effetto".
Come altro effetto mi ha fatto abbassare la fc sia a riposo (da 48 a 34) che in movimento e non di poco.
Mi sono preoccupato ed ho interrotto subito l'assunzione.
E' normale questa cosa della fc?
Mi sentivo non so come spiegarvelo, Stranissimo
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Allora, sono a 3 barrette provate:
Pro-action datteri/uvetta ricoperta cioccolato= ottimo sapore, un po’ pesantina da digerire

pro-action amarena, sapore quasi neutro, Non stucca, molto digeribile.

barretta Lidl amarena... dolce da fare schifo, stucca da morire, bocciata, meno male ne ho presa solo una

poi ho preso molti altri gusti e tante che mi avete consigliato non sono riuscito a trovarle, tipo le sis, se non a pacchi...
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Allora, sono a 3 barrette provate:
Pro-action datteri/uvetta ricoperta cioccolato= ottimo sapore, un po’ pesantina da digerire

pro-action amarena, sapore quasi neutro, Non stucca, molto digeribile.

barretta Lidl amarena... dolce da fare schifo, stucca da morire, bocciata, meno male ne ho presa solo una

poi ho preso molti altri gusti e tante che mi avete consigliato non sono riuscito a trovarle, tipo le sis, se non a pacchi...
Le proaction sono buoni tutti e quattro i gusti. Il mio preferito arancia, con anche le scorze candite!
 
  • Mi piace
Reactions: Valdelsa

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.721
7.844
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Allora, sono a 3 barrette provate:
Pro-action datteri/uvetta ricoperta cioccolato= ottimo sapore, un po’ pesantina da digerire

pro-action amarena, sapore quasi neutro, Non stucca, molto digeribile.

barretta Lidl amarena... dolce da fare schifo, stucca da morire, bocciata, meno male ne ho presa solo una

poi ho preso molti altri gusti e tante che mi avete consigliato non sono riuscito a trovarle, tipo le sis, se non a pacchi...

Al Lidl devi prendere le crownfield bio organic che trovi alle casse...non le altre che sono tutto zucchero e niente frutta
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Le proaction sono buoni tutti e quattro i gusti. Il mio preferito arancia, con anche le scorze candite!
Preso anche l’arancia, ho da provarlo.
Al Lidl devi prendere le crownfield bio organic che trovi alle casse...non le altre che sono tutto zucchero e niente frutta
Ho preso quelle, ci so diversi gusti, ma quelle all’amarena so tremende, ho da provare quelle all’arancia e alla mandorla, sempre della stessa linea
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.006
23.753
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Anche se ot (non so dove scrivere) voglio dire una cosa per chiedere chiarimenti.
Ho provato a prendere la beta alanina ed effettivamente fa un pò "effetto".
Come altro effetto mi ha fatto abbassare la fc sia a riposo (da 48 a 34) che in movimento e non di poco.
Mi sono preoccupato ed ho interrotto subito l'assunzione.
E' normale questa cosa della fc?
Mi sentivo non so come spiegarvelo, Stranissimo

ps. il discorso fc mi sembra strano, non credo che centri la Beta alanina, o meglio è un effetto che non ho mai sentito riportare...
cmq, visto che hai già scritto, in questo forum, di alterazioni FC che ti hanno destato sospetto, non credi sia il caso di fare una visita medica?
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.721
7.844
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Preso anche l’arancia, ho da provarlo.

Ho preso quelle, ci so diversi gusti, ma quelle all’amarena so tremende, ho da provare quelle all’arancia e alla mandorla, sempre della stessa linea
Ma non ho mai visto i gusti che dici tu...per lo meno qua da me e in Austria. Ci sono quelle fichi e uvetta e quelle alle mandorle e datteri...parliamo della versione senza avena, giusto?
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ma non ho mai visto i gusti che dici tu...per lo meno qua da me e in Austria. Ci sono quelle fichi e uvetta e quelle alle mandorle e datteri...parliamo della versione senza avena, giusto?
Mi sa che lui intende queste probabilmente....
 

Allegati

  • Screenshot_20200716-091233_Chrome.jpg
    Screenshot_20200716-091233_Chrome.jpg
    289,4 KB · Visite: 25
  • Screenshot_20200715-103435_Chrome.jpg
    Screenshot_20200715-103435_Chrome.jpg
    419,7 KB · Visite: 26

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.721
7.844
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho preso queste, credo siano le stesse di cui parli, ho provato solo quelle all’amarena e sono stucchevoli, le altre le devo provare Vedi l'allegato 217932
Proprio loro!
Però quelle all'amarena è la prima volta che le vedo, sinceramente.al Lidl mai trovate. Io solitamente prendo le prime due ma non sono stucchevoli, e te lo dice uno che non ama i sapori dolci. In caso la prossima volta prova a cambiare gusto;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.